Streaming riparte da solo

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
04 Oct 2016 16:56 #81088 by arlo
Streaming riparte da solo was created by arlo
Ho notato su una regia che lo streaming si resetta da solo.
Non ha una specifica condizione per la quale succede, lo definirei più ad minkiam :P

Il server è icecast, e la data di avvio riporta Luglio. Non denota problematiche a livello di demone lato server. Il ping al server è ottimo. Stabile a 12/13 ms
Non ci sono errori nella lista
Non trovo errori nel debug corrispondenti alla data che vedo nella lista encoder di avvio stream.
La scheda audio è la MBStudio Mix

Non saprei proprio dove sbattere la testa.
Ps: Ho già inviato debug.

Se qualcuno ha avuto esperienze analoghe... io son qua :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2016 17:18 #81090 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Streaming riparte da solo
Cosa intendi con "riparte"?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
04 Oct 2016 17:20 #81091 by arlo
Replied by arlo on topic Streaming riparte da solo
Che si spegne e riparte.
come se andasse offline per 2 secondi, e poi si ricollega. Senza ovviamente darmi segnali.
alle 16 ho iniziato a fare un po di analisi del problema, perche mi si era riavviato anche verso mezzogiorno. e senza che me ne accorgessi alle 16:21 ha riavviato l'encoder

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2016 17:41 #81092 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Streaming riparte da solo
Dovresti guardare nel logwebcast data odierna

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
04 Oct 2016 17:53 #81093 by arlo
Replied by arlo on topic Streaming riparte da solo
Leggo questo. Come lo interpreto??


:20:11 <Encoder 1 - nr7.newradio.it:9387/live - Send timeout: 49152>
16:20:13 Encoder 1 - nr7.newradio.it:9387/live Connessione perduta
16:20:13 <Close Encoder 1>
16:20:13 <Encoder 1 - nr7.newradio.it:9387/live freed>
16:20:13 Encoder 1 BASS_Encode_Stop nr7.newradio.it:9387/live return 1
16:21:13 <Encoder 1>
16:21:13 <Encoder 1 - "C:\Program Files\MBStudio\lame.exe" -r --noreplaygain -m j -h -b 128 --silent - ->
16:21:13 Encoder 1 - BASS_Encode_CastInit successfully started nr7.newradio.it:9387/live
16:22:38 <Encoder 1 - nr7.newradio.it:9387/live - Queue full: 352800 - Queue Fail: 8736>
16:24:53 <Encoder 1 - nr7.newradio.it:9387/live - Queue full: 352800 - Queue Fail: 15648>
16:24:53 <Encoder 1 - nr7.newradio.it:9387/live - Send timeout: 12288>

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2016 18:03 #81094 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Streaming riparte da solo
Purtroppo è un comune problema di caduta della connessione tra te e il server. Per isolare meglio il problema attiva l'opzione webcast "in caso di fallimento test della rete" occasionalmente vedrai aprirsi le finestre nere di ping e tracert i cui risultati saranno salvati nella cartella webcast e che potrai inviare al tuo fornitore internet per segnalare il problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
06 Oct 2016 15:07 #81127 by arlo
Replied by arlo on topic Streaming riparte da solo
Colpa dei DNS. Tutti i risultati che trovavo nei log erano traceroute a buon fine e ping senza perdita.
Solo un volta ho trovato errore nella risoluzione dell'host, e quello mi accesso la lampadina
oggi alle 14 ha cominciato a farlo pesantemente, ogni 10 minuti quasi. Ho deciso quindi di aprire un PING sul server per vedere se combaciava la caduta.
tolti i dns dell'università e messi gli open a 8.8.8.8 e da mezz'ora nn fa piu una bizza

Grazie!
The following user(s) said Thank You: MB SOFT

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2016 09:31 #81190 by yesradioweb
Replied by yesradioweb on topic Streaming riparte da solo
Posso chiederti Arlo, visto che ho il tuo stesso problema chi è il tuo gestore di linea ADSL?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
23 Oct 2016 10:48 #81195 by arlo
Replied by arlo on topic Streaming riparte da solo

yesradioweb wrote: Posso chiederti Arlo, visto che ho il tuo stesso problema chi è il tuo gestore di linea ADSL?

Non è adsl normale, è la fibra dell'università, accesso diretto su rete GARR. Il fornitore di servizi streaming invece è un server newradio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users