Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

More
26 Jun 2017 12:43 - 26 Jun 2017 12:50 #83170 by andydj
questa storia è una buffonata. ogni volta arriva qualcuno che ci impone qualcosa che è un danno per l'emittente senza che noi possiamo lamentarci visto che le nostre associazioni di categoria sembrano in combutta con tale sistema.

devono farla finita

il settore radiofonico è in stallo e gli introiti pubblicitari calano di anno in anno causa le pubblcità su social network e adesso dopo il dab chè è una tecnologia nata morta che porterà solo esborso monetario alla radio e zero introiti adesso anche questa cagata..

boh

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Last edit: 26 Jun 2017 12:50 by andydj.
The following user(s) said Thank You: studio11

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 13:00 - 26 Jun 2017 13:02 #83172 by Primaradio
Replied by Primaradio on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

francescodalcorso1 wrote: Buongiorno a Tutti,
Il decreto 35/2017 (che recepisce la famosa "Direttiva Barnier" valida a livello europeo) si rivolge prevalemente alle società di collecting, e in sintesi:
- incarica SIAE di definire ENTRO 180 GIORNI dalla data di entrata in vigore del decreto le modalità - anche tecniche - con le quali le società di raccolta di diritto d'autore dovranno corrispondere i compensi agli autori aventi diritto;
- non pone, nè in questo momento può farlo, alcun obbligo in capo agli utilizzatori salvo quanto avete già in essere con SIAE ed SCF.
In parole povere: saranno SIAE ed SCF a comunicarci le modalità e la cadenza con le quali dovremo sottoporre i report e cosa devono contenere. E' possibile che sia diversa da quella annuale.
AerAnti, a mio modestissimo avviso, non ha in questo momento titolo per "terrorizzare" gli utenti e tanto meno per reclamizzare dei software su obblighi non ancora chiari.
Il mio personale consiglio è - se la vostra posizione è regolare - attendere comunicazioni al riguardo da SIAE o SCF oppure, se vi tranquillizza, contattarle direttamente.
Ringrazio Maurizio che comunque sta già lavorando per darci una release della reportistica che però difficilmente potrà compilare campi come "autore" se non sono già presenti nel vostro archivio o nei TAG dei files che caricate.
Un saluto a tutti ;-)



Sottoscrivo a pieno....
"AerAnti, a mio mdestissimo avviso, non ha in questo momento titolo per "terrorizzare" gli utenti e tantomeno per reclamizzare dei software su obblighi non ancora chiari."
E' sciacallaggio di basso, bassissimo livello e per giunta a danno delle radio che tale associazione dichiara di tutelare.
Last edit: 26 Jun 2017 13:02 by Primaradio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 13:09 #83173 by dannyth
Replied by dannyth on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
I dati obbligatori da indicare sono nell'Art. 23:

Obblighi degli utilizzatori
1. Salvo diversi accordi intervenuti tra le parti, entro novanta giorni dall’utilizzazione, gli utilizzatori devono far pervenire agli organismi di gestione collettiva, nonché alle entità di gestione indipendente, in un formato concordato o prestabilito, le pertinenti informazioni a loro disposizione, necessarie per la riscossione dei proventi dei diritti e per la distribuzione e il pagamento degli importi dovuti ai titolari dei diritti, e riguardanti l’utilizzo di opere protette. Le informazioni riguardano, in particolare:

a) con riferimento all’identificazione dell’opera protetta:

il titolo originale;
l’anno di produzione o di distribuzione nel territorio dello Stato,
il produttore
e la durata complessiva dell’opera;


b) con riferimento all’utilizzo dell’opera protetta:

tutti i profili inerenti la diffusione, quali la data o il periodo di comunicazione, diffusione, rappresentazione, distribuzione o commercializzazione o comunque pubblica divulgazione.
Resta fermo il diritto degli organismi di gestione collettiva e delle entità di gestione indipendente di richiedere ulteriori informazioni, ove disponibili.

2. Ove necessario all’assolvimento dei propri obblighi, gli utilizzatori esercitano senza indugio il diritto di informazione di cui all’articolo 27, indicando puntualmente agli organismi di gestione collettiva ed entità di gestione indipendenti le informazioni non in loro possesso. In questa ipotesi il termine di 90 giorni è sospeso fi no alla data di ricezione di informazioni corrette, complete e congruenti.

3. Gli organismi di gestione collettiva devono concordare in buona fede le informazioni da fornire, le modalità e i tempi nei contratti con gli utilizzatori, anche tenendo conto degli standard adottati su base volontaria dal settore.

I punti 2 e 3 indicano che gli "esattori" devono rendere pubblici questi dati???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 13:18 - 26 Jun 2017 13:18 #83174 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Per recuperare anno e produttore (ove assenti) un'idea che mi viene è di interrogare automaticamente e gratuitamente il sito discogs



Per esempio di ALICE - Per ELisa scopriamo che è dell' 81 ed etichetta EMI

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 26 Jun 2017 13:18 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 13:33 #83175 by Primaradio
Replied by Primaradio on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Mi sembra una buona idea...ma ci pensate a settare 20mila brani, o più, dell'archivio.
Nel frattempo mi permetto di segnalare un post di CNRT su FB

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 13:36 - 26 Jun 2017 13:42 #83176 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

Primaradio wrote: Mi sembra una buona idea...ma ci pensate a settare 20mila brani, o più, dell'archivio.
Nel frattempo mi permetto di segnalare un post di CNRT su FB


Infatti vedo se riesco a trovare un modo "automatico" per recuperare queste 2 informazioni ove mancanti. Il problema è che io mi aspettavo una proroga dei termini, se invece bisogna rispettare il 10 Luglio devo sbrigarmi ...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 26 Jun 2017 13:42 by MB SOFT.
The following user(s) said Thank You: studio11

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 14:50 - 26 Jun 2017 14:50 #83178 by andydj

MB SOFT wrote:

Primaradio wrote: Mi sembra una buona idea...ma ci pensate a settare 20mila brani, o più, dell'archivio.
Nel frattempo mi permetto di segnalare un post di CNRT su FB


Infatti vedo se riesco a trovare un modo "automatico" per recuperare queste 2 informazioni ove mancanti. Il problema è che io mi aspettavo una proroga dei termini, se invece bisogna rispettare il 10 Luglio devo sbrigarmi ...


Maurizio sei sempre il migliore.

attendiamo fiduciosi tue news.

Grazie

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Last edit: 26 Jun 2017 14:50 by andydj.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 16:59 - 26 Jun 2017 17:01 #83180 by studio11
Replied by studio11 on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Salve Maurizio,

questa utility, tiene conto "anche" dei clienti che usano come "standard" (anche se è sbagliato) la lettura dei brani musicali dalle cartelle?
Es. evento > scegli file casuale > cartella...

Grazie
Vittorio
Last edit: 26 Jun 2017 17:01 by studio11.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 17:07 #83181 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
No, mi spiace, solo i brani presenti nell'archivio Canzoni

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 17:29 #83182 by studio11
Replied by studio11 on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
AH... Grosso problema.
Ho un paio di clienti che hanno proprio quella funzione. Cio' significa che NON potranno ottemperare alla richiesta dell'Ente preposto ??
E per la consegna a SIAE dei brani trasmessi, in questi casi' come si puo fare ?

inoltre : dal cnrt ho letto :
Rendicontazione Obbligatoria - Con l'entrata in vigore del Dlgs n. 35/2017 le emittenti hanno l'obbligo di trasmettere alle società di collecting, la SIAE, un report analitico dei brani trasmessi.
Al momento non esiste nessun "protocollo concordato" con la SIAE, pertanto, la norma non è applicabile.

Me lo confermi/confermate ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 17:42 #83183 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Giorni fa ho pagato la SIAE alla vecchia maniera non sanno niente e non sono a conoscenza di nuove disposizioni , l'unica cosa cambiata è che l'ispettore di zona dove io vado a pagare da oggi fa da tramite con la SIAE della sede regionale dove hanno allestito un ufficio dedicato al settore RADIO TV altre novità per il momento non c'è nè .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 17:48 - 26 Jun 2017 17:48 #83184 by studio11
Replied by studio11 on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Quindi è l'ennessima "trovata" all'italiana, in questo caso di AERANTI, per spillare soldi tramite questo fantomatico software che riconosce i brani??
Last edit: 26 Jun 2017 17:48 by studio11.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.104 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users