Report SCF e SIAE

More
11 Apr 2018 18:52 #84948 by radiogammastereo
Report SCF e SIAE was created by radiogammastereo
Buona sera,
volevamo sapere se il Sig Maurizio Burato, sta lavorando per creare un software, per generare i report richiesti dalla SCF e SIAE, con tutti i dati richiesti, prendendoli, in caso di assenza, da Internet.
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 May 2018 17:55 - 07 May 2018 20:51 #85122 by rca
Replied by rca on topic Report SCF e SIAE
Ripropongo gli stessi quesiti di "Radio Gamma Stereo" ricordando di essere ancora in attesa della utility in grado di ricavare automaticamente via internet i dati mancanti ma necessari (ad es. etichetta e produttore) di cui avevo letto da qualche parte che era in fase di test e quasi pronta per essere pubblicata. Inoltre visionando il modello di "Tracciato Rendiconto", pubblicato sul sito SCF Italia, tra i campi obbligatori risulta esserci quello "ETICHETTA", di fatto del tutto assente nella schermata preascolto delle canzoni. Come intendete procedere in tal senso?
Saluti, Raffaele
Last edit: 07 May 2018 20:51 by rca. Reason: errori battitura

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2019 00:42 - 24 Feb 2019 00:51 #87201 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Report SCF e SIAE
Riprendo questo post per far presente una cosa a Maurizio (spero che legga).
SCF vuole sia che i dati di durata dei brani trasmessi siano espressi in SECONDI e non in formato ore-minuti-secondi e sia che la data e l'ora di messa in onda siano in due colonne separate.
Si possono implementare un paio di opzioni che generino i report di MBMusicReport secondo il formato richiesto invece dell'attuale che prevede data e ora di trasmissione in un'unica colonna e la durata in ore.minuti.secondi ?
Grazie mille!
Last edit: 24 Feb 2019 00:51 by Radio Incontro. Reason: Aggiunta

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Media Stream
  • Media Stream's Avatar
  • Offline
  • Fabrizio Tripaldi
More
25 Feb 2019 23:37 #87223 by Media Stream
Replied by Media Stream on topic Report SCF e SIAE
stanno diventando petulanti ora però....

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2019 09:19 #87225 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Report SCF e SIAE

Media Stream wrote: stanno diventando petulanti ora però....

Molto direi... ma voi li state mandando?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Media Stream
  • Media Stream's Avatar
  • Offline
  • Fabrizio Tripaldi
More
26 Feb 2019 23:23 #87233 by Media Stream
Replied by Media Stream on topic Report SCF e SIAE
i miei clienti si, ma nessuno ancora mi aveva parlato dei secondi

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2019 09:28 #87235 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Report SCF e SIAE
E' scritto nella nuova licenza SCF del 2018.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2019 13:27 #87236 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Report SCF e SIAE
aggiungero' anche queste opzioni nei prossimi aggiornamenti tuttavia non è possibile subire cosi' passivamente queste esotiche richieste tecniche, Non credo legalemnte si possano imporre punti, virgole, formati etc, i dati vengono forniti, poi se loro preferiscono i secondi o i millesimi se li calcolino.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: Radio Incontro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2019 14:52 #87237 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Report SCF e SIAE
Grazie Maurizio! Hai assolutamente ragione! Già fornire i report sarà un'impresa (i nostri avranno moooolte caselline bianche per via dell'aggiornamento dati dei brani che è ancora in corso)...in più dobbiamo fornirli anche come dicono loro!! Ma poi sti report verranno analizzati?!? Servono realmente a qualcosa?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2019 15:44 #87239 by RADIO COLOR
Replied by RADIO COLOR on topic Report SCF e SIAE
SUBIAMO NON SOLO LA PARTE TECNICA, SUBIAMO TROPPO.

IN QUALSIESI NEGOZIO CI SONO I PRODOTTI ESPOSTI CON I RELATIVI COSTI.
PERCHE NON CI DICONO QUALI SONO I LORO BRANI ( UN CATALOGO) DOVE IO POSSO DECIDERE SE PROGRAMMARE IL BRANO (X) CHE MI CSTA € .. O IL BRANO (Y) CHE NO MI COSTA NULLA,
NON HO LIBERTA DI PROGRAMMAZIONE.
QUAL CUNO DIRA CALANO GLI ASCOLTI, SI MA FORSE ECONOMICAMENTE CI GUADANGO.
COMUNQUE MI AVETE NEGATO UN MIO DIRITTO DI SCELTA SE NON HO UN LORO CATALOGO
QUESTO IN ITALIA E UN ABBUSO, LEGALMENTE ANDREBBE PUNITO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Mar 2019 19:38 #87268 by Radio Incontro Pisa
Replied by Radio Incontro Pisa on topic Report SCF e SIAE

radio incontro wrote: Grazie Maurizio! Hai assolutamente ragione! Già fornire i report sarà un'impresa (i nostri avranno moooolte caselline bianche per via dell'aggiornamento dati dei brani che è ancora in corso)...in più dobbiamo fornirli anche come dicono loro!! Ma poi sti report verranno analizzati?!? Servono realmente a qualcosa?

A noi SCF ha contestato dei giorni mancanti nel report non creati stranamente dalla regia, poi durata di vari brani a "0" per brani sostituiti (notare che dopo pochi passaggi c'era lo stesso file ma con dati aggiornati...) e pure che mancava la durata in secondi e poi TOP che un brano durava 1 ora e 3 minuti…perché era cambiata l’ora … (non sapevo che mb leggesse la durata del file dall’orario, credevo prendesse i dati dai tag inseriti.)
Faranno a campione (Boh!?) ma qualcuno controlla.:evil: :evil: :evil: :evil:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Mar 2019 20:09 #87269 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Report SCF e SIAE

Radio Incontro Pisa wrote: un brano durava 1 ora e 3 minuti…perché era cambiata l’ora … (non sapevo che mb leggesse la durata del file dall’orario, credevo prendesse i dati dai tag inseriti.)


Nel report va inserito oltre alla durata del brano (che viene letta dai tag) anche la reale durata in onda, (un brano puo' iniziare dopo il punto di inizio o finire prima del punto di fine quando si è in diretta) e queste durate vengono lette ovviamente dall'orologio

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users