Share your Breakaway Broadcast Rip!

  • mark091991
  • Topic Author
26 Feb 2016 06:26 #79415 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!

Alberto101 wrote: Premetto che il suono che va sul web è quello tarato per l'FM con un uscita diversa dal processore.quindi il suono è molto diverso dal FM
Per il mio parere una radio che vuole avere un audio "unico" deve affidarsi a un Hardware le soluzioni software credo che siano più adatte per le webradio.
Considerando quello che sento dalle mie parti dove quasi tutte le altre radio si affidano a soluzioni software con risultati a volte catastrofici.
Quella che sento un pò diversa in zona (anche se arriva con poca potenza il segnale in FM) è quella a cui si riferisce Mark.ma sempre dicendo a mio parere il suono risulta "piatto" un po "robotico"
Per distinguersi in FM bisogna affidarsi a un Hardware Orban se possibile :)

su un'altra radio a Licata avevo un Aev Xtreme 2 che andava alla grande.
Su Agrigento Centrale avevamo pure un altro Xtreme 2 a cui, però, sono saltati i dsp.
Breakaway, tarandolo bene, eguaglia o supera di poco un Xtreme 2.
Il problema sta nel voler raggiungere traguardi impossibili per via delle limitazioni del software.
Nella provincia di Agrigento non ci sono radio che suonano veramente bene, l'unica che si distingue è Radio Vela grazie all'Orban (non so quale) che hanno preso da poco, peccato che non capiscono che modulando più alti non significa nulla se non ridurre l'area di servizio e creare distorsione.
Se non sbaglio voi dovreste avere l'orban 2200?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2016 06:35 - 20 Nov 2016 12:06 #79416 by Alberto101
Replied by Alberto101 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
a
Last edit: 20 Nov 2016 12:06 by Alberto101.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
  • Topic Author
27 Feb 2016 04:31 #79422 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!

Alberto101 wrote: Vela ha una modulazione troppo alta è in distorsione non mi piace come suona,credo dovrebbe essere un 5500 uscito dopo il 5300 che suona molto meglio a mio parere,noi non abbiamo un 2200 (superato ormai) da te il segnale arriva un po più debole prova ad ascoltarla dove si sente meglio :) io ne sono abbastanza soddisfatto poi ognuno ha il suo orecchio :)

Che la modulazione è alta non c'è dubbio, ma che il processo audio non è buono non direi!
E' un po' esasperata, ma a quanto pare è quello che vogliono visto che con l'omnia avevano lo stesso profilo.
Il 5500 è molto avanti al 5300, ed oggi c'è pure il 5700.
Voi a Licata non arrivate, da favara è impossibile tranne che non mettete su qualche kw.
Attualmente che processore avete in fm?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2016 07:11 #79423 by Alberto101
Replied by Alberto101 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Prova 88.900

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
  • Topic Author
03 Mar 2016 04:55 #79444 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
quale processore hai in fm?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ZoneMedia
29 Mar 2016 13:06 - 29 Mar 2016 16:11 #79586 by ZoneMedia
Replied by ZoneMedia on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Comunque qui sto facendo suonare un Breakaway in FM ormai da un mesetto, e devo dire che il risultato mi soddisfa molto.

Premetto che prima di raggiungere il risultato che mi aspettavo ho dovuto 'litigare' (e non poco) con i tanti problemi che ho trovato sulla catena.

Per dire: talvolta abbiamo risultati che non sono sddisfacenti ed attribuibili a difetti del processore, quando la maggior parte delle volte i problemi sono a monte o a valle del processore, e difficlmente riusciremo a fare suonare bene un segnale audio che parte già degradato o si degrada prima di arrivare al tx.
Last edit: 29 Mar 2016 16:11 by ZoneMedia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2016 17:45 #79588 by LuK
Replied by LuK on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!

TechnoMax wrote: Ragazzi... Ora vi bacchetto tutti :angry:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Infine v'informo che Leiff ha abbandonato Breakaway...


Non direi: ;)

New Breakaway Audio Enhancer update!

Breakaway Audio Enhancer is now compatible with Windows 10.
Here is the download link for the installer:
www.claessonedwards.com/download/breakaway_setup_1.40.02.exe

Quick Facts
The version update is free to all existing Breakaway Audio Enhancer owners.
Breakaway Audio Enhancer version 1.40.02 runs on Windows Vista, Windows 7, Windows 8 and 8.1, and Windows 10.
Existing users of Breakaway Audio Enhancer can use their product keys to authorize the application.

Future Breakaway Live and Broadcast updates?
The present plan is to release new updated Window 10 compatible versions of Breakaway Live and Breakaway Broadcast sometime this summer.

Quick Facts
The update will be free to all existing Breakaway Live and Broadcast customers and will be ready sometime this summer.
The updated version will run on Windows Vista, Windows 7, Windows 8 and 8.1, and Windows 10.
The updated versions will solve any unstable audio quality problems that occurred on a few of our customer’s installations.
Existing customers can use their product keys to authorize the application.


Happy Listening!
Leif, Keith & the entire Claesson Edwards Audio Team

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2016 20:24 #79594 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Ho ricevuto anche io la mail...sono rimasto a dir poco stupitooo!!! Avevamo perso le speranze...invece!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ZoneMedia
29 Mar 2016 22:38 - 30 Mar 2016 01:46 #79595 by ZoneMedia
Replied by ZoneMedia on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Si ma l'update per ora rigurda solo la versione Enahancer, ho ricevuto anche io la mail ...
Questo però fa ben sperare in una nuova evoluzione del progetto (non prima di questa estate leggo) non so se capita anche a voi, ma BB in quad core (Intel i5 i7) aumenta gradualmente il consumo della CPU, se ne parla anche nel forum ufficiale, e sembra che al momento non sia stata ancora trovata una soluzione.
Nessun problema con processori più piccoli.
Last edit: 30 Mar 2016 01:46 by ZoneMedia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
  • Topic Author
03 Apr 2016 02:06 #79605 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
a quanto pare è una cosa che varia da pc a pc.
Ho 2 pc accesi da anni e non hanno dato mai il problema, altri avuti in test si.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Mar 2017 21:54 #82145 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Riprendo questo vecchio post per segnalarvi che il tanto atteso aggiornamento di Breakaway Broadcast è finalmente arrivato!
Si chiama Breakaway One e sembra essere un processore tuttofare: FM, HD, streaming.
Ma la cosa più bella è che tutti i possessori di regolare licenza Breakaway Broadcast possono fare l'upgrade GRATUITO alla nuova versione!
Bene smanettoni...all'opera!!!

www.breakawayone.com/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.088 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users