Mixer digitale broadcast - consigli

More
09 Aug 2017 22:58 #83771 by radioakr
Mixer digitale broadcast - consigli was created by radioakr
Ciao a tutti, io ho una radio fm e dopo circa 27 anni è arrivato il momento di cambiare il mixer della regia. :) :) Attualmente ho un AEV MMS 412 e vorrei passare ad una console digitale.
Ho visto varie marche e quella che piu mi attira è STUDER. Cosa sapete dirmi dei modelli OnAir 1500 e OnAir 2500?
Inoltre se avete altri consigli anche su altre marche.
grazie mille
The following user(s) said Thank You: RADIO COLOR

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Aug 2017 22:03 #83777 by Michele nichetti
Replied by Michele nichetti on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Ci sono anche gli Axia usati da diversi network regionali e a sentirli in onda sono molto buoni.

www.telosalliance.com/Axia/iQ

store.broadcastradio.com/category-s/122.htm
The following user(s) said Thank You: radioakr

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Aug 2017 00:34 #83778 by Radio Diffusione Pistoia
Replied by Radio Diffusione Pistoia on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Io possiedo un mixer digitale AEV ACUO 912 è una bomba, funziona benissimo ed è completo di tutto, lo si può controllare da remoto completamente, regolazioni, settaggi, uscite, ingressi, alzare ed abbassare i cursori, ecc.
The following user(s) said Thank You: radioakr

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Aug 2017 02:45 - 11 Aug 2017 02:45 #83779 by Medeiros
Replied by Medeiros on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Axel Oxygen 3000 is the new concept digital console.
www.axeltechnology.com/product.php?id=140

Last edit: 11 Aug 2017 02:45 by Medeiros.
The following user(s) said Thank You: radioakr

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Aug 2017 11:59 - 11 Aug 2017 12:02 #83782 by radioakr
Replied by radioakr on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Molto interessanti.. e invece qualche alternativa per restare entro le 5000 euro? E inoltre se conoscete gia rivenditori di queste marche in Italia.
Last edit: 11 Aug 2017 12:02 by radioakr.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Aug 2017 12:22 - 11 Aug 2017 12:25 #83783 by Radio Diffusione Pistoia
Replied by Radio Diffusione Pistoia on topic Mixer digitale broadcast - consigli
L' ACUO 912 AEV è inferiore a 5000 Euro.
SI conosco il responsabile vengono costruiti a BOLOGNA
Last edit: 11 Aug 2017 12:25 by Radio Diffusione Pistoia.
The following user(s) said Thank You: radioakr

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Aug 2017 15:51 #83784 by Medeiros
Replied by Medeiros on topic Mixer digitale broadcast - consigli

djross86 wrote: Molto interessanti.. e invece qualche alternativa per restare entro le 5000 euro? E inoltre se conoscete gia rivenditori di queste marche in Italia.

A Axel Oxygen 3000 è inferiore a 5000 Euros.
The following user(s) said Thank You: radioakr

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
22 Aug 2017 04:00 #83864 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Mixer digitale broadcast - consigli
lascia perdere sia gli AEV che gli AXEL, evita assolutamente i soundcraft!
La scelta falla ricadere solo su D&R, AXIA, STUDER, MANDOZZI
poi dipende dal processore che hai in onda, se non hai un processore buono ti consiglio di prendere un orban 5500/5700/8400 e un buon mixer analogico e stai dentro i 5000 euro.
Comprare un digitale per poi avere schede audio analogiche o digitali scadenti, processori senza ingressi digitali o scarsi (vedi axel), microfoni con preamp analogici
NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2017 09:30 #83868 by radioakr
Replied by radioakr on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Sinceramente nel 2017 acquistare un mixer analogico per fare radio mi sembra un po ridicolo. Non è una web radio o una radio appena aperta, e non è neanche una piccola radio quindi avendo schede audio con uscita digitale e anche ottica, avendo il processore digitale tiesseci digimod 8300 (copia dell'orban) e in previsione del DAB credo che la scelta di un mixer digitale sia piu che ovvia. Non abbiamo un gran budget quindi dobbiamo restare max sulle 5000 € e dobbiamo acquistare solo il mixer quindi dando un occhiata ai D&R e axia ho visto che siamo piu o meno sui 10000 almeno. Per i soundcraft so gia che devo evitarli ma in realtà non li ho mai presi in considerazione perchè non fanno piu mixer broadcast e sicuramente non prendo un mixer live per fare radio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
22 Aug 2017 12:08 #83869 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Mixer digitale broadcast - consigli
il processore digimod 8300 non si merita un mixer digitale in ingresso, non ne vale la pena e non ha senso.
anche nel 2030 ha senso acquistare un mixer analogico di qualità e scegliere un buon processore per sostituire il digimod (non durerà in eterno, tranquillo).
Più che la necessità della radio non piccola io la vedo come una moda, ha veramente poco senso avere un Axia o già un Axel per poi avere magari un digimod.
Che ponti e trasmettitori avete?
Io ripeto il mio consiglio, che tecnicamente ti darà un risultato 1000 volte più soddisfacente visto che un 5500 suona molto meglio del digimod, meglio mixer analogico + orban usato che mixer digitale con il digimod.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2017 16:18 #83870 by Radio Paestum
Replied by Radio Paestum on topic Mixer digitale broadcast - consigli
concordo con mark - noi abbiamo Oxygen 3 (analogico) + orban 8200 con orban 222A
tutto tarato da professionisti e non improvvisati...la radio si sente da dio...e ti dico che nel laboratorio abbiamo un mixer digitale 12 fader, ma stiamo valutando se montarlo visto che abbiamo ponti a 1600mhz e non digitali.
siamo arrivati alla conclusione che montando il mixer digitale spendiamo barche di soldi per cavi e banco regia, per poi avere alla fine un risultato inferiore a come siamo messi ora...
il giorno che deciderete di passare al digitale mettete in cantiere che tutto dovrà essere in digitale per una qualità eccellente..

Radio Paestum - il suono delle tue emozioni...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2017 17:27 #83871 by radioakr
Replied by radioakr on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Beh per ora il caro digimod deve durare ancora un po e sinceramente, finche non lo vedono montato, nessuno ci crede che sia un digimod. Tutti pensavano avessimo un Orban. Se hai una ferrari devi anche saperla guidare, e purtroppo molte radio non hanno gli Orban settati in modo corretto. Poi ovviamente il digimod ha le sue limitazioni essendo comunque di una generazione superata, come anche gli stessi orban degli stessi anni ma per il momento va piu che bene.. Poi, oggi che tutti o quasi utilizziamo file mp3, stare a parlare di sottigliezze digitali ecc sembra proprio inappropriato. Ci tengo a precisare che la nostra direzione verso un mixer digitale NON è per guadagnare in qualità, ma è solo per una questione di tecnologia e comodità. In un mixer digitale posso avere i preset degli EQ salvati per ogni speaker, posso collegare schede audio in digitale, posso avere il banco regia pulito dai 1000 cavi che ci arrivano avendo un mixer analogico, posso personalizzarmi i canali in base alle mie esigenze di comodità, ecc. Insomma è per una questione di comodità e versatilità, altrimenti so benissimo che un mixer digitale inserito in una catena non interamente digitale non ha senso.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.115 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users