Tariffe SIAE e SCF per FM che trasmette anche in streaming

Di più
26/03/2024 10:22 #99685 da Eddy
Chiedo cortesemente di chiarirci questo dubbio:
 
Un emittente FM che trasmette anche in streaming oltre le tariffe previste per l'FM deve anche versare le tariffe previste per le Web Radio? 

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2024 11:58 #99686 da silver
Buongiorno,
ho parlato con SIAE e mi dicono che la tariffa applicata per FM (o DAB) prevede anche la trasmissione in streaming sul sito.
Noi siamo nati come WEB Radio, pagando come web Radio. Adesso trasmettiamo in DAB e quindi ci conviene cambiare tariffa poiché, inspiegabilmente, le web Radio pagano di più delle FM (o DAB).
La stessa cosa vale per SCF.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2024 01:23 #99697 da Cb91
Salve, come avete fatto ad avere il DAB se siete solo una WebRadio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2024 09:17 #99699 da silver
Buongiorno,
Si deve richiedere al Ministero l’Autorizzazione con apposita istanza . Una volta ricevuta, può contattare i consorzi Dab che , se hanno spazio, la possono ospitare.
Ovviamente quanto sopra descritto va tradotto in euro e non sono spiccioli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2024 09:40 #99700 da Cb91
Ok quindi anche le WebRadio posso avere il DAB?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2024 10:01 #99701 da silver
Per la precisione possono trasmettere in Dab i fornitori di contenuti previa apposita autorizzazione Ministeriale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2024 20:31 #99704 da RADIO COLOR
SE PUO SERVIRE IO HO UNA CONCESSIONE DAB IN PIU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2024 07:24 #99705 da sbognol950
Mi scrivi in privato quanto vuoi realizzare per la concessione DAB redazione@retetop95.it grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2024 15:40 - 01/04/2024 15:43 #99706 da raimro
E' improprio dire che le Webradio possono avere il DAB. Come giustamente accennato da silver, occorre un'autorizzazione ministeriale come fornitore di contenuti che possono ottenere solo le persone giuridiche, cioè società o anche associazioni, non la singola persona fisica che si è aperta la webradio personale. Il tutto con parametri rigorosamente stabiliti dal ministero. Solo successivamente, dopo aver ottenuto l'autorizzazione, ovviamente onerosa, allora ci si può muovere per la concessione DAB.
Ultima Modifica 01/04/2024 15:43 da raimro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2024 23:47 #99793 da wiphai
Penso non esista ancora una licenza siae/scf per il DAB. Quello FM non va bene perché ti richiedono il numero di concessione. Io sono fornitore di contenuti ospite in un consorzio DAB, sai darmi qualche info in più?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.