PROBLEMA CATTURA WEBCAST

Di più
24/07/2016 01:50 - 24/07/2016 01:56 #80609 da enricoschiano
PROBLEMA CATTURA WEBCAST è stato creato da enricoschiano
Salve, nell'ultimo periodo sto riscontrando un fastidioso problemino con la cattura del webcast che ha sempre funzionato con regolarità. Nell'ultimo periodo un mesetto e mezzo a questa parte succede che ascoltando lo streaming, e quindi webcast si avverte un rumorino tipo scoppietti che si susseguono fastidiosamente fin quando non si va in configurazione e si seleziona e deseleziona la scheda, o addirittura a volte riavviare mb. La sorgente è collegata alla scheda esterna che a sua volta risponde al cursore del mixer sul canale principale della musica.

Faccio riferimento a MB PRO licenziato presso la radio per cui lavoro. Naturalmente abbiamo diverse schede audio, la principale è settata per l'audio generico , quindi quando avviene questo intoppo in FM l'audio esce perfettamente... la scheda del pre ascolto che è ok, e quella del webcast (Behringer Uca222) che a quanto pare si blocca. Versione in uso 8.57.1 con Windows 8.1

Sarà mai quella che va sostituita? O c'è un qualcosa che si può fare per non far accadere ciò? Nel weekend quando la regia è auto gestita ci crea dei disagi notevoli.

Grazie
Ultima Modifica 24/07/2016 01:56 da enricoschiano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2016 02:04 - 24/07/2016 02:05 #80610 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic PROBLEMA CATTURA WEBCAST
E' difficile risponderti via forum senza vedere il debug, comunque sicuramente il problema è nella scheda audio, molte schede audio hanno drivers non testati per lavorare ininterrottamente 24 ore su 24 per mesi come invece ci si aspetta con MB STUDIO e vanno resettati ogni xx ore. Prova a vedere se usando la modalita' "Exclusive" (o non usandola) noti differenze, altrimenti, se hai altre schede audio provane un'altra o utilizza MBStudioMix. Un altro "trucco" con queste schede un po' buggate (Se si ha MB STUDIO PRO) è di resettare la scheda ogni tot ore (che so magari ogni 24 ore) usando Agenda\ Comando Interno \ WebCast Scheda di Cattura

Ad esempio alle 5 del mattino setti MBstudio Mix


alle 5 e 1 minuto risetti la tua scheda abituale


Il nome lo copi e incolli dal selettore audio webcast


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 24/07/2016 02:05 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2016 02:15 - 24/07/2016 02:24 #80611 da enricoschiano
Risposta da enricoschiano al topic PROBLEMA CATTURA WEBCAST
Grazie per la celere risposta. Proverò come mi suggerisce, effettivamente questo problema lo si avverte solo il sabato sera verso le 23.00 quindi magari imposto un reset scheda con l'agenda, altrimenti se persiste, prima della sostituzione le invieremo un debug.
Ultima Modifica 24/07/2016 02:24 da enricoschiano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.