Registrazione automatica

  • vasques1993
  • Autore
11/04/2018 12:32 #84945 da vasques1993
Registrazione automatica è stato creato da vasques1993
Ciao a tutti!
Ho mbstudio pro e vorrei riuscire a registrare automaticamente le puntate della mia radio. Faccio un esempio: vorrei che la registrazione partisse sempre dallo stesso file (la sigla delle 17(la trasmissione è dalle 17 alle 18)) e finisse alla fine di una canzone che inizia per esempio alle 17 e 59 (la trasmissione finisce alle 18) e finisce poco oltre le 18. Esiste un modo automatico per far partire la registrazione con un file preciso? Ho notato che si può registrare da/a un orario ben preciso, ma mi piacerebbe che si potesse iniziare a registrare col file che voglio io.
Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2018 12:44 - 11/04/2018 12:46 #84946 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Registrazione automatica
Si, puoi farlo. Quando programmi la registrazione metti la spunta sull'opzione "Start con BIT"



Quando questo flag è acceso la registrazione parte solo quando va in onda un oggetto che ha questo flag acceso:



e termina solo quando va in onda un oggetto che ha questo flag acceso:



oppure quando arriva l'orario di fine registrazione che hai impostato.

Dunque puoi avere registrazioni che partono e finsicono come vuoi tu e automaticamente.

Note:
usando questa tecnica dai un orario di inizio anticipato di un paio di minuti rispetto alla tua previsione, infatti se il bit "Avvia Registratore" arriva prima dell'orario di inizio che hai programmato non ha effetto e la registrazione salta.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 11/04/2018 12:46 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2018 20:40 #85038 da radioconcordia
Risposta da radioconcordia al topic Registrazione automatica
ho scaricato l'ultima versione di mbstudio per poter fare l'aggionamento, desideravo sapere se c'è la programmazione dei timer per registrare i programmi per fare le repliche. lo chiedevo avendo fatto la prova senza la licenza non la riscontro. funziona solo con la licenza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vasques1993
  • Autore
23/04/2018 20:52 #85039 da vasques1993
Risposta da vasques1993 al topic Registrazione automatica

MB SOFT ha scritto: Si, puoi farlo. Quando programmi la registrazione metti la spunta sull'opzione "Start con BIT"



Quando questo flag è acceso la registrazione parte solo quando va in onda un oggetto che ha questo flag acceso:



e termina solo quando va in onda un oggetto che ha questo flag acceso:



oppure quando arriva l'orario di fine registrazione che hai impostato.

Dunque puoi avere registrazioni che partono e finsicono come vuoi tu e automaticamente.

Note:
usando questa tecnica dai un orario di inizio anticipato di un paio di minuti rispetto alla tua previsione, infatti se il bit "Avvia Registratore" arriva prima dell'orario di inizio che hai programmato non ha effetto e la registrazione salta.



Scusa per il ritardo di risposta, ma non mi funziona in questo modo, cioè io metto start con bit, metto un file con avvia registrazione all'inizio ma la registrazione non parte, oppure non compare Strumenti --> orario registrazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2018 21:37 #85040 da radioconcordia
Risposta da radioconcordia al topic Registrazione automatica
il mio interrogativo era poichè non trovo l'opzione nella demo ultima versione.grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2018 12:41 #85046 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Registrazione automatica

radioconcordia ha scritto: il mio interrogativo era poichè non trovo l'opzione nella demo ultima versione.grazie


Solo MB STUDIO PRO permette le registrazioni automatiche.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2018 12:41 #85047 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Registrazione automatica

vasques1993 ha scritto: non mi funziona in questo modo, cioè io metto start con bit, metto un file con avvia registrazione all'inizio ma la registrazione non parte, oppure non compare Strumenti --> orario registrazioni.


Purtroppo non so aiutarti di piu' via forum, se vuoi: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.