Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Mb Studio su Mac (con emulazione Windows) e scheda NI Audio DJ 8  (Letto 915 volte)
djchicco77
Visitatore
« il: Martedì 10 Maggio 2011, 10:49 »

Ciao a tutti,
ho installato Mb Studio su un'emulazione Windows a sua volta installata su un Mac Book Pro.

Possiedo la scheda audio Native Instruments DJ 8, per intenderci il top della gamma per quanto riguarda l'utilizzo di Traktor.

Vorrei usare questa scheda per Mb Studio..

L'emulazione mi "vede" la presenza della scheda, i cui driver sono correttamente installati, pero' Mb Studio pur scegliendo i canali giusti del player mi fa partire la canzone e poi mi indica "flusso dati interrotti". La canzone è poi stoppata dopo nemmeno 1 secondo.

Come mai?
C'e' qualcuno di voi che usa questa scheda esterna e mi puo' dire come l'ha settata?
Grazie
Loggato
Maurizio Burato
http://www.mbradio.it
Amministratore
Super Utente

« Risposta #1 il: Martedì 10 Maggio 2011, 11:01 »

Quale versione di Windows stai emulando?
Loggato

Per inviare un debug seguire queste istruzioni: http://www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera Sorriso
djchicco77
Visitatore
« Risposta #2 il: Martedì 10 Maggio 2011, 11:01 »

Windows XP
Loggato
Maurizio Burato
http://www.mbradio.it
Amministratore
Super Utente

« Risposta #3 il: Martedì 10 Maggio 2011, 11:06 »

prova a modificare l'accelerazione hardware; dal pannello di controllo - suoni - Audio, nel riquadro "Riproduzione suoni / periferica preferenziale" clicca su Avanzate e poi su Prestazioni; appariranno due cursori: quello dell'accelerazione hardware prova a diminuirlo di una tacca fino a quando non risolvi il problema; dopo ogni cambio tacca consiglio di riavviare Windows.
Loggato

Per inviare un debug seguire queste istruzioni: http://www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera Sorriso
djchicco77
Visitatore
« Risposta #4 il: Martedì 10 Maggio 2011, 11:08 »

grazie per la pronta risposta.
provo questa sera perchè ora sono a lavoro, e al limite poi riferisco se sono riuscito o meno.
Loggato
Radio Suono Digitale
Super Utente

Radio Suono Digitale - Musica a piena banda

« Risposta #5 il: Martedì 10 Maggio 2011, 15:43 »

scusate l'intromissione..ma che software usi per l'emulazione di windows su mac?
Loggato
Arlo
Super Utente

www.awlab.it

« Risposta #6 il: Martedì 10 Maggio 2011, 18:14 »

scusate l'intromissione..ma che software usi per l'emulazione di windows su mac?

Virtuozzo, WmWare, BootCamp, Parallels

Io nel mio mac ho installato Parallels
Loggato

djchicco77
Visitatore
« Risposta #7 il: Martedì 10 Maggio 2011, 20:43 »

Qui mi hanno installato Virtual Box VM
Loggato
djchicco77
Visitatore
« Risposta #8 il: Martedì 10 Maggio 2011, 20:48 »

Ho provato, ma la sezione "avanzate" mi appare solo sulla scheda audio predefinita, quella del Mac appunto.
Selezionando la Native Instruments, il comando è inibito.
Loggato
Radio Incontro
Super Utente

MBStudio?Roba da Pazzi!!!

« Risposta #9 il: Martedì 10 Maggio 2011, 20:49 »

Io ho VMWare Fusion...Ho notato un leggero ritardo di risposta tra il clic del mouse e la partenza della musica per settare i brani. Sono costretto a mettere ogni volta il puntamento preciso, eppure i risultati non sono proprio il massimo...sono costretto a correggere a mano (e non ad orecchio Sorriso)
Loggato
djchicco77
Visitatore
« Risposta #10 il: Martedì 10 Maggio 2011, 20:56 »

Peccato mi sarebbe piaciuto usare la Native Instruments come scheda audio esterna, ma dovro' ripiegare sulla pur sempre degna scheda originaria del Mac.
Loggato
Radio Incontro
Super Utente

MBStudio?Roba da Pazzi!!!

« Risposta #11 il: Martedì 10 Maggio 2011, 21:10 »

Ho provato, ma la sezione "avanzate" mi appare solo sulla scheda audio predefinita, quella del Mac appunto.
Selezionando la Native Instruments, il comando è inibito.
Innanzitutto accertati che la scheda non sia in uso da alcuna applicazione Mac. Poi connetti (non fisicamente) la scheda a windows (i dispositivi USB non possono essere condivisi dai due sistemi operativi) ed accertati che siano installati i driver giusti.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: