Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: MBLive On The........ Mac!  (Letto 1052 volte)
Ra.F.
Utente Junior
**

« il: Lunedì 20 Giugno 2011, 20:55 »

Semplice! con Wine & WineBottler. Ciao Ragazzi dovendo trasmettere un evento in diretta con MBL, ho pensato di installarlo sul  mio MacBook, senza installare Bootcamp o altri Sw del genere. Dopo una ricerchina su internet ho trovato questo emulatore di Windows " Wine e Winebottler" e devo dirvi dopo circa tre ore di diretta che funziona davvero bene, ho avuto solo 4 o 5 disconnessioni con una chiavetta Vodafone in gprs con quattro tacche di sign. e trasmissione AAC16K.
Ciao e buon lavoro a tutti. Giuseppe.
Segnala al moderatore   Loggato
Ra.F.
Utente Junior
**

« Risposta #1 il: Venerdì 24 Giugno 2011, 07:30 »

A quando un MBLive per IPhone?
Radio Suono Digitale
Super Utente

Radio Suono Digitale - Musica a piena banda

« Risposta #2 il: Venerdì 24 Giugno 2011, 08:37 »

A quando un MBLive per IPhone?

il quesito me lo sono posto 1 sacco di volte. Farebbe comodo anke a me avere 1 app sull' ipad per MBLive. Purtroppo Apple è piuttosto "sigillata" per quanto riguarda lo sviluppo di app su dispositivi mobili. Per quanto esistano strumenti per la progettazione e lo sviluppo abbastanza validi, non è permesso testare e rilasciare app sui IOS devices come meglio si crede senza pagare quote di iscrizione per il team di sviluppo o incappare comunque nel "muro" Apple che a sua discrezione valuterà se l'app può o non può andare su app store. Insomma è un percorso ad ostacoli. E magari sono proprio questi ostacoli a porre 1 limite per un eventuale rilascio degli applicativi MB su Mac.
Webmastro
Visitatore
« Risposta #3 il: Mercoledì 06 Luglio 2011, 10:54 »

Ciao a tutti, posto per la prima volta qua e mi presento, mi chiamo Alessandro Venturi, ho scritto un libro sul podcast ("Come si fa un podcast") e sono fondatore di Toilettecast e Radio NK, bene dopo tutto questo cappello, dico la mia sul mondo Mac.
Il fatto di sviluppare app per iphone/ipod/ipad e applicazioni per Mac sono cose differenti. Le prime sono molto rigide per una questione di supporto hardware molto chiuso (esempio non puoi fare app che interagiscano con il modulo telefonico) mentre per la seconda hai molta libertà, anzi, tutta quella che vuoi.
Mi sto avvicinando a MB Studio in quanto si sta formando una collaborazione con la mia web radio Radio NK e Radio RCB (l'ultima radio locale in romagna) e devo dire che strutturalmente il programma è molto ben fatto. Il passaggio a Mac sarebbe un toccasana, in quanto il Mac (e non voglio aprire una diatriba di chi ce l'ha più lungo) come macchina è decisamente più performante anche se si ha un hardware datato. Basti pensare solo all'utilizzo dell'antivirus che, ovviamente variando da marca a marca, rende decisamente più "strozzato" il computer.
Aggiungo anche l'aspetto estetico: non me ne voglia il buon Maurizio Burato (non so se legge anche queste sezioni del forum), ma ad un primo approccio l'aspetto estetico non è proprio dei migliori  Occhiolino anzi, diciamo che è un impatto molto forte. Sarà che noi fighetti del Mac abbiamo tutto morbidoso, ombre, spigoli arrotondati, riflessi... tutte cose inutili, che però rendono la vista più leggera. Infatti, non so voi che l'usate a tempo pieno, ma guardare per un po' quello schermo, appesantisce gli occhi!
Non che le nuove versioni ci sia la possibilità di rendere il programma esteticamente un po' più "leggero"?

saluti a tutti.
Maurizio Burato
http://www.mbradio.it
Amministratore
Super Utente

« Risposta #4 il: Mercoledì 06 Luglio 2011, 11:06 »

Non che le nuove versioni ci sia la possibilità di rendere il programma esteticamente un po' più "leggero"?

Uscira' a settembre una versione grafica remix di MB STUDIO, sempre per Win pero'  Figo

Per inviare un debug seguire queste istruzioni: http://www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera Sorriso
Webmastro
Visitatore
« Risposta #5 il: Mercoledì 06 Luglio 2011, 11:14 »

piccolo passo per l'uomo, grandi passi per gli utenti!
nikolas80tv
Nuovo Utente
*

« Risposta #6 il: Lunedì 10 Ottobre 2011, 11:49 »

Ci sono novità a riguardo per mb live su iPad ? fatemi sapere oppure andrebbe anche bene per Windows mobile
LuK
Amministratore
Super Utente

Radio Power FM

« Risposta #7 il: Lunedì 10 Ottobre 2011, 12:27 »

[...] Il passaggio a Mac sarebbe un toccasana, in quanto il Mac (e non voglio aprire una diatriba di chi ce l'ha più lungo) come macchina è decisamente più performante anche se si ha un hardware datato. Basti pensare solo all'utilizzo dell'antivirus che, ovviamente variando da marca a marca, rende decisamente più "strozzato" il computer. [...]

Ricominciamo?!? Triste
http://www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=9103.15
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: