Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Esi Maya 44xte si blocca  (Letto 599 volte)
Radio Gemini
Utente Junior
**

« il: Mercoledì 03 Agosto 2011, 10:45 »

Help Me!!!
da qualche giorno  ho installato sul pc la scheda audio Esi Maya 44 xte la scheda apparentemente sembra funzionare molto bene anche se avvolte mbstudio si blocca e non trasmette nulla. Non da nessun segnale di errore soltanto nella barra della data di mbstudio lampeggia la scritta Flusso dati interrotto. Per far ripartire tutto devo riavviare la regia.  Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

La versione di mb studio che utilizzo è la 8.46 installata su windows 7.
« Ultima modifica: Mercoledì 03 Agosto 2011, 11:41 da Maurizio Burato » Loggato
Maurizio Burato
http://www.mbradio.it
Amministratore
Super Utente

« Risposta #1 il: Mercoledì 03 Agosto 2011, 11:41 »

Il flusso dati interrotto indica che il driver della scheda audio ha smesso di funzionare e quindi sei costretto a riavviare MB STUDIO per reinizializzarlo.

Oltre averificare che tu stia effettivamente utilizzando il driver audio piu' recente: http://www.esi-audiotechnik.com/download/ESI/MAYA44e/MAYA44e-v2_0.zip prova anche a modificare il buffer "Latency" della scheda (che si trova nel pannello di controllo della scheda stessa), devi provare sia ad aumentarlo sia a dimnuirlo finche' trovi un valore che non da' piu' problemi,
Loggato

Per inviare un debug seguire queste istruzioni: http://www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera Sorriso
Arlo
Super Utente

www.awlab.it

« Risposta #2 il: Mercoledì 03 Agosto 2011, 17:22 »

Problema diverso, stessa scheda...

Mi fa un effetto tipo rallentamento.
Come abbassare del 100% la velocità di un brano...
Tipo quegli effetti rallentatore non so come spiegarlo...

Driver aggiornati... latenza messa al massimo, provato a cambiare il sample rate
e oltre a farlo su Mb (che si vede anche dai secondi di riproduzione che non vanno come dovrebbero, ma passa un secondo ogni 2/3 reali) lo fa anche su tutto l'audio del pc se io la imposto come scheda principale dal pannello di controllo audio.

Sto strippando.
Loggato

Fabbry T
Super Utente

Media Stream - Consulenze Radiofoniche

« Risposta #3 il: Mercoledì 03 Agosto 2011, 20:16 »

decudo che voi abbiamo seven.. ha dato non pochi problemi anche a me esi legato a seven.. tutti risolti aggiornano seven al service pack 1 e aggiornando solo dopo i driver della stessa..
Loggato

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Tecniche Radiofoniche per WebRadio, Event Radio e FM.
www.mediastreamsolution.com
Arlo
Super Utente

www.awlab.it

« Risposta #4 il: Giovedì 04 Agosto 2011, 09:36 »

decudo che voi abbiamo seven.. ha dato non pochi problemi anche a me esi legato a seven.. tutti risolti aggiornano seven al service pack 1 e aggiornando solo dopo i driver della stessa..

Confermo Sorriso
Aggiornato a SP1 schede e software girano molto bene.
Grazie Fabri
Loggato

Fabbry T
Super Utente

Media Stream - Consulenze Radiofoniche

« Risposta #5 il: Giovedì 04 Agosto 2011, 19:19 »

Confermo Sorriso
Aggiornato a SP1 schede e software girano molto bene.
Grazie Fabri

tranquillo ci ho solo smadonnato per 2 mesi! -.-
Loggato

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Tecniche Radiofoniche per WebRadio, Event Radio e FM.
www.mediastreamsolution.com
Radio Gemini
Utente Junior
**

« Risposta #6 il: Giovedì 04 Agosto 2011, 20:48 »

Grazie Sorriso confermo che aggiornando seven e i driver della scheda tutto va a gonfie vele.
Loggato
Arlo
Super Utente

www.awlab.it

« Risposta #7 il: Venerdì 05 Agosto 2011, 17:20 »

Ho cantato vittoria troppo presto... oggi, al riavvio, prima della messa in onda della macchina, il problema è simpaticamente ricomparso...
Altri trick per la risoluzione?

La ESI in poche parole mi ha detto di mettere XP o di pigliarmelo dietro, visto che Seven 64bit con il chipset Esi litiga da parecchio...
Loggato

Maurizio Burato
http://www.mbradio.it
Amministratore
Super Utente

« Risposta #8 il: Venerdì 05 Agosto 2011, 17:29 »

Io uso Windows 7 Ultimate 64 bit, pero' ho la Maya44 PCI (dunque non è PCI Express) e non riscontro il problema che hai citato.

Se sei una web radio potresti aggiornare a MB 8.47 e settare la cattura streaming su MB Studio Mix, in questo modo i tuoi ascoltatori non sentiranno alcun disturbo in quanto il webcast non passerebbe dalla scheda audio. Inoltre, potresti provare a suonare via ASIO per vedere se il problema si presenta anche via ASIO.
Loggato

Per inviare un debug seguire queste istruzioni: http://www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera Sorriso
Arlo
Super Utente

www.awlab.it

« Risposta #9 il: Venerdì 05 Agosto 2011, 19:32 »

siamo webradio, però abbiamo lo studio stile radio in etere

Regia su mixer >
Microfoni su mixer >                   Mixer su processore (breakaway che fa anche da encoder) su macchina diversa
Sorgenti esterne su mixer >

ma no problema...
faccio downgrade a XP lunedì... e spero che li non dia problemi... se no amen rimando la scheda indietro e ne trovo un altra pci-e   (il bello di avere una macchina con solo ed esclusivamente schede Pci e, se no avrei preso la pci normale pure io... )
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: