Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: oscilloscopio e radiofonici!  (Letto 306 volte)
radiofonico
Super Utente

« il: Sabato 05 Novembre 2011, 19:17 »

avendo nel mio piccolo laboratorio questo strumento, volevo che questo post raccogliesse idee, consigli e dritte sull'utilizzo "radiofonico" di questo strumento.

Ad esempio come utilizzarlo a meglio per la taratura della modulazione, conviene prendere il segnale da un sintonizzatore, collegare in mono stereo, per la rilevazione del s/n, come utilizzare al meglio le due tracce  ecc!
Loggato
Radio Incontro
Super Utente

MBStudio?Roba da Pazzi!!!

« Risposta #1 il: Lunedì 07 Novembre 2011, 19:20 »

http://www.ceaudio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=53&Itemid=67
Loggato
radiofonico
Super Utente

« Risposta #2 il: Martedì 08 Novembre 2011, 11:04 »

spettacolare questo articolo!!!
Loggato
Upgrade
Super Utente

No Orban ?? ... No party!

« Risposta #3 il: Martedì 08 Novembre 2011, 14:09 »

Un'articolo per principianti decisamente fatto molto bene, descrive in modo corretto e comprensibile come effettuare una precisa calibrazione con strumenti disponibili in laboratori anche molto poco attrezzati.
Quindi Radiofonico , come colleghi l'oscilloscopio??  Occhiolino
Loggato
radiofonico
Super Utente

« Risposta #4 il: Martedì 08 Novembre 2011, 14:17 »

io per regolare il bias dei finali audio lo usavo, per la distorzione dei toni  ecc.. nulla di complicato.. mi sn sempre fidato di tecnici esterni, ora qualcosina la faccio da me Sorriso ovviamente nn avendo tanta esperienza le farò fare anche ai tecnici classici.. Sorriso questo post è for dummies Sorriso
Loggato
Upgrade
Super Utente

No Orban ?? ... No party!

« Risposta #5 il: Martedì 08 Novembre 2011, 15:33 »

io per regolare il bias dei finali audio lo usavo, per la distorzione dei toni  ecc.. nulla di complicato.. mi sn sempre fidato di tecnici esterni, ora qualcosina la faccio da me Sorriso ovviamente nn avendo tanta esperienza le farò fare anche ai tecnici classici.. Sorriso questo post è for dummies Sorriso

OOOOOOk!!! Grossa risata
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: