Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: parere su orban  (Letto 469 volte)
radiofonico
Super Utente

« il: Mercoledì 23 Novembre 2011, 17:08 »

scaricate il file e datemi i vs consigli!
.. tenendo conto che la scheda audio di messa in onda e quella di rip sono realtek integrate hp.. Sorriso

https://rapidshare.com/files/1553096513/rip.mp3
Loggato
Mark091991
Super Utente

« Risposta #1 il: Mercoledì 23 Novembre 2011, 19:59 »

questo sarebbe l'8500
Loggato
giorgio_perkins
Super Utente

DJ - Speaker

« Risposta #2 il: Mercoledì 23 Novembre 2011, 20:17 »

.. tenendo conto che la scheda audio di messa in onda e quella di rip sono realtek integrate hp.. Sorriso

A me piace..bello "rotondo" come piace a me.. poi si sa i gusti sono gusti.. Wow
Loggato

Mark091991
Super Utente

« Risposta #3 il: Giovedì 24 Novembre 2011, 01:21 »

A me piace..bello "rotondo" come piace a me.. poi si sa i gusti sono gusti.. Wow
mi si sarà rotta la mia akg 141...

x radiofonico
se questo è il massimo che riesci a tirare fuori dall'8500....... non ci siamo proprio.
sai cos'è che mi fa ridere? Sia tu che radio bellissima giudicavate i miei rip, pessimi.... addirittura radio bellissima non aveva mai sentito un xtreme suonare così male e tu pensavi che il suono così fosse "voluto".......
il parere che ritenevo più importante mi è arrivato tramite "corriere" (un altra persona che ha parlato con il "boss") e sono più che soddisfatto poichè nemmeno lui pensava che l'xtreme 2 riuscisse a fare tanto!..... Sono sempre convinto che l'xtreme è un'ottima macchina, che il mio audio è ottimo.... già ne ero convinto prima e ora che ho avuto anche l'elogio da parte di colui che "comanda" mi sono ancora più convinto e devo dire che ancora ci sento bene!
Loggato
radiofonico
Super Utente

« Risposta #4 il: Giovedì 24 Novembre 2011, 08:56 »

guarda, dal punto di vista tecnico gia è assurdo che un agc nn lavori facendo lavorare solo il multibanda, io un extreme che strilla come dio comanda lo tengo!  basta sentire l'altra radio! vuotino sui bassi, stavolta voluto, perchè è una radio 90% anni 60 e 70, con dischi anni 50 che sono rippati dal 78 giri..
mettere molto basso voleva dire esaltare il rumble e comunque dare una frequenza inutile per quel pubblico..
se avessi avuto un 8100 con card zero avrei messo quello! ma all'epoca come 2 bande sul mercato c'era solo il 2200 Sorriso e ho preso l'extreme visto che sull'altra radio vi era un dac7 guasto e un hiletron monobanda on air!

8500 8600 omnia 11 ecc non fanno altro che massimizzare il suono dando la timbrica desiderata, quello che l'extreme nn fa è avere una gamma media grossa, una gamma media ben definita riesce a far ascoltare la radio senza stress, sia se hai l'impianto esoterico che 2 wooferini da 3 pollici o uno solo da 2" nella radiolina a pile...
intellegibilità prima di tutto! il suono caldo piace!

che ti pensavi che optimod e omnia facevano fare ad arisa la voce di mina?
Loggato
TechnoMax
Super Utente

ORBAN E' IL TOP, MA OMNIA 6 NON SCHERZA :D

« Risposta #5 il: Giovedì 24 Novembre 2011, 22:20 »

Radiofonico perdonami ma se questo è un 8500, il mio Breakaway è un 8900 pure col TURBO  Grossa risata

A parte il file a 192 kbpe che non è SUFFICIENTE a dar giustizia ad un Orban, non noti delle imperfezioni in compressione/espansione ed un suono un po' troppo artefatto/impastato soprattutto sui medio-bassi cjhe quasi "ovatta" totalmente la stereofonia???  Scioccato Scioccato Scioccato
Loggato
radiofonico
Super Utente

« Risposta #6 il: Giovedì 24 Novembre 2011, 23:29 »

sicuramente nel rip c'è un po di distorzione e un cnale è anche piu basso, effettivamente qualsiasi sorgente risulta piu bassa su un canale!
ma analizzando perbene la fase, oltre che all'ascolto il discorso sembrerebbe il contrario, troppa stereofonia!
L'opinione che mi occorre è sui bassi sopratutto, la parte media dev'essere così, piu precisa perchè tale scheda audio non supporta campionamenti alti, e ovviamente mb studio fatica a non distorcere!
profondità e sopratutto il colpo della cassa sarà bello corposo anche a chi non ha un 15" sulla propria radio? e poi gli alti, sono belli dolci da non far male alla testa?

la filosofia del suono è quella vintage, caldo e doce sugli alti con botta sul basso senza una coda da 21" nella chiesa Wow e stereofonia senza effetti allucinogeni.. il suono dell 8400 che tanto piaceva in questo forum e anche dell'extreme di un po di anni fa erano belli ma stancanti all'ascolto..
Loggato
esaurihippo
Utente Esperto

Bisogna saper ascoltare...

« Risposta #7 il: Venerdì 25 Novembre 2011, 11:39 »

TechnoMax ha ragione,a prescindere dalla timbrica discutibile,ma ovviamente soggettiva,il suono è eccessivamente compresso con dei tempi di attacco-rilascio troppo veloci ed il clipping che "schiaccia" di brutto:chi conosce il campo dell'audio processing e della psicoacustica,sà bene che sono queste le maggiori componenti che affaticano l'ascolto...comunque alla fine deve piacere a te (ed ai tuoi ascoltatori...).
Loggato
esaurihippo
Utente Esperto

Bisogna saper ascoltare...

« Risposta #8 il: Venerdì 25 Novembre 2011, 11:50 »

ascolta questo "vintage reale",tutto anni 90 dal processore alle schede audio: http://www.radiobpm.it/radiolive.php  (lo streaming purtroppo non gli dà molta giustizia però mediamente la"pasta" si capisce...) Ciao.
Loggato
radiofonico
Super Utente

« Risposta #9 il: Venerdì 25 Novembre 2011, 20:25 »

quella è una caratteristica della realtek! l'ho scritta, la timbrica e il basso mi interessa la compressione che dici tu è una distorzione della scheda!!! infatti nel mixer di windows hai anche l'effetto visivo simil agc Wow
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: