Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: ICON Cube PRO  (Letto 572 volte)
Alvin
Super Utente

MB STUDIO User

« il: Sabato 10 Dicembre 2011, 19:50 »

Qualcuno di voi ha mai usato come alternativa alla Behringer UCA o alla ESI MAYA 44 USB questa scheda

http://www.icon-global.com/ShowPro.aspx?ID=27

Questa a differenza delle altre ha ingressi bilanciati

Loggato
giorgio_perkins
Super Utente

DJ - Speaker

« Risposta #1 il: Sabato 10 Dicembre 2011, 20:36 »

Carina è carina.. poi  bisogna vedere come va.. non so perchè ma le usb non mi sono simpatiche ., preferisco le firewire.. e comunque la esi maya 44 ha la possibilità di ingressi bilanciati. vedi immagine
Chiaramente ho parlato di Simpatia personale , non prendermi per riferimento..  Sorriso

* Esi maya44.jpg (81.61 KB, 659x368 - visto 186 volte.)
« Ultima modifica: Sabato 10 Dicembre 2011, 20:38 da giorgio_perkins » Loggato

Alvin
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #2 il: Sabato 10 Dicembre 2011, 21:07 »

anche io avrei preferito firewire però non ho la porta nel portatile Triste
E' vero la maya 44 è bilanciata ma è mono, nelle esterne mi servirebbero ingressi stereo bilanciati.

Anche questa scheda ha ingressi sbilanciati.. Esiste qualche alternativa con ingressi bilanciati?

« Ultima modifica: Sabato 10 Dicembre 2011, 21:12 da Alvin » Loggato
giorgio_perkins
Super Utente

DJ - Speaker

« Risposta #3 il: Sabato 10 Dicembre 2011, 22:00 »

Purtroppo Alvin , io temo di non essere proprio la persona adatta a dare consigli in questa materia specifica.
Posso , come ho fatto , dare solo un piccolo parere personale , e chiaramente non suffragato da esperienze dirette sullo streaming.
Ci sono ragazzi , invece , come Fabbry T o possessori di "Stazioni Web Radio" ( sono i primi che mi vengono in mente ma ci sono tanti altri) , che sono davvero preparatissimi in materia ed se dovessi avere una dritta , francamente la chiederei a loro. Anche in questo caso opterei per la "simpatia" che nutro per l'utente ahahha..

Spero tu possa presto trovare le risposte che cerchi , anche perchè quel prodottino costa anche poco ..  Occhiolino
Loggato

Radio Suono Digitale
Super Utente

Radio Suono Digitale - Musica a piena banda

« Risposta #4 il: Domenica 11 Dicembre 2011, 10:43 »

concordo con Giorgio che non mi fiderei molto delle usb. In alcuni casi potrebbero diventare un po' instabili. Ovvio però che bisogna vedere in che applicazioni dovresti utilizzarla. In ambito broadcast ti sconsiglio le usb (e sinceramente sconsiglierei anche le firewire). Inoltre è importante sapere anche su che cifra vuoi spendere.

Esiste come scheda usb la esi ESU1808 che ha 12 ingressi e 8 uscite bilanciate/sbilanciate.
Anche la M-Audio FastTrack Ultra 8R ha 8 ingressi e 8 uscite bilanciate/sbilanciate ma ovviamente i prezzi salgono.

Se invece decidessi di prendere una PCI allora la M-Audio Delta 44 ha 4 ingressi e 4 uscite bilanciate/sbilanciate a costi contenuti.
Loggato
Alvin
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #5 il: Domenica 11 Dicembre 2011, 15:53 »

Il contesto su cui dovrei utilizzare questa scheda è per le esterne con un PC portatile sprovvisto di porta firewire.

Avete qualche idea?
Loggato
giorgio_perkins
Super Utente

DJ - Speaker

« Risposta #6 il: Domenica 11 Dicembre 2011, 17:54 »

hihihhh.... http://www.eminent-online.com/it/product/6/em1025-scheda-firewire-per-notebook-3-porte.html
 Occhiolino
Loggato

il capitano
Super Utente

RADIO killed the VIDEO star!!

« Risposta #7 il: Lunedì 12 Dicembre 2011, 14:35 »

Io attualmente sto usando la M-Audio Fast track pro sul pc dell' on air, la scelta del USB dopo aver provato varie schede usb e tradizionali, compreso una Digigram, e puramente di praticità, può essere sempre utile avere i controlli e ingressi microfonici a portata di mano, non riscontro nessun problema, e dopo l'ultima release invita direttamente dalla casa madre e diventata ancora più performante...io la consiglierei a pieni voti.
« Ultima modifica: Lunedì 12 Dicembre 2011, 15:41 da il capitano » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: