Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Domanda su Recaster free demo  (Letto 304 volte)
radiocity
Utente Junior
**

« il: Mercoledì 28 Dicembre 2011, 13:55 »

Ciao Maurizio,

per un certo periodo, spero un paio di mesi al massimo, devo collegare l'audio di due sedi di emittenti radio via IP, 14 ore su 24 e, a tal proposito, ho fatto prove e trovato come miglior compromesso l'AAC+ 64 kbps stereo.

Ho provato a installare la versione free di MB Recaster 3.6 (quella demo che c'è nel Vs. sito) su un PC con Window 7 SP1 (un vecchio PC che però deve fare solo questo lavoro) e uso come scheda di acquisizione un mixer Yamaha USB. Vedo che funziona tutto, per quel che mi serve. Dall'altra parte ricevo il flusso con un ricevitore radio IP da tavolo, connesso all'ADSL senza computer, e lo immetto in analogico nella catena di trasmissione. Il fatto Recaster free scriva MB Soft etc. nei tag non importa, perché è uno streaming non destinato al pubblico, ma solo a questo collegamento di servizio.

Chiedo, quindi, se è garantito il funzionamento ininterrotto della versione di cui sopra o se ci sono limitazioni che potrebbero interrompere o variare la trasmissione (che, essendo destinata all'FM, deve essere sicura). O se ci sono particolari precauzioni da prendere per la sicurezza del collegamento.

Grazie, P.
Loggato
Maurizio Burato
http://www.mbradio.it
Amministratore
Super Utente

« Risposta #1 il: Martedì 03 Gennaio 2012, 11:13 »

Nessuna limitazione di tempo è presente in MB RECASTER free.
Loggato

Per inviare un debug seguire queste istruzioni: http://www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera Sorriso
radiocity
Utente Junior
**

« Risposta #2 il: Mercoledì 04 Gennaio 2012, 17:52 »

Grazie! Come sempre i SW MB Soft risolvono un sacco di necessità! Tra l'altro ho visto che lo streamer si riconnette automaticamente in caso di caduta ADSL (ho fatto le prove più estreme, tipo staccare la corrente e riattaccarla, tutto riparte...).
Con l'occasione, ti confermo che è partita l'emissione della seconda radio con l'MB Studio aggiuntivo da poco acquistato e prossimamente attiverò anche quegli accorgimenti per la contemporanea (i NEXT e split ecc.) di cui ho parlato.
Per ora tutto ok grazie e buon 2012.

P.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: