Pagine: 1 [2]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Sfumino o Sidechain?  (Letto 731 volte)
Radio Sicilia Express
Super Utente

www.radiosiciliaexpress.com

« Risposta #15 il: Mercoledì 01 Febbraio 2012, 09:58 »

Interessante! C'è un modo per controllarlo da remoto? Noi abbiamo il vetro in mezzo e far passare i cavi da una parte all'altra e ritorno sarebbe un'impresa! Se invece potessimo mandare un cavetto solo da una scatoletta contenente il solo fader a quella con tutto il resto sarebbe molto più pratico e funzionale!  Occhiolino
Visto che è stato accennato prima, dovrebbe essere un fader VCA, giusto? E' fattibile la cosa?

Penso sia fattibile....fai passare il solo cavo del microfono e un semplice pulsante....la soluzione penso che si trova... Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Loggato

Radio Incontro
Super Utente

MBStudio?Roba da Pazzi!!!

« Risposta #16 il: Mercoledì 01 Febbraio 2012, 11:50 »

Riguardando il circuito mi sono sorti dei dubbi… Praticamente questo dispositivo è una sorta di "mixer automatico" che abbassa la musica quando rileva un segnale microfonico. Domanda: da dove prendo questo segnale? Non penso vada connesso direttamente in microfono!
Inoltre viene usato un interruttore…si potrebbe sostituire ad un fader e decidere da quello l'entità della riduzione della musica? Terzo: si potrebbe modificare in modo da non mixare il segnale del microfono e renderlo disponibile inalterato su un'uscita separata?
Ultimo e poi non ti scoccio più: funzionerebbe con un microfono a condensatore, quindi con la phantom inserita?
Loggato
Radio Sicilia Express
Super Utente

www.radiosiciliaexpress.com

« Risposta #17 il: Sabato 04 Febbraio 2012, 09:57 »

Riguardando il circuito mi sono sorti dei dubbi… Praticamente questo dispositivo è una sorta di "mixer automatico" che abbassa la musica quando rileva un segnale microfonico. Domanda: da dove prendo questo segnale? Non penso vada connesso direttamente in microfono!
Inoltre viene usato un interruttore…si potrebbe sostituire ad un fader e decidere da quello l'entità della riduzione della musica? Terzo: si potrebbe modificare in modo da non mixare il segnale del microfono e renderlo disponibile inalterato su un'uscita separata?
Ultimo e poi non ti scoccio più: funzionerebbe con un microfono a condensatore, quindi con la phantom inserita?

Si è un MIXER automatico  come dici Tu ,da dove prendere il segnale ?devi attaccare direttamente un microfono dinamico...ho l'uscita di un compressore o processore microfonico ,se vuoi usare microfoni a condensatore con 48+ volt....io usavo http://www.scavino.it/behringer_mic200.htm dosando il level ,non capisco che intendi nel terzo punto? per quando riguarda il livello della musica si dovrebbe modificare il circuito...ma penso sia fattibile sostituendo qualche resistenza con un poteziometro nell'integrato 4007......dovrei provare praticamente....un saluto da FRANCESCO....

P.S.non ti preoccupare puoi scocciarmi quando vuoi Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Loggato

Arlo
Super Utente

www.awlab.it

« Risposta #18 il: Sabato 04 Febbraio 2012, 13:03 »

Io ho in mente di collegare la scheda audio al fader per avere la musica, poi il fader va al mixer (segnale regia processato)

Il microfono invece va diretto sul mixer. Tramite il Direct Input/Output mando il segnale al compressore nel rack, dal compressore l'output lo mando al fader, e in copia torna nel mixer.

Cosi da avere i due segnali divisi: microfono pulito come sempre, e audio basi/brani in fader con la musica.

Ha senso come cosa?  Imbarazzato
« Ultima modifica: Sabato 04 Febbraio 2012, 13:05 da Arlo » Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
Stampa
Salta a: