Riguardando il circuito mi sono sorti dei dubbi… Praticamente questo dispositivo è una sorta di "mixer automatico" che abbassa la musica quando rileva un segnale microfonico. Domanda: da dove prendo questo segnale? Non penso vada connesso direttamente in microfono!
Inoltre viene usato un interruttore…si potrebbe sostituire ad un fader e decidere da quello l'entità della riduzione della musica? Terzo: si potrebbe modificare in modo da non mixare il segnale del microfono e renderlo disponibile inalterato su un'uscita separata?
Ultimo e poi non ti scoccio più: funzionerebbe con un microfono a condensatore, quindi con la phantom inserita?
Io ho in mente di collegare la scheda audio al fader per avere la musica, poi il fader va al mixer (segnale regia processato)
Il microfono invece va diretto sul mixer. Tramite il Direct Input/Output mando il segnale al compressore nel rack, dal compressore l'output lo mando al fader, e in copia torna nel mixer.
Cosi da avere i due segnali divisi: microfono pulito come sempre, e audio basi/brani in fader con la musica.
Ha senso come cosa?