Maurizio Burato
http://www.mbradio.it
Amministratore
Super Utente

|
 |
« il: Giovedì 10 Aprile 2008, 02:00 » |
|
La scheda M-AUDIO Delta 44 dispone di 2 ingressi stereofonici bilanciati e 2 uscite stereo bilanciate (i connettori sono jack da 6 mm mono). La scheda ha un costo approssimativo di 160 euro e puo' essere acquistata on line da questo sito: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_100/products_id/1364/schede-audio-pci/m-audio-delta-44.htmlIn condizioni tipiche di lavoro, questa scheda puo' sostituirsi a tutte le altre presenti nel computer, dunque è possibile disinstallare o disattivare le altre schede. L'uscita 1-2 puo' essere usata per inviare l'audio di MB STUDIO al vostro banco mixer o direttamente alla catena di trasmissione L'uscita 3-4 puo' essere usata per il preascolto di MB STUDIO, inviando il segnale ad altoparlanti o al banco mixer. L'entrata 1-2 puo' essere usata per registrare suoni analogici da una sorgente esterna o dal vostro banco mixer (per esempio registrazione di programmi fuori onda) L'entrata 3-4 puo' essere usata per la messa in onda di audio da satellite (Esempio circuiti nazionali) oppure per registrare i 90 giorni con MB STUDIO PRO (in questo caso bisogna fare arrivare agli ingressi 3-4 il segnale proveniente da un sintonizzatore FM).
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giovedì 10 Aprile 2008, 02:37 da MAURIZIO BURATO »
|
Loggato
|
|
|
|
Maurizio Burato
Amministratore
Super Utente

|
 |
« Risposta #1 il: Giovedì 10 Aprile 2008, 02:04 » |
|
Raccomando di installare questo driver:
http://www.m-audio.com/index.php?do=support.drivers&f=1225&dl=yesSolitamente si installa prima il driver, poi si spegne il computer e si installa la scheda su uno slot PCI.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 09 Aprile 2012, 19:24 da Maurizio Burato »
|
Loggato
|
|
|
|
Maurizio Burato
Amministratore
Super Utente

|
 |
« Risposta #2 il: Giovedì 10 Aprile 2008, 02:07 » |
|
In basso a destra vicino all'orologio di Windows trovate una nuova icona, ovvero il programma di configurazione della scheda. Ecco le impostazioni iniziali consigliate:    Ricordatevi di salvare la configurazione inserendo un nome a vostro piacimento (ad esempio MBStudio), altrimenti al riavvio del computer le impostazioni saranno perdute. Durante la configurazione qualunque programma audio, incluso MB STUDIO, deve essere chiuso.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Maurizio Burato
Amministratore
Super Utente

|
 |
« Risposta #3 il: Giovedì 10 Aprile 2008, 02:11 » |
|
 In questa configurazione viene assegnata l'uscita playout di MB STUDIO sui connettori 1-2 mentre il preascolto è inviato ai connettori 3-4 Se dovete trasmettere audio da satellite oppure volete mandare in diretta una sorgente audio esterna o il vostro banco mixer l'EXT1 va configurata sulle entrate 1-2 oppure a vostro piacimento potete assegnarla alle entrate 3-4. ricordatevi che dovete usare le voci "Record from ...".
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
RADIO L AQUILA 1
|
 |
« Risposta #4 il: Venerdì 11 Aprile 2008, 19:22 » |
|
Vorrei regolare il volume d'uscita della scheda audio ma agendo sui vari cursori del Control Panel tuttavia, pur abbassandosi e/o alzandosi, non agiscono sul volume. Anche portando al minimo i cursori, l'audio in uscita è sempre lo stesso. Agendo invece sul Volume Musica nella scheda Live di MB Studio, il volume si regola ma, alla trasmissione dell'evento successivo, lo stesso torna da solo al massimo. Come posso risolvere?
Grazie.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Fabbry T
|
 |
« Risposta #5 il: Venerdì 11 Aprile 2008, 20:01 » |
|
Vorrei regolare il volume d'uscita della scheda audio ma agendo sui vari cursori del Control Panel tuttavia, pur abbassandosi e/o alzandosi, non agiscono sul volume. Anche portando al minimo i cursori, l'audio in uscita è sempre lo stesso. Agendo invece sul Volume Musica nella scheda Live di MB Studio, il volume si regola ma, alla trasmissione dell'evento successivo, lo stesso torna da solo al massimo. Come posso risolvere?
Grazie.
ciao usa il controllo wave del pannello mixer di windows.. miraccomando prima seleziona l'uscita giusta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Maurizio Burato
Amministratore
Super Utente

|
 |
« Risposta #6 il: Sabato 12 Aprile 2008, 01:04 » |
|
 Le schede professionali hanno livelli standardizzati. Nella configurazione della scheda è possibile definire il livello di entrata/uscita +4db oppure Consumer oppure -10 +4db è utilizzato con mixer audio professionali Consumer è pari al livello di uscita di una comune scheda creative ad esempio -10db è un livello particolarmente attenuato
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
lollo
|
 |
« Risposta #7 il: Domenica 22 Giugno 2008, 13:30 » |
|
Intervengo nel post per portare la mia esperienza: dopo aver utilizzato decine di schede audio (professionali e consumer, virtuali e non) e dopo aver buttato ben 2 schede M-Audio Delta 1010 Lt (problemi di ogni tipo, driver instabili con Mb, rumore terribile nel webcasting), ritengo che questa M-Audio Delta 44 sia veramente la scelta giusta : audio pulito, brillante, rumore contenutissimo per non dire inesistente, driver perfetti, utilizzo senza nessun tipo di problemi con Mb Studio. Insomma...la pace dei sensi (e la fine dei conflitti hardware e software).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Primaradio
|
 |
« Risposta #8 il: Giovedì 26 Giugno 2008, 01:38 » |
|
Da noi è in funzione da sei mesi con ottimi risultati e performance. Peccato non sia possibile avere una doppia uscita o doppio device : 1=3 e 2=4.
Maury pensaci!!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giovedì 26 Giugno 2008, 01:42 da Primaradio »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Fabbry T
|
 |
« Risposta #9 il: Giovedì 26 Giugno 2008, 11:59 » |
|
Da noi è in funzione da sei mesi con ottimi risultati e performance. Peccato non sia possibile avere una doppia uscita o doppio device : 1=3 e 2=4.
Maury pensaci!!!
quoto prima radio.. io uso questa scheda associata a mb studio da 2 anni direi che va tutto alla perfezione!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
terrible
|
 |
« Risposta #10 il: Giovedì 26 Giugno 2008, 23:58 » |
|
Maury pensaci!!!
quoto prima radio.. io uso questa scheda associata a mb studio da 2 anni direi che va tutto alla perfezione!! idem .....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mirko
|
 |
« Risposta #11 il: Lunedì 01 Settembre 2008, 10:50 » |
|
Salve ragazzi, non so se anche voi avete riscontrato il medesimo problema con questa scheda. In sostanza, per quanto riguarda il WebCast attraverso questa scheda ho notato una certa assenza dei "bassi". Ho riscontrato che il suono presenta degli "alti" molto ricchi ed invece dei bassi quasi inesistenti. Da quanto ho potuto vedere questa scheda non presenta la possibilità di equalizzare il suono, o sbaglio? Purtroppo, per quanto riguarda il Webcast, mi sembra molto meglio la Soundblaster X-fi Music 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
markzzz
Visitatore
|
 |
« Risposta #12 il: Lunedì 01 Settembre 2008, 22:23 » |
|
salve a tutti. ho questa scheda da diverso tempo, e mi trovo da dio. l'unica cosa che non capisco è questa :
sulle uscite 1/2 ho collegato 2 monitor (left e right). su 3/4 ho collegato le cuffie (ho due rca che si uniscono in un unico jack stereo da 3,5). se da windows imposto che la periferica preferenziale sia M-Audio Delta 44 1/2, mi vanno solo le casse. e fin quà è correto. se metto Multi, vanno comunque solo le casse. e se metto 3/4 vanno sia le casse che le cuffie. è normale? non dovrebbero andare solo le cuffie in 3/4? e non dovrebbero andare entrambe con "multi" ?
altra cosa : quando metto 3/4, nel Control Panel della delta 44, sotto la finestra Patchbay/Router, l'opzione WavOut 1/2 non và..se la seleziono non si sente nulla. praticamente è come se andasse in Monitor Mixer anche in 3/4 (strano, perchè quelli dovrebbero essere i settaggi quando la periferica preferenziale è M-Audio 1/2 no?) ho un pò di confusione. se qualcuno riuscisse a spiegarmi meglio ne sarei contento...
grazie in anticipo...e salve a tutti!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
RADIO L AQUILA 1
|
 |
« Risposta #13 il: Giovedì 04 Dicembre 2008, 10:38 » |
|
 Per inviare al webcast cio' che la scheda suona, impostate il selettore "Cattura" su Delta 44 Monitor Abbiamo provato ad installare una delta 44 su un pc che deve fare solo webcast. Quando proviamo a settare il selettore "Cattura", non ci riusciamo perchè non si apre la tendina con le varie opzioni. Il campo è in grigio disabilitato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Radio Incontro
|
 |
« Risposta #14 il: Giovedì 04 Dicembre 2008, 13:30 » |
|
forse è normale... guarda qualche messaggio più in su...Maurizio ha postato la stessa tua identica immagine
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|