Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: il formato migliore  (Letto 792 volte)
Renato
Visitatore
« il: Lunedì 05 Gennaio 2009, 18:31 »

Buon pomeriggio Maurizio Burato. Abbiamo il programma MB STUDIO. Vorrei sapere quale formato si consiglia di registrare le nostre canzoni per essere riprodotti dopo l'utilizzo MB STUDIO di avere una migliore qualità finale? Ora per favore. (Renato) Radio Gospa Mira
Loggato
LuK
Amministratore
Super Utente

Radio Power FM

« Risposta #1 il: Lunedì 05 Gennaio 2009, 19:01 »

MB-Studio supporta tutti i formati audio più diffusi (sia Lossy che Lossles) dai più comuni MP3 o WMA, sino a FLAC e, ovviamente, WAVE. Pertanto, la scelta del formato, per i brani in archivio, è estremamente soggettiva e deve tenere presente sia dello spazio occupato ed anche del "peso" dei singoli brani che, presumibilmente, dovranno muoversi in una rete, sia della velocità del PC di regia, per la messa in onda. Personalmente, posso consigliarvi di utilizzare "WMA 10 Professional" ad alto BitRate (256 kb/s.), che offre un rapporto qualità/compressione notevolmente superiore agli Mp3. Se invece avete la possibilità di utilizzare HD di grandi dimensioni, FLAC potrebbe essere la scelta migliore.

P.S. In questo thread, si è parlato diffusamente dell'argomento:
        "http://www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,5499.msg28012.html#msg28012"

Saluti.
« Ultima modifica: Lunedì 05 Gennaio 2009, 19:11 da LuK » Loggato
vigò
Visitatore
« Risposta #2 il: Lunedì 05 Gennaio 2009, 23:18 »

.....prima di scoprire questo forum, ero un'editore felice, Sorriso Occhiolino Wow Grossa risata
con gli mp3 e i wav compressi a 128, e ........a volte mi dicevo  "crepi l'avarizia anche a 160"
.....poi mi sono imbattuto nel forum di mbradio e Imbarazzato .............. Imbarazzato Indeciso :'( :'( :'(
Loggato
homer
Super Utente

« Risposta #3 il: Martedì 06 Gennaio 2009, 10:56 »

.....prima di scoprire questo forum, ero un'editore felice, Sorriso Occhiolino Wow Grossa risata
con gli mp3 e i wav compressi a 128, e ........a volte mi dicevo  "crepi l'avarizia anche a 160"
.....poi mi sono imbattuto nel forum di mbradio e Imbarazzato .............. Imbarazzato Indeciso :'( :'( :'(

Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: