Ok era solo una curiosità, visto che avevo eseguito personalmente io delle misure su quelle macchine prima di farne acqustare almeno una trentina dalle mie parti....ma con diversi risultati

strano, cmq io ho preso solo 4kw e 10kw sempre serie blu star e ti posso dire che personalmente sono sodisfatto di queste macchine, unico problema riscontrato sulle prime qualche anomalia al telecontrollo risolto dopo il primo aggiornamento software e un alimentatore guasto tutto qui.
Saluti Marcello
Infatti non ho parlato di risultati, ma di differenze, le macchine che dici tu (4 e 10kw) sono molto differenti dal KW di cui si parlava in questo post, FORSE in comune hanno solo l'eccitatore, ma la sezione di potenza è totalmente differente, stiamo quindi parlando di macchine DIVERSE , da quelle che ho testato io.
Hai provato a mettere una bella onda quadra da 10HZ (a 75 khz) all'ingresso Mpx e misurare cosa ti trovi in antenna dopo la Cavità? ( Am residua , FM redua, e fattore di forma?)
Se devo Informarmi bene sulle macchine da 4 e 10 Kw TEM ...... potrei farlo ........ visto che un mio compagno di banco al radiotecnico è stato progettista in ENTRAMBE le aziende.....

Per curiosità , cosa costa un 4kw TEM?
Ciao.
Adriano