Pagine: 1 [2]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: 1 KW  (Letto 3070 volte)
sasa
Super Utente

MBStudio... e basta!!!

« Risposta #15 il: Domenica 01 Febbraio 2009, 06:53 »

e si sono proprio uguali...  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
Loggato

Sandro D'Ippolito
Soloradiowww.soloradio.com
Bellissima 104 FM
Visitatore
« Risposta #16 il: Domenica 01 Febbraio 2009, 11:00 »

Ok era solo una curiosità, visto che avevo eseguito personalmente io delle misure su quelle macchine prima di farne acqustare almeno una trentina dalle mie parti....ma con diversi risultati  Grossa risata strano, cmq io ho preso solo 4kw e 10kw sempre serie blu star e ti posso dire che personalmente sono sodisfatto di queste macchine, unico problema riscontrato sulle prime qualche anomalia al telecontrollo risolto dopo il primo aggiornamento software e un alimentatore guasto tutto qui.

Saluti Marcello
Loggato
Upgrade
Super Utente

No Orban ?? ... No party!

« Risposta #17 il: Domenica 01 Febbraio 2009, 13:53 »

Ok era solo una curiosità, visto che avevo eseguito personalmente io delle misure su quelle macchine prima di farne acqustare almeno una trentina dalle mie parti....ma con diversi risultati  Grossa risata strano, cmq io ho preso solo 4kw e 10kw sempre serie blu star e ti posso dire che personalmente sono sodisfatto di queste macchine, unico problema riscontrato sulle prime qualche anomalia al telecontrollo risolto dopo il primo aggiornamento software e un alimentatore guasto tutto qui.

Saluti Marcello

Infatti non ho parlato di risultati, ma di differenze, le macchine che dici tu (4 e 10kw) sono molto differenti dal KW di cui si parlava in questo post, FORSE in comune hanno solo l'eccitatore, ma la sezione  di potenza è totalmente differente, stiamo quindi parlando di macchine DIVERSE , da quelle che ho testato io.

Hai provato a mettere una bella onda quadra da 10HZ  (a 75 khz) all'ingresso Mpx e misurare cosa ti trovi in antenna dopo la Cavità? ( Am residua , FM redua, e fattore di forma?)

Se devo Informarmi bene sulle macchine da 4 e 10 Kw  TEM ...... potrei farlo ........ visto che un mio compagno di banco al radiotecnico è stato progettista in ENTRAMBE le aziende.....  Occhiolino Occhiolino

Per curiosità , cosa costa un 4kw TEM?

Ciao.

Adriano
Loggato
Bellissima 104 FM
Visitatore
« Risposta #18 il: Domenica 01 Febbraio 2009, 15:07 »

Si effettivamente sono un po differenti  Occhiolino poi diciamo che se proprio vogliamo far raggiungere i 75khz di deviazione a 10 hz per testare l'AM dobbiamo smontare in pilota e bypassare un bel po di filtri per iniettare il segnale visto che sotto i 30hz il pilota non fa passare nulla anche in mpx.

Il costo al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 6.000 euro per il 4kw consideralo pero aggiornato a 2 anni. Se vieni in Sicilia fammi sapere ti faccio fare un tour turistisco delle postazioni. Magari facciamo qualche test insieme.

Ovviamente con la pancia piena, non si effettuano mai misure a digiuno Grossa risata
Loggato
Upgrade
Super Utente

« Risposta #19 il: Domenica 01 Febbraio 2009, 16:15 »

Si effettivamente sono un po differenti  Occhiolino poi diciamo che se proprio vogliamo far raggiungere i 75khz di deviazione a 10 hz per testare l'AM dobbiamo smontare in pilota e bypassare un bel po di filtri per iniettare il segnale visto che sotto i 30hz il pilota non fa passare nulla anche in mpx.

Il costo al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 6.000 euro per il 4kw consideralo pero aggiornato a 2 anni. Se vieni in Sicilia fammi sapere ti faccio fare un tour turistisco delle postazioni. Magari facciamo qualche test insieme.

Ovviamente con la pancia piena, non si effettuano mai misure a digiuno Grossa risata

Hmmm.... sotto i 30 hz non passa nulla??? scusa se ti contraddico... ma è impossibile , se così fosse appena trasmetti un'audio processato ti troveresti almeno 3db di overshoot per l'effetto di "spectral truncation" e "time dispersion" dovuti al filtro a 30 hz....... il requisito di banda passante è molto severo in caso di audio "clippato" dai vari processori..... nessuno escluso.... , il filtro a 30 Hz viene solitamente inserito  PRIMA del processore audio, MAI DOPO .
Anche nel caso di ingresso L - R del codificatore stereo , la banda passante ,a -3db,  verso il basso deve essere estesa a QUALCHE DECIMO DI Hz...

Pr quanto riguarda il prezzo... 6000 Euro per un 4 kw..... E ASSOLUTAMENE OTTIMO.... me lo confermi???

Concordo pienamente che le misure vanno fatte a cavallo di una bella mangiata  Occhiolino Occhiolino
Loggato
Bellissima 104 FM
Visitatore
« Risposta #20 il: Domenica 01 Febbraio 2009, 16:56 »

Dovrebbe essere esatto ovviamente + IVA ma ripeto risale a 2 annetti fa e le macchine erano in fase di test, diciamo che ho le matricole tipo 0003 puooi chiamare per conferma in azienda e chiedere il listino aggiornato.

Per l'ingresso ti sembrera strano ma le mie hanno il fitro in ingresso, ho ricontrollato sul loro sito per vedere se hanno modificato qualcosa e invece no sono ancora dichiarate con banda passante superiore ai 30 hz.

Adesso ne ho una attaccata per curiosita al banco e ti confermo che con ben 4Vpp in ingresso a 10hz (e gain al max) fuori rilevo solo la portante non riesco assolutamente a modularla quindi pensa cosa dovrei iniettare all'ingresso per ottenere una deviazione pari a 75khz.

Hai mai provato le polpette di cavallo Linguaccia Linguaccia

Loggato
Upgrade
Super Utente

« Risposta #21 il: Lunedì 02 Febbraio 2009, 14:50 »

Dovrebbe essere esatto ovviamente + IVA ma ripeto risale a 2 annetti fa e le macchine erano in fase di test, diciamo che ho le matricole tipo 0003 puooi chiamare per conferma in azienda e chiedere il listino aggiornato.

Per l'ingresso ti sembrera strano ma le mie hanno il fitro in ingresso, ho ricontrollato sul loro sito per vedere se hanno modificato qualcosa e invece no sono ancora dichiarate con banda passante superiore ai 30 hz.

Adesso ne ho una attaccata per curiosita al banco e ti confermo che con ben 4Vpp in ingresso a 10hz (e gain al max) fuori rilevo solo la portante non riesco assolutamente a modularla quindi pensa cosa dovrei iniettare all'ingresso per ottenere una deviazione pari a 75khz.

Hai mai provato le polpette di cavallo Linguaccia Linguaccia

FACCIAMO CONTO DI AVERE UNA FORMA D'ONDA A 100hZ  DI TIPO QUADRO ALL'INGRESSO DEL NOSTRO MODULATORE , ESSA SARA' RAPPRESENTATA NEL SEGUENTE MODO: ( figura in alto)

ORA INSERIAMO UN FILTRO PASSA-ALTO A 30HZ, BEN SOTTO LA FREQUENZA DELLA NOSTRA ONDA QUADRA A 100HZ, IL RISULTATO SARA' QUESTO:
(figura in basso)

ne cosegue che: SE FILTRIAMO IL NOSTRO SEGNALE MPX A 30 HZ AVREMO ALMENO 4 DB DI OVESHOOT!!!

* 100 hz lineare.JPG (205.97 KB, 1280x994 - visto 280 volte.)

* 100 hz filtrata a 30 hz.JPG (228.8 KB, 1280x994 - visto 292 volte.)
« Ultima modifica: Lunedì 02 Febbraio 2009, 14:52 da Upgrade » Loggato
lex ufita
Utente Esperto

« Risposta #22 il: Martedì 26 Gennaio 2010, 09:04 »

Allora...........dai vostri post,il SIEL è quello che riesce a dare più garanzie?
Loggato
Radio Venere - Bo
Utente Full

« Risposta #23 il: Martedì 26 Gennaio 2010, 09:44 »

Guarda, non voglio andare contro ai guru del forum (tutti preparatissimi e super competenti!!!!!) ma nella nostra piccola esperienza 2 anni fa abbiamo cambiato tutte le macchine mettendo mosfet RVR (tra cui anche un macchina da 1KW).
Se non fosse stato per un fulmine (proprio su quella da 1kw...) vanno da 2 anni senza il benchè minimo problema... ora tocco ferro e tutto il resto perchè me la sono tirata e qualcosa si fermerà... Hi... Hi... Hi...
C'è da dire che Siel è sicuramente la Ferrari (... costa anche di più...) ma RVR non è una PUNTO (e costa di meno... con assistenza OTTIMA!)
Saluti a tutti
Loggato
rca
Utente Full

Divina Fm - Amalfi

« Risposta #24 il: Martedì 26 Gennaio 2010, 17:37 »

Credo sicuramente che EL.CA rappresenti l'eccellenza in ambito nazionale ma...e sottolineo ma... oltre ai costi che logicamente sono quelli che sono, per l'ovvia qualità del brand, trovo che sia difficile accedere ai suoi prodotti a patto che non li si cerchi attraverso manutentori.
Più volte ho inviato mail e richiesto preventivi ma non ho mai avuto alcuna risposta! Non so che politica aziendale usino, ma dopo il passaggio di mano attraverso un "tramite" di sicuro i costi già proibitivi di per sè aumentino a dismisura. Il risultato è che in molti anni ancora non ho  saputo i prezzi EL.CA  Huh
Loggato

R.C.A. Divina Fm
Mark091991
Super Utente

« Risposta #25 il: Martedì 26 Gennaio 2010, 20:11 »

hai messo ha confronto il sacro(Siel) e il profano(rvr)
Bocca cucita Bocca cucita Arrabbiato Arrabbiato
non credo proprio sai.... non puoi proprio dire che rvr è profano.. io ho sia siel, rvr e aev..
rvr e siel praticamente identici come audio poi come interfaccia con l'utente l'rvr si è sprecata.... si è vero che ancora per regolare il segnale mpx si deve girare la vite e sul display si può leggere il segnale in numeri però non si po definire un catorcio...
comunque aev=siel e non rvr
Loggato
Paul
Utente Esperto

MB STUDIO User

« Risposta #26 il: Martedì 26 Gennaio 2010, 23:42 »

e di elenos che ne dite? i loro prodotti sembrano interessanti ottima la documentazione tecnica mentre i prezzi sono allineati a quelli di siel
noi siamo possesori dal 2001 di un siel da 2kw a mosfet sfortunati per i primi 5 anni si rompeva ogni 10 mesi poi tra il 2005 e il 2006 si è rotto ben 3 volte di seguito a distanza di 2 mesi alla fine dopo sentite proteste c'è l'anno riparato in garanzia è da allora non si è più fermato.
Scusate mi sto toccando. . . Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Adesso siamo intenzionati ad un nuovo acquisto, un 3 o 4 kw tanto per farlo lavorare meno tirato, il vecchio siel lo terrei di scorta ma, non so decidere per quali dei 2 marchi siel o elenos?
Per noi siel è più vicina mentre, elenos fornisce a prezzi modici le schede di ricambio per la propria riparazione
Un bel dubbio non c'è che dire. . . Pazienza

Saluti da Paul
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
Stampa
Salta a: