Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Antenna a dipolo autocostruita  (Letto 1450 volte)
TechnoMax
Super Utente

ORBAN E' IL TOP, MA OMNIA 6 NON SCHERZA :D

« il: Venerdì 07 Agosto 2009, 22:15 »

Salve a tutti...

Da tempo ero alla ricerca di schemi per poter costruire una semplice e banale antenna a dipolo utile per testare un trasmettitore autocostruito da 10 Watt

Cercando qua e la ho trovato questo sito...

http://www.grix.it/viewer.php?page=1756&bakto=%2Fshowpages.php%3Fshowdesc%3D1%26codesort%3D0%26boxtipo%3D0%26user%3Dkomm85%26bakto%3D%2Findex.php

Viste le poche cose occorrenti, credo la spesa di realizzazione non superi i 15 Euro... Ma vorrei un parere se ne valga la pena e soprattutto se con un artefizio simile mi regge i 10 Watt senza problemi o potrei rischiare fi mandare in fumo il TX.

Attendo risposte... E se avete schemi o suggerimenti migliori mandate pure a technomax@live.it
Loggato
Paolo
Utente Esperto

W questo FORUM!!!

« Risposta #1 il: Sabato 08 Agosto 2009, 08:11 »

I test si fanno con carico fittizio !
Loggato
sasa
Super Utente

MBStudio... e basta!!!

« Risposta #2 il: Domenica 09 Agosto 2009, 21:02 »

Ti conviene un carico fittizio almeno sei sicuro dell'impedenza se devi testare un autocostruito...
guarda qui http://www.electronicsurplus.it/product/58/Carico-fittizio-50-Ohm.asp
Loggato

Sandro D'Ippolito
Soloradiowww.soloradio.com
TechnoMax
Super Utente

ORBAN E' IL TOP, MA OMNIA 6 NON SCHERZA :D

« Risposta #3 il: Domenica 09 Agosto 2009, 22:50 »

Il test andrebbe fatto "in aria" per analizzarne accuratamente eventuali spurie ecc... quindi un antenna serve per forza...
Loggato
sasa
Super Utente

MBStudio... e basta!!!

« Risposta #4 il: Lunedì 10 Agosto 2009, 04:57 »

Citazione
Il test andrebbe fatto "in aria" per analizzarne accuratamente eventuali spurie ecc... quindi un antenna serve per forza...

Il test non và fatto in aria per analizzare eventuali spurie ma va fatto su carico e prelevando il segnale rf con analizzatore puoi controllare lo spettro del tuo autocostruito. cmq buon lavoro..  Grossa risata Occhiolino
Loggato

Sandro D'Ippolito
Soloradiowww.soloradio.com
John
Super Utente

I LOVE RADIO

« Risposta #5 il: Martedì 11 Agosto 2009, 09:57 »

Citazione

Il test non và fatto in aria per analizzare eventuali spurie ma va fatto su carico e prelevando il segnale rf con analizzatore puoi controllare lo spettro del tuo autocostruito. cmq buon lavoro..  Grossa risata Occhiolino

quoto! Mai in aria!  Sorriso
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: