|
soundcheck
Visitatore
|
 |
« il: Martedì 24 Novembre 2009, 16:38 » |
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un microfono da studio per alcune registrazioni casalinghe. Possiedo già un dbx286a come preamplificatore. C'è da dire che la stanza non è molto insonorizzata. Cosa mi consigliate? Il RODE NT2a non mi piace, lo Shure nemmeno, mi ispirava qualcosa dell'AKG perchè mi è sempre piacuita la timbrica. Sapete consigliarmi qualcosa oppure ho sentito parlare di Audiotechnica... che mi dite??  DIMENTICAVO: spesa massima 300 eurozzi
|
|
|
|
« Ultima modifica: Martedì 24 Novembre 2009, 16:40 da soundcheck »
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
lex ufita
|
 |
« Risposta #2 il: Martedì 24 Novembre 2009, 19:11 » |
|
Della Behringer ti posso consigliare il B-1......mi sono trovato bene......
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
LuK
Amministratore
Super Utente

Radio Power FM
|
 |
« Risposta #3 il: Martedì 24 Novembre 2009, 19:54 » |
|
Della Behringer ti posso consigliare il B-1......mi sono trovato bene......
Anche il B-2 pro è un ottimo microfono, ma per una stanza poco insonorizzata non è l'ideale. I nuovi T-1 e T-47 sono molto più direttivi e quindi meno sensibili ai rumori collaterali. Ciao. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Radio Venere - Bo
|
 |
« Risposta #4 il: Martedì 24 Novembre 2009, 21:35 » |
|
Io Personalmente ho usato il B-1, il B-2 Pro (ottimo rapporto qualità - prezzo)... non vanno male... Ormai sono però un paio di anni che uso NT2a pure io con il 286a... per me questa "accoppiatta" è in assoluto la migliore (rimanendo su cifre umane...) AKG mai provato... magari aspetto impressioni... Rode e DBX in assoluto il meglio... per i miei gusti e tasche! Saluti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Radio RCS
|
 |
« Risposta #5 il: Mercoledì 25 Novembre 2009, 10:51 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
radio flash ct
|
 |
« Risposta #6 il: Mercoledì 25 Novembre 2009, 13:43 » |
|
metti il bcm 104 e ti sembrerà di volare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mirko
|
 |
« Risposta #7 il: Mercoledì 25 Novembre 2009, 14:20 » |
|
metti il bcm 104 e ti sembrerà di volare  Allora però ti consiglio anche un mutuo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
radio flash ct
|
 |
« Risposta #8 il: Mercoledì 25 Novembre 2009, 21:05 » |
|
Non è vero!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
il capitano
|
 |
« Risposta #9 il: Mercoledì 25 Novembre 2009, 21:41 » |
|
Behringer sicuramente, buon rapporto qualità prezzo (l'unica cosa forse riuscita bene alla Behringer) certo non ti aspettare le prestazione di un Neumann, ma di certo senza un adeguta insonorizazione per un uso home e senza chiedere un mutuo il B1 e un ottima scelta, la nuova linea T non la conosco.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mirko
|
 |
« Risposta #10 il: Giovedì 26 Novembre 2009, 11:36 » |
|
Non è vero!!!
Non è vero?  Il Budget disponibile è di 300 euro, il bcm 104 mi sembra si aggiri sui 1000 euri...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
radio flash ct
|
 |
« Risposta #11 il: Giovedì 26 Novembre 2009, 13:51 » |
|
beh posso venderti un rodhe nt2!!! vai molto molto molto meglio del behringer Anzi ne ho due da vendere e un soundtronic modello omega, un processore Microfonico orban 787 A, Symmetrix 528 se interessati "No Perditempo o sapientoni" scrivetemi!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
spooky
|
 |
« Risposta #12 il: Venerdì 27 Novembre 2009, 03:03 » |
|
non so come faccia a piacervi l'nt2... e un pieno di alti sporchi finti e pure rompiscatole  il c 3000 sulle alte e' poco meglio dell'nt2 ma siamo li .....ci sarebbe il 414 ma sei fuori bidget, il b1 non e' male almeno costa poco .... io resto sul mio shure sm7b e electrovoice re20, .... odio i condensatori 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
LuK
Amministratore
Super Utente

Radio Power FM
|
 |
« Risposta #13 il: Venerdì 27 Novembre 2009, 11:17 » |
|
Mi fate impazzire...  soundcheck, ha chiesto un consiglio, specificando budget ed esigenze e voi continuate a consigliare dei mic chiaramente oltre le sue possibilità. Lo so anch'io che Nuemann è meglio di Behringer (ci mancherebbe), però... Sfido chiunque a trovare un condenser "valvolare" (nuovo) ad un prezzo inferiore ai 300 €uro, con un rendimento dignitoso e completo di alimentatore e supporto antivibrazioni. Ribadisco, il T-1 è, IMHO, il più adatto alle sue esigenze, a patto di non lasciarsi condizionare dalla marca ed avendo presente che, i microfoni Behringer sono di gran lunga la gamma di prodotti meglio riusciti della casa, low cost, tedesca.  Quindi, il primo che consiglierà a soundcheck, questo " http://www.strumentimusicalionline.it/neumann_m149.htm", lo banno! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Venerdì 27 Novembre 2009, 11:30 da LuK »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mirko
|
 |
« Risposta #14 il: Venerdì 27 Novembre 2009, 11:56 » |
|
Ahahahah  , grande Luk, se ti serve una mano io ci sono! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|