Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Sonos II alla ribalta!  (Letto 4960 volte)
Radio Incontro
Super Utente

MBStudio?Roba da Pazzi!!!

« il: Venerdì 15 Gennaio 2010, 16:35 »

Sono preda di esperimenti con il Sonos II con sotto una M-Audio 2496.
Vorrei sottoporre all'attenzione dei Guru e degli utilizzatori di questo processore questo preset.
Giudizi e consigli ovviamente molto graditi!

(per utilizzare il preset eliminare l'estensione .txt e inserirlo nell'apposita cartella Programmi\Sonos II\MBL5-1.1.1\ )

* fm_power.fmt.txt (0.91 KB - scaricato 104 volte.)
Loggato
lex ufita
Utente Esperto

« Risposta #1 il: Venerdì 15 Gennaio 2010, 16:53 »

Quale versione utilizzi?La 1.7 o la 1.5?
Loggato
Radio Incontro
Super Utente

« Risposta #2 il: Sabato 16 Gennaio 2010, 13:16 »

è la 1.1.7
Loggato
Capital
Super Utente

« Risposta #3 il: Domenica 17 Gennaio 2010, 02:59 »

Uso ancora questo diavoletto di programma ma non ho toccato per nulla la parte che riguarda l'equalizzazione. Ho provato il tuo preset onair e mi e' sembrato troppo lontano dall' "originale ". (CI METTEREI IL SOLITO: E' QUESTIONE DI GUSTI Sorriso) ).  Personalmente sto usando (da 6 mesi circa) " fm_load " (mi sembra si chiamo cosi' ora non ce l'ho a portata di mano...) modificato solo in piccola parte. Quello che puo' fare il sonos con questo preset lo fa bene e il suono mi sembra abbastanza vicino all'originale.
Grande Sonos, che non si blocca MAI e lavora come un Mulo! Peccato non aver la possibilita' di provare la nuova versione !

edit:
se hai tempo prova a sentire qui
http://www.mediafire.com/?m2tfwad2niz
mi piace abbastanza e non dimentichiamoci che e' pur sempre un sonos... gratis! (il file e' in formato wav.... un po' pesante da scaricare)
« Ultima modifica: Domenica 17 Gennaio 2010, 03:31 da Capital (TH) » Loggato
Radio Incontro
Super Utente

« Risposta #4 il: Domenica 17 Gennaio 2010, 16:47 »

ciao Capital! Tu che scheda audio usi per il processore?
Il Sonos mi da (ogni tanto, non ho capito ancora a cosa sia dovuto) un problema: non riesce a caricare all'avvio le periferiche ASIO e quindi si avvia "muto". Mi basta aprire "sound settings" del Sonos e cliccare sul pulsante Apply per far riprendere a suonare regolarmente il processore.
A te è mai successo?
Loggato
Capital
Super Utente

« Risposta #5 il: Lunedì 18 Gennaio 2010, 03:21 »

Si capita anche a me (uso una Delta66). Quando fa cosi' per essere sicuro riavvio il PC (una seconda volta) e alla fine ricarica tutto e l'audio si sente senza dover toccare nulla. (questa cosa, che all'inizio mi ha fatto perdere del tempo ehhehe... l'ha sempre fatta).

Loggato
Alvin
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #6 il: Martedì 19 Gennaio 2010, 01:03 »

mi avete incuriosito e vorrei provarlo. Ho installato tutto, ma non capisco come configurare i settaggi audio del processore.  Utilizzo due schede diverse ma posso selezionarne solo una dal menu. Come è possibile usare l'ingresso di una e l'uscita sull'altra?
Loggato
Radio Incontro
Super Utente

« Risposta #7 il: Martedì 19 Gennaio 2010, 01:46 »

evidentemente non supportano entrambe ASIO. Installa Asio4All, un piccolo programmino che rende qualsiasi scheda audio compatibile con ASIO!
Loggato
Alvin
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #8 il: Martedì 19 Gennaio 2010, 14:29 »

sono entrambe asio, le vedo sempre e solo singolarmente. Nella versione MBL4 c'era la possibilità di mettere un input di una scheda e l'output di una altra, ora invece non è possibile mi sembra. Voi usate una scheda e basta o due? Se due, che configurazione avete?
Loggato
COR64
Super Utente

esperto

« Risposta #9 il: Martedì 19 Gennaio 2010, 16:04 »

edit:
se hai tempo prova a sentire qui
http://www.mediafire.com/?m2tfwad2niz
mi piace abbastanza e non dimentichiamoci che e' pur sempre un sonos... gratis! (il file e' in formato wav.... un po' pesante da scaricare)

non ci andate nel file che scarichi ci stanno due virus  Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
Loggato
lex ufita
Utente Esperto

« Risposta #10 il: Martedì 19 Gennaio 2010, 18:40 »

Ciao Radio Incontro,mi potresti lasciare un recapito per contattarti?
Loggato
Capital
Super Utente

« Risposta #11 il: Mercoledì 20 Gennaio 2010, 09:20 »

Citazione
non ci andate nel file che scarichi ci stanno due virus  Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato

.... e' un semplice file wav caricato sul server mediafire. Non mi metto a diffondere virus su questo forum che adoro.

Loggato
Alvin
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #12 il: Giovedì 21 Gennaio 2010, 08:20 »

come avete fatto per farlo funzionare?

Avete usato VAC?
Loggato
Capital
Super Utente

« Risposta #13 il: Giovedì 21 Gennaio 2010, 10:54 »

Con la delta66 non da problemi e ovviamente non serve usare VAC. Prova a cambiare una delle due schede.
Loggato
Alvin
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #14 il: Domenica 24 Gennaio 2010, 02:35 »

io ho su un pc anche la delta 66 e la SB X-fi... ma come devo configurare Sonos? Serve necessariamente un cavo da una scheda all'altra o posso evitarlo?
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
Stampa
Salta a: