|
Radio Incontro
|
 |
« Risposta #15 il: Lunedì 25 Gennaio 2010, 01:58 » |
|
ma vuoi installarlo sulla stessa macchina della regia automatica?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Alvin
|
 |
« Risposta #16 il: Lunedì 25 Gennaio 2010, 09:14 » |
|
Si, non è possibile?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Radio Incontro
|
 |
« Risposta #17 il: Lunedì 25 Gennaio 2010, 12:13 » |
|
Non so quanto ti convenga...il Sonos assorbe un bel po' di risorse del pc; inoltre se si blocca il pc, hai tutta la radio bloccata! Ti consiglio un pc di riserva, magari uno di qualche anno fa (noi lo abbiamo installato su un p4 2,66) dove, con una scheda audio decente full duplex (noi abbiamo la M-Audio 2496 che consiglio vivamente a tutti) colleghi tutto l'audio in uscita dal mixer ed in uscita colleghi direttamente l'encoder stereo. Non so se puoi applicare la soluzione "All-in one": Mbstudio lavora con i driver MME di windows, il Sonos invece solo ASIO... Potresti settare come scheda di emissione in MB la X-fi e collegare il connettore di uscita ad un ingresso della M-Audio, oppure meglio se giocare con i connettori digitali, che non dovrebbero risentire dei tipici disturbi dell'audio analogico da pc.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Alvin
|
 |
« Risposta #18 il: Lunedì 25 Gennaio 2010, 12:30 » |
|
ci lavoro un po e lo provo. Grazie per la dritta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Capital
|
 |
« Risposta #19 il: Martedì 16 Febbraio 2010, 18:12 » |
|
Scusate la domanda terra terra ma come va settato secondo voi questo valore? Si chiama HPF (S). Mi sembra che sul valore che ho nella foto (100Hz) ha meno problemi con i BASSI.... E' sbagliato? (la radio e' in FM) Saluti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Radio Incontro
|
 |
« Risposta #20 il: Martedì 16 Febbraio 2010, 20:16 » |
|
il filtro passa alto in ingresso lo devi settare a 20 Hz, altrimenti i bassi non passano!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Capital
|
 |
« Risposta #21 il: Martedì 16 Febbraio 2010, 21:10 » |
|
Ciao, grazie per la risposta. Pensa l'ho sempre tenuto a 40 poi sai dopo un po' ci si stanca del suono e si cerca di migliorarlo.... (nel mio piccolo) ma se lo metto a 20 i bassi "spernacchiano".... passami il termine  Spesso lo fa anche a 40HZ (per questo non mi piaceva). Ora lo so che e' strano ma se lo metto a 100 e aumento i bassi da Band Outputs (nella sezione multiband) va meglio ma....... non so come mai ho questo problema di bassi. Stesso problema anche con un CD..... anzi pure peggio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Capital
|
 |
« Risposta #22 il: Martedì 16 Febbraio 2010, 21:26 » |
|
ok provo a fare al contrario.... 20 Hz e levo i un po' di bassi da Band Outputs. Ma non e' normale vero? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
TechnoMax
|
 |
« Risposta #23 il: Mercoledì 17 Febbraio 2010, 02:32 » |
|
A me pare più anormale avere il band output a manetta e l'HPF a 100 Hz che il contrario...
L'ultima cosa scritta che reputi anormale è in realtà la soluzione al problema al 99.999 % dei casi :-)
Prova e mi darai rgione ;-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Radio Incontro
|
 |
« Risposta #24 il: Mercoledì 17 Febbraio 2010, 03:09 » |
|
quoto TechnoMax al 100% !  HPF a 20 Hz, ritoccatina all'EQ e riguarda la compressione, il limiting ed il clipping della prima banda bassa. Se ti va, prova anche ad agire sul link delle bande dei compressori e dei limiter.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
lex ufita
|
 |
« Risposta #25 il: Mercoledì 17 Febbraio 2010, 11:47 » |
|
Per avere un'idea dei vostri settaggi,potete allegare il preset?Anche io avevo HPF a 40 HZ.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Capital
|
 |
« Risposta #26 il: Mercoledì 17 Febbraio 2010, 12:28 » |
|
A me pare più anormale avere il band output a manetta e l'HPF a 100 Hz che il contrario...
Si infatti, intendevo dire (era il seguito del discorso...) che il problema che ho con i bassi non e' normale. Se potete postate qualcosa per capire dove poter agire.... provero' intanto i suggerimenti di radioincontro. ps: siamo sempre e solo noi a scrivere di sonos 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Capital
|
 |
« Risposta #27 il: Mercoledì 17 Febbraio 2010, 13:02 » |
|
Per avere un'idea dei vostri settaggi,potete allegare il preset?Anche io avevo HPF a 40 HZ.....
Ciao lex, pero' alcuni settaggi non sono globali. Io ho provato a suonare i preset di radioincontro con non pochi problemi. (colpa mia sicuramente)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
lex ufita
|
 |
« Risposta #28 il: Giovedì 18 Febbraio 2010, 11:05 » |
|
Input Phase Rotator deve essere su ON o su OFF?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Capital
|
 |
« Risposta #29 il: Giovedì 18 Febbraio 2010, 13:37 » |
|
Input Phase Rotator deve essere su ON o su OFF?
bella domanda. da me e' OFF... (  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|