Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Sonos II alla ribalta!  (Letto 4962 volte)
Paul
Utente Esperto

MB STUDIO User

« Risposta #45 il: Martedì 23 Febbraio 2010, 23:31 »

ciao Capital la deviazione sia dei 75 khz che quelli intorno agli 80 85 khz li dovresti vedere sempre sul wumeter se di tipo analogico del trasmettitore o ponte tx analogico  altrimenti acquista questo strumento vedi il link    http://pira.cz/fm_broadcast_analyzer/     non costa eccesivamente ède molto utile. Occhiolino

Saluti Paul
Loggato
Radio Incontro
Super Utente

MBStudio?Roba da Pazzi!!!

« Risposta #46 il: Lunedì 01 Marzo 2010, 01:07 »

E' on air!!!!
Anche il nostro Sonos II ora può farsi sentire!
Un piccolo consiglio da chiedere...
Noi come encoder stereo usiamo l'Inovonics 708 che l'overshot compensator attivo. Prima dell'avvento del sonos usavamo MBL4, che aveva la possibilità di disattivare il filtro in uscita, facendo lavorare, giustamente, solo quello dell'encoder.
Il sonos invece non prevede la possibilità di escludere il filtro, con il risultato di un doppio fltraggio, alquanto deletereo per la parte alta dello spettro sonoro.
Che fare ora?? mi dispiacerebbe disattivare il filtraggio dal 708, dato che lo rittengo molto più efficace di quello del sonos...non esiste un qualcosa che aggiri il problema?
Loggato
Capital
Super Utente

« Risposta #47 il: Giovedì 04 Marzo 2010, 20:45 »

Grazie Paul, provero' presto. Sto per cambiare il tx ....si sale di qualche watt   Wow

Vorrei chiedervi, tanto per capire, perche' qui da me non ho modo di verificarlo.... IL SUONO di un "processore" Sonos II ben tarato puo' essere paragonato ad esempio ad un Orban 2200 (ossia ad un processore audio che si trova a buon mercato)? Ovviamente tralasciando tutti i discorsi su affidabilita' software e cosi' via. Sto' parlando solo di quello che le nostre orecchie possono sentire. O invece si tratta proprio di due pianeti differenti? Insomma vorrei poter abbandonare il processore software per i problemi di ritardo che crea.... (che in qualche modo si risolvono ma a quel punto non si ha "la diretta" in cuffia...) e altri ancora. saluti e grazie.

ps: radioincontro potresti inserire un file audio (se puoi wav) del suono che hai adesso (preso da un sintonizzatore)?
Loggato
Paul
Utente Esperto

MB STUDIO User

« Risposta #48 il: Giovedì 04 Marzo 2010, 20:57 »

l'orban 2200 non so come suona ma so come suona un 8100 analogico è non c'è niente che lo batte sulle frequenze basse, mentre in quelle alte rimane assai carente perchè è un semplice 2 bande, il sonos con le sue 5 bande lo supera ma a livello di ascolto preferisco l'orban 8100 che lo sto usando da alcuni mesi per l'onair in fm, mentre per lo streaming uso con buon successo il sonos II.
Di alternative non ci sono o il sonos II o passi ad un orban o omnia ma li il portafoglio  Pianto Pianto Pianto

saluti Paul
Loggato
Euro
Utente Esperto

MB STUDIO User

« Risposta #49 il: Martedì 09 Marzo 2010, 18:12 »

Ciao!

Volevo testare Sonos.
Ma non lo trovo.
Sapete dove posso scaricarlo?

EUro
Loggato