Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: C'era una volta la radio.....  (Letto 8292 volte)
pirata
Super Utente

W questo FORUM!!!

« Risposta #30 il: Sabato 06 Marzo 2010, 09:11 »

....noi che....azz avete detto tutto...tranne...le liti sulle montagne perchè tagliavano i cavi...
....le notti davanti alle postazioni...specie x dirette importanti....
...noi...si..le cuccate...e tutto il resto....
....noi che siamo cresciuti e che oggi viviamo di ricordi.....
.....noi che il giorno di Natale a pranzo ero sul traliccio...che l'antenna si era staccata x la neve...azzz....
...noi che litigavamo con le mogli e fidanzate...per il tempo passato in studio...ops garage.....
....noi che le notti almeno 2 a settimana si stava in radio a registrare...forse....mi associo a tutto...che tempiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Loggato

LuK
Amministratore
Super Utente

Radio Power FM

« Risposta #31 il: Sabato 06 Marzo 2010, 10:36 »

che abbiamo trombato sul mixer!!!!  e ci si è aperto il microfono in onda.  Grossa risata

Ecchecavolo... Mica me l'hai ma detto. Grossa risata Con tutte le volte che l'ho toccato quel mixer. Scioccato

Mmh... Mi pare di scorgere un cavo collegato a quel termosifone. Wow Se hai abbastanza fegato, spiega a cosa serviva. Occhiolino Grossa risata Figo
« Ultima modifica: Sabato 06 Marzo 2010, 10:41 da LuK » Loggato
LuK
Amministratore
Super Utente

Radio Power FM

« Risposta #32 il: Sabato 06 Marzo 2010, 10:52 »

Non ho resistito, scusatemi. Occhiolino

Loggato
PaneL
Super Utente

Sono troppo vecchio per questa radio

« Risposta #33 il: Sabato 06 Marzo 2010, 12:42 »

Noi che... non erano feste di Capodanno, Befana, Carnevale, Festa della Donna, Festa degli sfaticati (30 Aprile), Arriva l'Estate, Ciao Scuola, Ciao Estate, Notte di Halloween e 18 anni di centinaia di Ragazze e Ragazzi se non c'erano i nostri "DJ" con gli adesivi da regalare; Figo

Noi che... abbiamo cuccato da sballo con CUORE IN TEMPESTA di NEK; Bacio Linguaccia

Noi che... i momenti cattivi ci sono scivolati addosso e ci crediamo ancora... Bocca cucita

Buona domenica 
Loggato

Cronix
Sono troppo vecchio per questa radio
lex ufita
Utente Esperto

« Risposta #34 il: Sabato 06 Marzo 2010, 13:14 »

che abbiamo trombato sul mixer!!!!  e ci si è aperto il microfono in onda.  Grossa risata

Ecchecavolo... Mica me l'hai ma detto. Grossa risata Con tutte le volte che l'ho toccato quel mixer. Scioccato

Mmh... Mi pare di scorgere un cavo collegato a quel termosifone. Wow Se hai abbastanza fegato, spiega a cosa serviva. Occhiolino Grossa risata Figo
Ma quel mixer è un INKEL?
Loggato
Upgrade
Super Utente

No Orban ?? ... No party!

« Risposta #35 il: Sabato 06 Marzo 2010, 13:33 »

che abbiamo trombato sul mixer!!!!  e ci si è aperto il microfono in onda.  Grossa risata

Ma quel mixer è un INKEL?

DIrei proprio di no.... è uno yamaha pm 1000 .... un mixer con un suono che non ho mai più ritrovato.......
Loggato
maxtdg
Utente Junior
**

MB STUDIO User

« Risposta #36 il: Sabato 06 Marzo 2010, 15:05 »

anno 1983...
- noi che abbiamo iniziato nel sottotetto del prete con un eccitatore di nuova elettronica autocostruito.
- noi che per contratto dovevamo trasmettere almeno 4  messe all'anno e arrivati al 27 dicembre ancora non avevamo trasmesso nulla
- noi che poi abbiamo comperato di Quarta  mano una regia munter con 3 revox e 4 acpc a cassette ( che si fermava almeno 1 volta al giorno).
- noi che per cercare qualche str....o che ci disturbava sul trasferimento abbiamo organizzato pattuglie di ascolto spurie e rintracciamento stron...o ( poi lo abbiamo scoperto solo 5 anni fa ma ormai è acqua passata)
- noi che avevamo un trasmettitore a valvole con la 3cx 400az che si illuminava come un faro e che scaldava come una stufa e che si rompeva ogni 30 giorni
- noi che facevamo i quiz con i premi degli sponsor che immancabilmente invece di andare agli ascoltatori divantavano la nostra paga!
- noi che ogni volta che si vedeva in giro il camioncino delle poste e telecomunicazioni pensavi che ti venivano a cercare proprio a te per chissa quale danno!
- noi che a quell' epoca eravamo più GIOVANI E CON QUALCHE CAPELLO IN PIU' e che per fare radio ci voleva molto di meno (sia per impegno che soldi)
forse quelli si che erano gan bei tempi per la radiofonia privata........... Grossa risata

ciao e buona radio a tutti.
Loggato
il capitano
Super Utente

RADIO killed the VIDEO star!!

« Risposta #37 il: Sabato 06 Marzo 2010, 18:12 »

Leggere questo trehad con in diretta nel vento in sottofondo  mi ha fatto cadere la lacrimuccia... Pianto
Loggato
gammafm
Utente Junior
**

MB STUDIO User

« Risposta #38 il: Sabato 06 Marzo 2010, 19:36 »

sono forse i piu' belli post che ho letto fin'ora su questo forum ,la verita' e' che fin quando ci saranno queste persone me compreso ai quali cade "la lacrimuccia" l'fm vivra' in barba alle persone che hanno fatto dell'fm una mucca da mungere e postazioni da 5kw tanto l'enel e' pagata al 50% ,le "battaglie si fanno coi propri soldi ,proprio come una volta rinunciando a tutto pur di comprare il disco,o la piastra nuova.
Loggato
John
Super Utente

I LOVE RADIO

« Risposta #39 il: Sabato 06 Marzo 2010, 21:44 »

...questo è il post che accomuna tutti noi, quello che ci fa dimenticare i problemi odierni, la radio digitale, i contributi segati, i processori, i giochi dei potenti che hanno stravolto questo piccolo grande mondo, ma che non avranno mai queste cose da raccontare, perchè il loro cuore è freddo ed arido e non sanno nemmeno lontanamente di quale e quanta passione abbiamo vissuto, loro che sanno solo raccontare quanto sono bravi, belli, fighi, grandi e forti. Sapete una cosa? ...non vorrei mai essere uno di loro, uno solo dei miei ricordi non vale nemmeno uno dei loro GRANDI risultati!! Come dice max pezzali: LO SQUADRONE SIAMO NOI
« Ultima modifica: Sabato 06 Marzo 2010, 22:21 da John » Loggato
homer
Super Utente

« Risposta #40 il: Sabato 06 Marzo 2010, 23:01 »

Citazione
  ...questo è il post che accomuna tutti noi, quello che ci fa dimenticare i problemi odierni, la radio digitale, i contributi segati, i processori, i giochi dei potenti che hanno stravolto questo piccolo grande mondo, ma che non avranno mai queste cose da raccontare, perchè il loro cuore è freddo ed arido e non sanno nemmeno lontanamente di quale e quanta passione abbiamo vissuto, loro che sanno solo raccontare quanto sono bravi, belli, fighi, grandi e forti. Sapete una cosa? ...non vorrei mai essere uno di loro, uno solo dei miei ricordi non vale nemmeno uno dei loro GRANDI risultati!!

bravo John, sposo!
Loggato
LuK
Amministratore
Super Utente

Radio Power FM

« Risposta #41 il: Sabato 06 Marzo 2010, 23:48 »

...non vorrei mai essere uno di loro, uno solo dei miei ricordi non vale nemmeno uno dei loro GRANDI risultati!!
Clap, clap, clap... Sorriso
Loggato
Fabbry T
Super Utente

Media Stream - Consulenze Radiofoniche

« Risposta #42 il: Domenica 07 Marzo 2010, 01:53 »

io purtroppo sono troppo giovane.. non posso raccontare niente di tutto ciò.. posso sono leggere, ammirare i vostri racconti...
sono arrivato nelle radio quando gia le regie automatiche ne facevano da padrona... però posso garantirvi che leggervi è un piacere... un'emozione che pur non avendola vissuta in prima persona all'ora, mi travolge adesso.. e mi fa sentire nel mio piccolo, non offendetevi, parte di voi!

anche perchè quando ero solo un ragazzino, anche io facevo mille sacrifici, come non fare la merenda a scuola, per comprarmi un cd, che poi è diventato un mixer, poi un microfono squallidissimo che ronzava, ecc.. ecc..

solo chi è arrivato alla radio coi sacrifici, qualunque sacrificio, può capire veramente questo post.

Io quindi vi dico GRAZIE, grazie di condividere questi vostri ricordi e far si che noi della nuova generazione non ci dimentichiamo del passato e di come deve essere la vera RADIO.
Loggato

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Tecniche Radiofoniche per WebRadio, Event Radio e FM.
www.mediastreamsolution.com
sasa
Super Utente

MBStudio... e basta!!!

« Risposta #43 il: Domenica 07 Marzo 2010, 04:22 »

Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto Bocca cucita Bocca cucita Bocca cucita Bocca cucita Bocca cucita Bocca cucita Bocca cucita
Loggato

Sandro D'Ippolito
Soloradiowww.soloradio.com
beppesk
Utente Junior
**

« Risposta #44 il: Domenica 07 Marzo 2010, 10:09 »

...quelli che....

....che si sono autocostruiti un timer che alternava due bobine senza autoreverse ed una piastra a cassette per mandare in onda la pubblicità e sembrava di avere una regia automatica della NASA
....che andavano in bagno mettendo il solito disco da 8 minuti e tornavano che il disco saltava da 5 minuti !!
....che non chiudevano il microfono durante il disco ed andava in onda di tutto
....che toglievano il coperchio in plexiglass dalle piastre per poter puntare le pubblicità ed i jingle con il cacciavitino da orologiai
....che collegavano l'uscita del mixer direttamente al trasmettitore, e che la parola "orban" o "codificatore stereo" non significava nulla (ed il 'compressore' che cosè ? quella cosa per gonfiare le gomme ??)
....che fingevano di ricevere una lettera da un ascoltatore di helsinki che aveva ascoltato la radio per 2 minuti grazie ad una particolare conformazione atmosferica (faceva figo e ti pubblicavano l'articolo sul giornale locale), con tanto di cassettina con la registrazione  Wow
....che ascoltano radio luxembourg in onde medie e scimmiottavano gli speaker
....che il dj dopo di te ti "tirava il pacco" e tu andavi in onda tutto il pomeriggio
....che il dj dopo di te ti "tirava il pacco" ma ti lasciava una cassetta con i "bianchi" (solo voce) e tu dovevi andare in onda tutto il pomeriggio
....che il dj dopo di te "alle tre doveva andare via" e registrava la seconda parte del programma mentre in contemporanea andava in onda e correva come un matto da uno studio all'altro
....che mandavi onda il programma registrato sbagliato, che diceva che era mercoledì ma in realtà era giovedì
....che tutte le copertine dei vinili erano pasticciate con scritte del tipo "figo" "bello" "disco box della settimana", etc....

vado avanti ?
« Ultima modifica: Domenica 07 Marzo 2010, 10:11 da beppesk » Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai Su
Stampa
Salta a: