|
Alvin
|
 |
« il: Domenica 26 Settembre 2010, 20:42 » |
|
Sapete consigliarmi dove trovare dei pannelli fonoassorbenti a buon prezzo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
Nilo
|
 |
« Risposta #2 il: Lunedì 27 Settembre 2010, 00:33 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
spooky
|
 |
« Risposta #3 il: Lunedì 27 Settembre 2010, 00:37 » |
|
devi isolare verso l'esterno o "far suonare bene" l'interno ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
AzotoSolutions
|
 |
« Risposta #4 il: Lunedì 27 Settembre 2010, 02:13 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Fabbry T
|
 |
« Risposta #5 il: Lunedì 27 Settembre 2010, 09:06 » |
|
attenzione solo a non prendere pannelli in Poliuretano colorato perchè è molto sensibile alla luce.. di conseguenza cambia colore in brevissimo tempo.. i miei da azzurri sono diventati verdi....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
sasa
|
 |
« Risposta #6 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 06:32 » |
|
Il top è quello con uno strato di piombo isola completamente solo che il costo è alto... comunque chi trova qualcosa puo lasciarlo postato puo sempre essere utile.... Ciao 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Stefano F.
|
 |
« Risposta #7 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 07:00 » |
|
Volendo realizzare le cose in economia, una volta comperati i pannelli 50x50 poi come li applico alle pareti? Si fissano con dei chiodi direttamente al muro, oppure si incollano, o è meglio fissarli su un pannello di compensato e fissare in qualche modo quest'ultimo al muro? E fino a che altezza si deve arrivare? Grazie, ciao. Stefano
|
|
|
|
« Ultima modifica: Mercoledì 29 Settembre 2010, 07:03 da Stefano F. »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Morpheus
|
 |
« Risposta #8 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 08:42 » |
|
dipende da molte cose Stefano a partire dalla domanda di spooky, cosa devi fare: correzione acustica o isolamneto?
I pannelli fonoassorbenti correggono, il piombo isola.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
lferrari
Visitatore
|
 |
« Risposta #9 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 15:02 » |
|
dai un occhiata c'è ne per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche, naturalmente se devi solo correggere l'acustica, se devi isolare e tutta un'altra storia trovi vari tipi di pannelli http://www.zorrostylestore.it/index.php?language=1¯ocategory=2qualche buona regola: densità del materiale (minimo 30Kg/mq) assolutamente ignifugo spessore ( minimo 7 cm dalla base alla punta della piramide) se possibile pannelli 1 x 1 m ( per non sbattersi troppo nel montaggio) ciao luca
|
|
|
|
« Ultima modifica: Mercoledì 29 Settembre 2010, 15:10 da lferrari »
|
Loggato
|
|
|
|
Sagio
Utente Full

MB STUDIO User
|
 |
« Risposta #10 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 20:17 » |
|
attenzione solo a non prendere pannelli in Poliuretano colorato perchè è molto sensibile alla luce.. di conseguenza cambia colore in brevissimo tempo.. i miei da azzurri sono diventati verdi....
anche io ho avuto la stessa esperienza per ben 2 volte , hai delle indicazioni se qualcuno ha trovato una soluzione usando sempre pannelli colorati
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Fabbry T
|
 |
« Risposta #11 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 16:36 » |
|
anche io ho avuto la stessa esperienza per ben 2 volte , hai delle indicazioni se qualcuno ha trovato una soluzione usando sempre pannelli colorati la soluzione è il polistirene espanso.. che non è altro che polistirolo modellato... solo che non sempre si trova colorato.. molto spesso è bianco... che cmq è sempre meglio che il bruttissimo antracite..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
John
|
 |
« Risposta #12 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 18:50 » |
|
...i miei "verdini" sono rimasti dello stesso colore e sono li dal 1999. Ad onor del vero, non ci arriva mai la luce diretta del sole, quindi non so se sono "bravi" a non scolorirsi, oppure è solo fortuna...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Fabbry T
|
 |
« Risposta #13 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 20:50 » |
|
...i miei "verdini" sono rimasti dello stesso colore e sono li dal 1999. Ad onor del vero, non ci arriva mai la luce diretta del sole, quindi non so se sono "bravi" a non scolorirsi, oppure è solo fortuna...
beh john non si scoloriscono proprio perchè sono gia verdi.. bisogna vedere da che colore si parte e soprattutto di che materiale sono fatti.. i miei da azzurri in poliuretano nel giro di 2 anni sono diventati verdini... giustamente blu + giallo= verde..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
John
|
 |
« Risposta #14 il: Venerdì 01 Ottobre 2010, 08:01 » |
|
boh, non mi sono preoccupato di conoscere il materiale con cui sono fatti, non mi sembra poliuretano... al tatto sono mediamente soffici.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|