Pagine: 1 [2]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: manuale Dalet  (Letto 2386 volte)
TechnoMax
Super Utente

ORBAN E' IL TOP, MA OMNIA 6 NON SCHERZA :D

« Risposta #15 il: Domenica 03 Ottobre 2010, 02:33 »

La Cepar CAB-DJ della foto postata da Fabbry T, la utilizzo dal '98 al 2002 anche una radio della mia città... In sala registrazione cì devono essere ancora i floppy d'installazione (ho avuto più volte la tentazione di chiedere al proprietario se potevo portarmeli via... Visto che un PC vecchio e il CD di Windows 95 li ho ancora r mi tenterebbe provarla  Grossa risata Grossa risata Grossa risata) e pure delle vecchie bobine sempre di questa ditta...

Di fonte certa in sala regia c'è ancora il mitico traslatore citato da Il Capitano  e lavora ancora in modo OTTIMO nonostante sia li da non so quanto Occhiolino
Loggato
Paolo
Utente Esperto

W questo FORUM!!!

« Risposta #16 il: Domenica 03 Ottobre 2010, 10:09 »

Non l'ho mai usato, ma quello nella foto sembrerebbe il software della Cepar, ...............................................................

No, si tratta della Personal Spot!
Loggato
il capitano
Super Utente

RADIO killed the VIDEO star!!

« Risposta #17 il: Domenica 03 Ottobre 2010, 16:54 »

Non l'ho mai usato, ma quello nella foto sembrerebbe il software della Cepar, ...............................................................

No, si tratta della Personal Spot!
HuhHuhHuh??
Loggato
TechnoMax
Super Utente

ORBAN E' IL TOP, MA OMNIA 6 NON SCHERZA :D

« Risposta #18 il: Domenica 03 Ottobre 2010, 19:35 »

Si concordo... Vedendo bene la foto, quella regia è la Personal Spot, una delle prime regie ITALIANE create per lavorare solo con materiale audio su Hard Disk senza mutlilettori, bobine e vari congegni esterni...

Qui in Sardegna la utilizza ancora un emittente, peccato che dal 2005 non l'aggiornano e spesso ripete solo jingle per ore  Scioccato altrimenti non sarebbe poi male se non si hanno grosse pretese sull'automazione...
Loggato
John
Super Utente

I LOVE RADIO

« Risposta #19 il: Lunedì 04 Ottobre 2010, 08:31 »

...qualcuno ha usato o ricorda SKIPPER? ...per i tempi era una cosa da marziani!!
Loggato
313 promomedia
Utente Full

« Risposta #20 il: Lunedì 04 Ottobre 2010, 08:52 »

Costava un botto, l'alternativa era Digitel e Munter, tutte aziende che nel era digitale non sono state in grado stare al passo coi tempi...eccetto una (e mi prenderò un saccco di vaffa..) Tiesseci!, ma poi sappiamo tutti come e finita.
Oggi i computer hanno decisamente semplificato il nostro lavoro, ma quanto era bello sentire il rumore dei relè che facevano partire i registratori, l'odore di nastro e vinile, le lucine rosse delle automazioni e quelle gialle dei vu meter.

Già pubblicato in un altro topic...bellissimo, da rivedere!!

http://www.youtube.com/watch?v=_G2-u4wqxXU

Ho lavorato per parecchio tempo su una Tiesseci e come macchina era eccezionale! Bella la grafica, facile da usare. Nella Ts2000 il log manager permetteva di creare la scaletta, registrarci sopra i parlati sentendo la musica di sottofondo (ed eventualmente aggiustare il parlato se non si beccava giusto l'intro) con la possibilità anche di vedere l'orario preciso in cui sarebbe andato in onda, con la possibiità quindi di annunciarlo. Aveva solo un problema la Tiesseci: l'azienda produttrice e il modo in cui si rapportava con il cliente. Ricordo ancora i giorni interi passati a Varese (su appuntamento) ad aspettare ore e ore che qualcuno abbia la bontà di parlarti... E poi giorni e giorni con la radio ferma perchè loro erano in ferie. Per non parlare del problema finale (che finalmente ci ha fatto decidere di cambiare) cioè licenze acquistate per diversi client che poi al momento di rinnovarle a loro "non risultavano"....  Non so come sia finita la Tiesseci... immagino però che saranno finiti in quel posto dove tutti gli auguravano di andare....  
« Ultima modifica: Lunedì 04 Ottobre 2010, 09:05 da 313 promomedia » Loggato
John
Super Utente

I LOVE RADIO

« Risposta #21 il: Lunedì 04 Ottobre 2010, 10:01 »

Wow Grossa risata
Loggato
Topogigio
Utente Junior
**

« Risposta #22 il: Lunedì 04 Ottobre 2010, 10:12 »

Certo!!! mitico lo Skipper....... 
Loggato
Sagio
Utente Full

MB STUDIO User

« Risposta #23 il: Lunedì 04 Ottobre 2010, 14:02 »

...qualcuno ha usato o ricorda SKIPPER? ...per i tempi era una cosa da marziani!!

Certo che lo ricordo ... dopo alcune emittenti ( 2-3 ) del Veneto,  tra cui la radio di Popi l'nventore insieme a Roberto Gorin , l'ho preso io macchina miticaa ....
Loggato
bombaradio
Utente Junior
**

« Risposta #24 il: Martedì 05 Ottobre 2010, 22:08 »

Certo che lo ricordo ... dopo alcune emittenti ( 2-3 ) del Veneto,  tra cui la radio di Popi l'nventore insieme a Roberto Gorin , l'ho preso io macchina miticaa ....

ah sarebbe la LOGIC LINE??? madonna.. la usavo in una radio qui a padova nel 95-97  Wow
Loggato
bombaradio
Utente Junior
**

« Risposta #25 il: Martedì 05 Ottobre 2010, 22:10 »

Oggi molti usano ancora il mitico trslatore telefonico TT3, allora  fu una vera rivoluzione per la messa in onda delle telefonate, per capire il senso...

miticooooooooooo  Linguaccia
l'ho usato fino a neanche un anno fa Wow
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
Stampa
Salta a: