Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: PROBLEMA DI LATENZA?  (Letto 1009 volte)
CHRIS
Utente Junior
**

« il: Venerdì 08 Ottobre 2010, 16:38 »

Buongirno a tutti. Sul pc della regia utilizzo una Realtek High definition integrata su mother board.
Sono consapevole che non si tratti di una scheda molto performante ma prima di acquistarne una più valida vorrei capire..
Mi si presenta con una certa frequenza un problema: durante la riproduzione avviene che l'audio si "incanti" nel senso che viene riprodotto due volte lo stesso pezzo, un po' come accadeva con le righe sui vecchi vinili..  Arrabbiato
Tenete presente che ho settato MB in questo modo:
Agc=None Compressione=None  Audio buffer=1000ms e software mixing non selezionato.
Se diminuisco il valore dell'audio buffer il problema diventa più frequente.
Ho dedotto che possa essere un problema di latenza... se così fosse, chi mi consiglia una buona scheda per la diretta?
Grazie a tutti.
Loggato
Radio Suono Digitale
Super Utente

Radio Suono Digitale - Musica a piena banda

« Risposta #1 il: Venerdì 03 Dicembre 2010, 11:05 »

io posso consigliarti di utilizzare una qualsiasi scheda audio professionale che abbia latenza prossima allo zero. Purtroppo MB non supporta gli asio che forse nel caso tuo o anche nel caso di una banalissima sound blaster avrebbero aiutato di gran lunga. Prendi una m-audio oppure una ESI o anche semplicemente una creative x-fi.
Loggato
CHRIS
Utente Junior
**

« Risposta #2 il: Lunedì 06 Giugno 2011, 20:26 »

Tanto per la cronaca..ho scelto una M-AUDIO Delta44 e ne sono molto soddisfatto! Occhiolino
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: