|
radiofonico
Visitatore
|
 |
« il: Giovedì 04 Novembre 2010, 23:38 » |
|
Ho acquistato un digimod 8300, finalmente, si accende regolarmente ma purtroppo funziona solo come encoder stereo e non come processore. Sapete a chi mi posso rivolgere per avere assistenza tecnica. Grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
RTA - Radio Tivu' Azzurra
|
 |
« Risposta #1 il: Venerdì 05 Novembre 2010, 01:11 » |
|
cavolo bel problema, infatti l'unica cosa da eliminare in uscita dal digimod 8300 e' il coder stereo che fa cantare... il processore e' una bella macchina, sempre tu abbia la versione dsp, se invece ti hanno rifilato la versione coniata qui sul forum da Adriano ANALOGIMOD allora sei fregato 2 volte perche non e' altro che un vecchio dac7 montato nella custodia del digimod 8300 per vederlo smonta il coperchio, se trovi varie schede in verticale allora torna indietro e ridaglielo, se ha una sola scheda con dsp in orizzontale allora e' un processore pari ad 8200 orban che suona benissimo, sempre che tui riesca a trovare chi lo riparera', per questo ti faccio sapere se il mio tecnico potrebbe sistemartelo sempre capendo qual'e' il problema
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
TechnoMax
|
 |
« Risposta #2 il: Venerdì 05 Novembre 2010, 02:26 » |
|
Poi per settarlo ci sarei io... Se è la versione dsp ho tanti di quei settaggi per tale macchina, da accontentare tutti i gusti... Tra cui uno "ricreato" dal preset dell'8200 usato da un noto network nazionale... Ma quello aimè non lo cederei assolutamente gratis perchè lo custodisco gelosamente ed oltre al preset include anche dei "segreti tecnici" del network in questione... Perchè solo il settaggio in se non renderebbe al massimo... Dietro c'è anche dell'altro 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Venerdì 05 Novembre 2010, 02:30 da TechnoMax »
|
Loggato
|
|
|
|
|
il capitano
|
 |
« Risposta #3 il: Venerdì 05 Novembre 2010, 22:54 » |
|
Poi per settarlo ci sarei io... Se è la versione dsp ho tanti di quei settaggi per tale macchina, da accontentare tutti i gusti... Tra cui uno "ricreato" dal preset dell'8200 usato da un noto network nazionale... Ma quello aimè non lo cederei assolutamente gratis perchè lo custodisco gelosamente ed oltre al preset include anche dei "segreti tecnici" del network in questione... Perchè solo il settaggio in se non renderebbe al massimo... Dietro c'è anche dell'altro   Il tuo settaggio segreto dell'8200 (io non ho sentito nessun network suonare così strepitosamente) no e detto che renda allo stesso modo ovunque, mi sembri abbastanza esperto, e dovresti sapere benissimo che ogni emittente ha le sue peculiarità...quello che suona bene da te non e detto che suoni bene anche da me, tutta la catena può fare la differenza non solo il processore settato "SEGRETAMENTE" Schede audio, cavi, mixer, e persino alcuni apparati di alta frequenza possono fare la differenza e modificare il suono! Ovvio che può essere utile avere una base di partenza, MA NON LA PAGHEREI MAI!!!! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Venerdì 05 Novembre 2010, 22:57 da il capitano »
|
Loggato
|
|
|
|
|
RTA - Radio Tivu' Azzurra
|
 |
« Risposta #4 il: Venerdì 05 Novembre 2010, 23:51 » |
|
devo dare ragione a il capitano, infatti ho provato i settaggi di un mio vecchio processore o meglio tutta la macchina direttamente in un'altra emittente a cui l'ho ceduto, anche se da me suonavano strepitosamente li ho dovuto metterci 2 giorni per suonare in maniera decente e non mai come prima.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Upgrade
|
 |
« Risposta #5 il: Sabato 06 Novembre 2010, 04:47 » |
|
Poi per settarlo ci sarei io... Se è la versione dsp ho tanti di quei settaggi per tale macchina, da accontentare tutti i gusti... Tra cui uno "ricreato" dal preset dell'8200 usato da un noto network nazionale... Ma quello aimè non lo cederei assolutamente gratis perchè lo custodisco gelosamente ed oltre al preset include anche dei "segreti tecnici" del network in questione... Perchè solo il settaggio in se non renderebbe al massimo... Dietro c'è anche dell'altro  NON FATE FINTA CHE NON VI VEDA!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
TechnoMax
|
 |
« Risposta #6 il: Sabato 06 Novembre 2010, 13:44 » |
|
Concordo con il Capitano che un preset che suona bene sulla mia catena, può suonare diversamente o male su un altra, ma infatti io stesso ho scritto che il preset DA SOLO non darebbe mai lo stesso risultato del network in questione e ci sono altri "segreti" che stanno proprio sulla parte hardware di TUTTA la catena audio e non solo.
Quoto poi anche sul fatto che dalla 2a metà anni '90 in poi, nessun network suona estremamente BENE ed anche il preset che ho io non è affatto nulla di estremo (per i miei gusti)...
Oggi a me piacciono SOLO radio 105, RDS, r101 come audio... Ma il preset che ho io NON è di nessuna di queste 3 (purtroppo)...
|
|
|
|
« Ultima modifica: Sabato 06 Novembre 2010, 13:46 da TechnoMax »
|
Loggato
|
|
|
|
studio
Utente Junior

|
 |
« Risposta #7 il: Sabato 06 Novembre 2010, 15:06 » |
|
Salve,avete qualche preset per l'aev extreme 2? ho sentito che s è impostato bene suona alla grande. Grazie,attendo!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
COR64
|
 |
« Risposta #8 il: Sabato 06 Novembre 2010, 17:46 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: Sabato 06 Novembre 2010, 17:49 da PLATIMUN »
|
Loggato
|
|
|
|
|
il capitano
|
 |
« Risposta #9 il: Sabato 06 Novembre 2010, 17:49 » |
|
 no comment [/quote] Gratta la stereofonia lo so...lo streaming passa da un sinto, GRAZIE A QUALCUNO LA RICEZIONE IN RADIO E COSì 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
il capitano
|
 |
« Risposta #10 il: Sabato 06 Novembre 2010, 18:22 » |
|
Al di la della qualità dello streaming...io per suonare bene intendo....minima alterazione del file originale, modulazione costante 75 khz, loudness... STOP! Se per qualcuno suonare bene vuol dire...pompare, "esaltare" le armoniche con stereo enhancer a manetta, modulare con deviazione a 90 khz, tirare talmente il collo al processore che quando arriva un pezzo ricco di dinamiche diventano un elettroencefalogramma (rtl per esempio) piatto... per me quello non e suonare bene!!! DEGUSTIBUS....
Tra poco stacco visto che mi sono regalato una bella scheda Digigram nuova e devo provarla!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
il capitano
|
 |
« Risposta #11 il: Sabato 06 Novembre 2010, 20:58 » |
|
Lo streaming e tornato in mono....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
radiofonico
Visitatore
|
 |
« Risposta #12 il: Sabato 06 Novembre 2010, 21:54 » |
|
Ragazizi grazie prima di tutto per le risposte, anche se finora nessuno mi ha saputo indicare a chi rivolgermi. Sapevo di un iscritto qui al forum che lavorava con queste macchine, ma sino adesso non si è fatto sentire. Non sò se avete capito di chi parlo, io non conosco il nickname. Se qualcuno mi può aiutare indicandomi qualcuno, un recapito telefonico ve ne sarei molto grato. Sono 10 anni che spero di prendere questa macchina, che adoro, e anche se l'ho acquistata ad un buon prezzo, con i tempi che corrono in radio, non vorrei aver buttato al vento una cifra abbastanza rilevante per le mie finanze. Grazie sempre
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
il capitano
|
 |
« Risposta #13 il: Sabato 06 Novembre 2010, 22:04 » |
|
Ha già visto il tuo post visto che ha inserito un commento....quindi penso prima o poi risponderà 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
TechnoMax
|
 |
« Risposta #14 il: Domenica 07 Novembre 2010, 00:59 » |
|
X Studio: Io possiedo preset per Digimod 8300, AEV Extreme 1 e Orban 8200 che bene o male hanno gli stessi parametri da impostare. Contattami in pvt cosi' cerco di capire il risultato che vuoi ottenere e darti una mano 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|