Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: TARATURA CATENA AUDIO  (Letto 4346 volte)
Mirko
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #45 il: Mercoledì 28 Dicembre 2011, 11:50 »

L'analoga della 9632 in versione PCI express è la AIO!

Wow Wow Wow Ma la producono in Sardegna?  Grossa risata Grossa risata Grossa risata
« Ultima modifica: Mercoledì 28 Dicembre 2011, 11:56 da Mirko » Loggato
Radio Incontro
Super Utente

MBStudio?Roba da Pazzi!!!

« Risposta #46 il: Mercoledì 28 Dicembre 2011, 12:32 »

L'analoga della 9632 in versione PCI express è la AIO!

Wow Wow Wow Ma la producono in Sardegna?  Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Bella questa!  Grossa risata
Loggato
hlz
Nuovo Utente
*

« Risposta #47 il: Giovedì 29 Dicembre 2011, 23:54 »

salve ragazzi..
finalmente piano piano sto costruendo la mia catena audio e volevo qualche consiglio da voi su come montarla e come settarla. i pezzi a disposizione sn i seguenti e montati inquesto ordine:

Axel Oxigen 3 -> StereoMaxx -> breakaway broadcast(pc cn 2 schede audio) -> AEV Stargate -> Rds Prais -> TX

volevo precisare che uso l' rds esterno perkè ancora nn ho trovato il programma dell' aev x settare l'rds, ho contattato direttamente la ditta che mi ha rassicurato dicendo che mi avrebbero fatto
sapere.
Bene vorrei qualche suggerimento su qualche pezzo che potrei inserire o che potrebbe essermi utile. Ma soprattutto se qualcuno di voi può aiutarmi a settare lo stereomaxx e il breakaway.
grazie in anticipo
Loggato
Radio Incontro
Super Utente

« Risposta #48 il: Venerdì 30 Dicembre 2011, 02:01 »

Pezzi da aggiungere…proprio no, anzi potresti eliminare lo StereoMaxx e provare l'enhancer del Breakaway (non male).
L'RDS non lo mettere in cascata, ma inietta il segnale nello Stargate tramite l'ingresso SCA (4,5%).
Per quanto riguarda il Breakaway ti consiglio di partire dal preset Plutonium o dal CHR e modificare qualcosina a tuo piacimento .
Loggato
hlz
Nuovo Utente
*

« Risposta #49 il: Venerdì 30 Dicembre 2011, 09:47 »

...ieri mi è arrivato lo stereoMAxx Wow ma cmq il breakaway è temporaneo (a meno che nn si possa eliminare quella latenza di 1 secondo che c'è!)
cmq questa è la configurazione che sto usando con il breakaway

* Immagine.png (69 KB, 957x661 - visto 195 volte.)
Loggato
LuK
Amministratore
Super Utente

Radio Power FM

« Risposta #50 il: Venerdì 30 Dicembre 2011, 13:35 »

Con Breakaway non ti serve assolutamente nient'altro ed anche per l'RDS dovresti usare Airomate, che si abbina perfettamente col BBP. StereoMaxx e Stargate fanno solo danni in una catena così configurata. Occhiolino
Loggato
hlz
Nuovo Utente
*

« Risposta #51 il: Venerdì 30 Dicembre 2011, 13:44 »

quindi per come tengo le strumentazioni io qui vicino al posto di breakaway ci vuole un processore audio...forse riesco a reperire un extreme 2 andrebbe bene???
ora cm ora mi dispiacerebbe mettere fuori lo stargate e lo stereomaxx dato che li ho presi da pochissimo ed ho speso anche bei soldini...e poi cmq ho preso questi pezzi perkè l'idea era quella di prendere anche un 8200
Loggato
Radio Incontro
Super Utente

« Risposta #52 il: Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:55 »

Come detto da Luk, se puoi, elimina tutto il resto e lascia solo il Breakaway. Ci metti una bella scheda audio tipo la M-Audio Audiophile 192 o la ESI Julia e vai alla grande! Così sfrutti tutta la potenza del processore software (che è molto potente) senza altri arzigogoli.
La latenza sulla catena FM non ha importanza! Il monitor lo prendi dall'uscita L/R Audio di Breakaway o meglio direttamente dal mixer!
Vuoi una miglioria al volo: Togli la spunta sull'ITU limiter! Quello si usa solo se trasmetti in Olanda!
Altra dritta: setta la preeenfasi a 50 microsec, togli la spunta su L/R Out De-enph e disattiva la preenfasi sullo stargate!
« Ultima modifica: Venerdì 30 Dicembre 2011, 14:59 da Radio Incontro » Loggato
hlz
Nuovo Utente
*

« Risposta #53 il: Venerdì 30 Dicembre 2011, 15:19 »

okk...oggi ci provo! cmq stamattina ho provato a togliere l'rds a cascata e metterlo cn mi avevi detto...ma nulla da fare l'rds nn usciva...quindi ho rimontato tutto cm'era prima...cmq mi chiedevo...in una configurazione simile nn sarebbe meglio usare MBL4 al posto di breakaway(anche se il suono di breakaway è migliore!) Huh
Loggato
esaurihippo
Utente Esperto

Bisogna saper ascoltare...

« Risposta #54 il: Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:25 »

prendi l'extreme 2 che suona anche meglio dell'8200 ed elimina stargate ed rds ed hai risolto il problema...lo stereomaxx in quel caso lo colleghi prima del processore e vai...
Loggato
Radio Incontro
Super Utente

« Risposta #55 il: Venerdì 30 Dicembre 2011, 18:51 »

Se l'Rds non arriva alza l'ingresso sca e ricorda di collegare l'uscita pilot 19khz dello stargate all'ingresso dello stesso rds.
Mbl4 lascialo perdere...é ormai un prodotto superato.
Loggato
LuK
Amministratore
Super Utente

Radio Power FM

« Risposta #56 il: Venerdì 30 Dicembre 2011, 20:53 »

okk...oggi ci provo! cmq stamattina ho provato a togliere l'rds a cascata e metterlo cn mi avevi detto...ma nulla da fare l'rds nn usciva...quindi ho rimontato tutto cm'era prima...cmq mi chiedevo...in una configurazione simile nn sarebbe meglio usare MBL4 al posto di breakaway(anche se il suono di breakaway è migliore!) Huh

La scelta fra un processore audio software ed uno stand-alone è, prima di tutto, filosofica (oltre che dettata da eventuali ragioni economiche), ma è completamente inutile (anzi deleterio) mischiare le due tecnologie. Quindi, se vuoi ottenere ottimi risulati con una spesa contenuta, affidati a BBP, se invece vuoi andare su macchine dedicate, ma dal costo spesso proibitivo, hai solo l'imbarazzo della scelta (Orban, Omnia, ecc...). Nel forum si è parlato ampiamente di entrambe le soluzioni. Occhiolino

Loggato
hlz
Nuovo Utente
*

« Risposta #57 il: Sabato 31 Dicembre 2011, 02:02 »

in pratica dovrei prendere solo il programma per l'rds tramite pc ed eliminare tutto il resto...giusto? ma quello che mi chiedo questo programma funziona cn qualsiasi scheda audio o ci vuole una scheda apposta? il segnare poi esce sterefonico o ci vuole una sterefonia???
Loggato
LuK
Amministratore
Super Utente

Radio Power FM

« Risposta #58 il: Sabato 31 Dicembre 2011, 11:48 »

Breakaway, in accoppiata con Airomate, genera un segnale MPX (stereo con RDS) pronto per essere inviato al TX-FM. La scheda audio deve supportare il sampling 192kHz, anche alcune integrate sulle MB sono adatte, però è caldamente consigliato l'acquisto di una scheda audio dedicata di qualità (RME, Esi, M-Audio, ecc...). Cmq... sui siti/forum dei rispettivi produttori software trovi tutte le info, anche sulla compatibilità certificata dei vari modelli, oltre che le procedure da seguire per configurare al meglio il tutto, secondo le tue esigenze.
Loggato
Mark091991
Super Utente

« Risposta #59 il: Domenica 01 Gennaio 2012, 19:04 »

ECCO QUALI SONO I SOFTWARE DI GESTIONE RDS DELLE MACCHINE PRODOTTE DALL'AEV.

Virtual RDS è il software che ti permette di leggere il file onair.txt e di spedirlo all'rds impostandolo o sul RADIOTEXT (che io uso) o in rotazione sul PS.

RdsPcSat è il controllo remoto completo degli Rds AEV (ExtremeMK2, Rds 4500, Stargate), serve a gestire tutto, PSN, AF, EON, Event, TP, TA ecc..

In allegato trovi virtualrds e a breve pure rdspcsat.

* VirtualRDS.zip (4083.87 KB - scaricato 43 volte.)
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Su
Stampa
Salta a: