Pagine: 1 [2]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Acquisto microfono da studio  (Letto 1983 volte)
Emanuel
Utente Junior
**

« Risposta #15 il: Giovedì 25 Novembre 2010, 16:10 »

Ringrazio tutti,e adesso sono sempre meno deciso all'acquisto del c1.Per quello proposto da Spooky è il prezzo ideale che vorrei pendere ma la forma è orribile...sto pensando a quello segnalato da Raimro il superlux pra 638 .Io non chiedo alte pretese,serve solo per voce e quasi sempre una sola (non più persone insieme ne tantomeno strumenti musicali).Ho sempre utilizzato microfoni dinamici,e a dire il vero non sono ma :'(lvagi,tranne se qualcuno può causare qualche "saturazione".I vostri pareri e i riferimenti sono di grande aiuto per persone come me che non hanno molta dimistichezza nelle apparecchiature.
Grazie ancora e colgo ben volentieri altri consigli,sempre ben accetti se posso spendere non oltre le 100 euro.....(purtroppo). Pianto
Loggato
Mirko
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #16 il: Giovedì 25 Novembre 2010, 17:24 »

Ringrazio tutti,e adesso sono sempre meno deciso all'acquisto del c1.Per quello proposto da Spooky è il prezzo ideale che vorrei pendere ma la forma è orribile...sto pensando a quello segnalato da Raimro il superlux pra 638 .Io non chiedo alte pretese,serve solo per voce e quasi sempre una sola (non più persone insieme ne tantomeno strumenti musicali).Ho sempre utilizzato microfoni dinamici,e a dire il vero non sono ma :'(lvagi,tranne se qualcuno può causare qualche "saturazione".I vostri pareri e i riferimenti sono di grande aiuto per persone come me che non hanno molta dimistichezza nelle apparecchiature.
Grazie ancora e colgo ben volentieri altri consigli,sempre ben accetti se posso spendere non oltre le 100 euro.....(purtroppo). Pianto

Ti ricordo anche che i microfoni a condensatore non sempre sono una scelta felice.
Lo Shure SM7B, che è un gran microfono, è un dinamico... ma mi rendo conto che i costi sono ben altri.
Ma come faccio a consigliarti un condensatore sui 100 euro, decente??  Scioccato Secondo me non può esistere o al massimo lo Studio Porject dei quali ho sentito parlare benino...

Quello che conosco meglio per quanto riguarda i low cost e non suona male è l'AKG perception 220, ma costa sui 160, nuovo naturalmente.
Scusami ma sui 100 euro non conosco niente e per principio evito tutto ciò che è marchiato Behringer  Occhiolino
« Ultima modifica: Giovedì 25 Novembre 2010, 17:27 da Mirko » Loggato
Emanuel
Utente Junior
**

« Risposta #17 il: Venerdì 26 Novembre 2010, 10:48 »

Mi rivolgo sopratutto a RCS e Spooky,se ho ben capito allora il BEHRINGER c1 non è niente male?....mi consigliate questo per uno che vorrebbe spedere poco?...sempre confermando che sia discreto come microfono.
Ringrazio sempre tutti!!!  Wow
Loggato
Emanuel
Utente Junior
**

« Risposta #18 il: Venerdì 26 Novembre 2010, 11:20 »

Che mi dite di questo . Sennheiser E-604 
http://www.musik-service.de/sennheiser-e-604-prx19320de.aspx

il venditore segnala che è un articolo "hot" cioè molto richiesto...
Loggato
Mirko
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #19 il: Venerdì 26 Novembre 2010, 11:39 »

E' un microfono per batteria...
Loggato
spooky
Super Utente

« Risposta #20 il: Venerdì 26 Novembre 2010, 12:17 »

Mi rivolgo sopratutto a RCS e Spooky,se ho ben capito allora il BEHRINGER c1 non è niente male?....mi consigliate questo per uno che vorrebbe spedere poco?...sempre confermando che sia discreto come microfono.
Ringrazio sempre tutti!!!  Wow

a rcs ho provato "un" microfono e' andava bene, se filippo conferma che  e' il c1 sarebbe ok ma il c3 devisamente no....
Loggato
spooky
Super Utente

« Risposta #21 il: Venerdì 26 Novembre 2010, 12:18 »

... in tema di dinamici "low cost" il buon vecchio sm57 con il suo windscreen originale .... 100 euro
Loggato
John
Super Utente

I LOVE RADIO

« Risposta #22 il: Venerdì 26 Novembre 2010, 12:48 »

... in tema di dinamici "low cost" il buon vecchio sm57 con il suo windscreen originale .... 100 euro

...per tutto il resto c'è mastercard!!  Grossa risata
Loggato
studio24
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #23 il: Venerdì 26 Novembre 2010, 13:09 »

Uso il B1 e va abbastanza bene.........  Se vuoi spendere qualche eruo in più c'è B2
sempre Bheringer   ----  Penso che con il B1 hai un ottimo compromesso
qualità - prezzo
Loggato
Mark091991
Super Utente

« Risposta #24 il: Venerdì 26 Novembre 2010, 15:38 »

Io ho un rode nt1a nella versione special pack, sto pensando di venderlo. E' nuovissimo ha un mese di vita, 180 € + spedizione

ne ho uno e stranamente la timbrica mi piace di più del neumann tlm 103, la special pack quale sarebbe....?  quella con 2 micr??
se ci mettiamo d'accordo con il prezzo lo prendo io e lo abbino a quello che ho.
nuovo costa 189
http://www.scavino.it/rode_nt1a.htm guarda qui

Se non erro lo special pack dovrebbe contenere:
microfono, anti pop, ragno e cavo

si infatti è quella che vendono ora, ai tempi quando l'ho preso non c'erano tutte ste cose... ti davano il micr, scatolo, custodia e ragno stop!... e costava molto di più...
ora questa Special Pack a 189€ davvero una buona offerta e sinceramente penso che questi soldi li valga tranquillamente... ripeto sono arrivato al punto che mi piace più del tlm 103.
morpheus ci mettiamo d'accordo per il prezzo?Huh come hai visto 189 costa nuovo...
Loggato
Mark091991
Super Utente

« Risposta #25 il: Venerdì 26 Novembre 2010, 15:43 »

...per tutto il resto c'è mastercard!!  Grossa risata
grande.... Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Loggato
Emanuel
Utente Junior
**

« Risposta #26 il: Sabato 27 Novembre 2010, 00:24 »

Ancora una domanda riguardo a microfoni con condensatore,ma se il mio mixer non ha phantom come posso alimentarlo nel caso non si alimenti da se con batterie o altro?Huh Pianto
Loggato
spooky
Super Utente

« Risposta #27 il: Sabato 27 Novembre 2010, 03:55 »

Ancora una domanda riguardo a microfoni con condensatore,ma se il mio mixer non ha phantom come posso alimentarlo nel caso non si alimenti da se con batterie o altro?Huh Pianto

usa questo

http://www.musicalbox.com/sito2010/articolo.aspx?sez=CATALOGO&cat=000008|000121|00000035&art=PRPPB2CH

Loggato
Emanuel
Utente Junior
**

« Risposta #28 il: Sabato 27 Novembre 2010, 08:27 »

GRAZIE!!!  Wow  Wow  Wow  Grossa risata  Grossa risata
Loggato
John
Super Utente

I LOVE RADIO

« Risposta #29 il: Sabato 27 Novembre 2010, 08:31 »

...devi acquistare un'alimentazione phantom!
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
Stampa
Salta a: