Pagine: 1 [2]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Mixer EELA  (Letto 2150 volte)
Radio Suono Digitale
Super Utente

Radio Suono Digitale - Musica a piena banda

« Risposta #15 il: Giovedì 16 Dicembre 2010, 09:34 »

Una informazione, come devono essere collegati i cavi tra mixer e lampada on-air?
Serve un Red light relays? Oppure si può risolvere in altro modo?

sinceramente non so il collegamento specifico per i mixer eela ma in genere dall'interfaccia logica dobrebbe esserci 1 pin di GND e un pin che all'apertura del canale microfonico manda + 12 V....in genere credo basti collegare questi 2 pin (o + a seconda dei canali) a un relè a 12 v che apre o chiude il circuito di alimentazione della lampada on air.

Non so se è il caso di questi mixer o se mi sto sbagliando..ma spero di esserti stato d'aiuto.
Loggato
Alvin
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #16 il: Giovedì 16 Dicembre 2010, 09:43 »

ma si può autocostruire?
Loggato
Radio Suono Digitale
Super Utente

Radio Suono Digitale - Musica a piena banda

« Risposta #17 il: Giovedì 16 Dicembre 2010, 10:58 »

ma si può autocostruire?

Se hai la pedinatura della porta logica (ammesso che il tuo mixer abbia una porta tipo porta com dei vecchi pc e non una morsettiera semplice) credo che puoi costruirlo. Devi consultare il manuale del mixer. Io uso un piccolo Allen & Heath e nel mio manuale c'è tutto per collegare il mixer alla lampada.

Dalla porta esci con i vari cavi (uno per ogni pin) che fai entrare in uno scatolotto o una scheda elettronica insomma quello che ti pare...lì metterai il relè che collegato come indicato nello schema della pedinatura comanda l'accensione e lo spegnimento della lampada "on-air". Questo significa che all'interno dello scatolotto farai entrare anche il cavo (o i cavi) di alimentazione della lampada interrotto dal relè, che ti farà da semplice interruttore.

La lampada volendo puoi anche autocostruirla..è un semplice telaio in alluminio con della plastica trasparente opaca serigrafata. E all'interno puoi mettere una lampada normale o se vuoi complicarti la vita tutta una serie di led in corrispondenza della scritta "on-air". Se vai in un negozio di grafica, o in qualsiasi negozio che fa insegne luminose te lo fai fare da loro e di sicuro risparmi di un sacco rispetto a quanto trovi in commercio sul mercato del broadcasting (in cui ormai c'è troppa speculazione).
Loggato
eupremio jay
Visitatore
« Risposta #18 il: Venerdì 04 Febbraio 2011, 20:44 »

Cosa ne pensate dei mixer EELA S120? Sono prodotti affidabili, avete mai riscontrato problemi?

Non conosco l's120, però il 340 è un vero standard per il broadcast. Qualità ed affidabilità sono certi, vai tranquillo. Occhiolino

ciao piu o meno quanto costa?
Loggato
eupremio jay
Visitatore
« Risposta #19 il: Venerdì 04 Febbraio 2011, 20:47 »

ma si può autocostruire?

Se hai la pedinatura della porta logica (ammesso che il tuo mixer abbia una porta tipo porta com dei vecchi pc e non una morsettiera semplice) credo che puoi costruirlo. Devi consultare il manuale del mixer. Io uso un piccolo Allen & Heath e nel mio manuale c'è tutto per collegare il mixer alla lampada.

Dalla porta esci con i vari cavi (uno per ogni pin) che fai entrare in uno scatolotto o una scheda elettronica insomma quello che ti pare...lì metterai il relè che collegato come indicato nello schema della pedinatura comanda l'accensione e lo spegnimento della lampada "on-air". Questo significa che all'interno dello scatolotto farai entrare anche il cavo (o i cavi) di alimentazione della lampada interrotto dal relè, che ti farà da semplice interruttore.

La lampada volendo puoi anche autocostruirla..è un semplice telaio in alluminio con della plastica trasparente opaca serigrafata. E all'interno puoi mettere una lampada normale o se vuoi complicarti la vita tutta una serie di led in corrispondenza della scritta "on-air". Se vai in un negozio di grafica, o in qualsiasi negozio che fa insegne luminose te lo fai fare da loro e di sicuro risparmi di un sacco rispetto a quanto trovi in commercio sul mercato del broadcasting (in cui ormai c'è troppa speculazione).
L'axell vuole 380 euro per 2 lamapade  on air con alimentatore
Loggato
Alvin
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #20 il: Venerdì 04 Febbraio 2011, 21:33 »

Lampada Costruita Wow
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
Stampa
Salta a: