Pagine: [1]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: aggiungere nuovi profili per poter registrare in aacplus (aac+)  (Letto 1047 volte)
seth
Visitatore
« il: Giovedì 20 Gennaio 2011, 13:47 »

dopo tante peripezie, grazie all'ottima assistenza di Maurizio, siamo riusciti finalmente a fare funzionare correttamente MBRecorder. La mia domanda ora è questa: c'è un modo per aggiungere "profili" con differenti encoder rispetto a quelli predefiniti? avrei la necessita di registrare in STEREO programmi anche lunghi 1ora e mezza senza occupare eccessivamente spazio su hard disk. la soluzione sarebbe aggiungere l'encoder AAC+ a 64kbps che è un ottimo compromesso come qualità/peso. ho già provato con l'ogg 96kbps ma occupa già troppo: un file di appena 3 minuti pesava già 9mb!
sapete se c'è un modo? grazie mille!
« Ultima modifica: Giovedì 20 Gennaio 2011, 13:49 da seth » Loggato
Mirko
Super Utente

MB STUDIO User

« Risposta #1 il: Giovedì 20 Gennaio 2011, 15:40 »

dopo tante peripezie, grazie all'ottima assistenza di Maurizio, siamo riusciti finalmente a fare funzionare correttamente MBRecorder. La mia domanda ora è questa: c'è un modo per aggiungere "profili" con differenti encoder rispetto a quelli predefiniti? avrei la necessita di registrare in STEREO programmi anche lunghi 1ora e mezza senza occupare eccessivamente spazio su hard disk. la soluzione sarebbe aggiungere l'encoder AAC+ a 64kbps che è un ottimo compromesso come qualità/peso. ho già provato con l'ogg 96kbps ma occupa già troppo: un file di appena 3 minuti pesava già 9mb!
sapete se c'è un modo? grazie mille!

La soluzione che trovo più adatta a te è quella di acquistare un Hard Disk nuovo.. i prezzi attuali sono alla portata delle tasche di tutti... e di codificare ad un bitrate di almeno 256 Kbps.
Loggato
seth
Visitatore
« Risposta #2 il: Venerdì 21 Gennaio 2011, 09:58 »

è sicuramente una soluzione, anche se un pò eccessiva Wow non ho bisogno di eccessiva qualità, ma ho bisogno che rimanga più spazio possibile sull'hard disk! cmq grazie Sorriso
Loggato
Maurizio Burato
http://www.mbradio.it
Amministratore
Super Utente

« Risposta #3 il: Martedì 25 Gennaio 2011, 11:44 »

Sull' MB RECORDER attuale i profili disponibili sono quelli che vedi. E' in lavorazione un nuovo MB RECORDER, che uscira' con un nuovo nome, e che comprendera' tutti i profili gia' presenti in MB STUDIO ivi incluso AAC+. Comunque attualmente devi trovare un compromesso con i profili disponibili in MB RECORDER.
Loggato

Per inviare un debug seguire queste istruzioni: http://www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera Sorriso
seth
Visitatore
« Risposta #4 il: Martedì 25 Gennaio 2011, 12:04 »

wow! grazie Maurizio Sorriso
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
Stampa
Salta a: