Autore Topic: X MAURIZIO SMS IN ARRIVO CON CHIOCCIOLE E CARATTERI STRANI  (Letto 5470 volte)

radiomania

• Visitatore
X MAURIZIO SMS IN ARRIVO CON CHIOCCIOLE E CARATTERI STRANI
« il: Martedì 03 Aprile 2007, 01:05 »
Ciao Maurizio, ultimamente arrivano molti sms con caratteri strani iniziali, tipo chiocciola e altre sigle iniziali.Il problema è che anche quando fanno delle richieste o saluti normali in programmi vari, la regia li riconosce come richiesta musicline(visto che c'è la chiocciola iniziale) e conseguentemente invia un messaggio di brano non presente in archivio.
La domanda è: come mai ci sono questi messaggi con chiocciole iniziali o altri tipi di caratteri tipo sigle? Faccio un esempio: & @ mi saluti la mia amica Laura? Naturalmente la regia la riconosce come una richiesta music line e invia il messaggio.
Se invece fosse una riciesta music line verrebbe in questo modo: & @ tiziano ferro@ti scatterò una foto  e giustamente la regia da il messaggio di brano non presente in archivio.
Ripeto la domanda è come mai ci sono questi tipi di messaggi e come risolvere il problema a parte quello di disattivare il servizio musicline.
Grazie e cordiali saluti.

Maurizio Burato

• Amministratore
  • Super Utente

• http://www.mbradio.it
  • 11905
    • MB SOFT
Re: X MAURIZIO SMS IN ARRIVO CON CHIOCCIOLE E CARATTERI STRANI
« Risposta #1 il: Martedì 03 Aprile 2007, 14:55 »
come mai ci sono questi messaggi con chiocciole iniziali o altri tipi di caratteri tipo sigle?
si tratta di messaggini con simboli grafici; il modem digicom accetta solo normali messaggi di testo di lunghezza massima 160 caratteri. Non accetta messaggi lunghi concatenati o mms, è una limitazione del modem stesso e non c'è nulla che io possa fare a livello software.
Per inviare un debug seguire queste istruzioni: http://www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera :)

radiomania

• Visitatore
« Risposta #2 il: Mercoledì 04 Aprile 2007, 00:10 »
OK grazie x la risposta. (comunque dove ho messo la chiocciola era l'asterisco, mi sono sbagliato).

RADIO TOUR.fm

• Super Utente

• 202
    • RADIO TOUR successi mondiali & notizie locali
« Risposta #3 il: Sabato 31 Maggio 2008, 08:01 »
come mai ci sono questi messaggi con chiocciole iniziali o altri tipi di caratteri tipo sigle?
si tratta di messaggini con simboli grafici; il modem digicom accetta solo normali messaggi di testo di lunghezza massima 160 caratteri. Non accetta messaggi lunghi concatenati o mms, è una limitazione del modem stesso e non c'è nulla che io possa fare a livello software.
poichè sempre più spesso i messaggi superano i 160 caratteri e poi leggerli diventa difficile se non impossibile, sostituendo il modem si risolve? con quale modem?
grazie/cinzia
« Ultima modifica: Giovedì 12 Giugno 2008, 07:30 da RADIO TOUR.fm »
TRM Radio TOUR

RADIO TOUR.fm

• Super Utente

• 202
    • RADIO TOUR successi mondiali & notizie locali
« Risposta #4 il: Giovedì 12 Giugno 2008, 07:31 »
poichè sempre più spesso i messaggi superano i 160 caratteri e poi leggerli diventa difficile se non impossibile, sostituendo il modem si risolve? con quale modem?
grazie/cinzia

SOLLECITO - grazie
TRM Radio TOUR

Maurizio Burato

• Amministratore
  • Super Utente

• http://www.mbradio.it
  • 11905
    • MB SOFT
« Risposta #5 il: Giovedì 12 Giugno 2008, 15:55 »
I messaggi con simboli grafici (chiocciole, asterischi, etc) sono sms grafici formato nokia e possono essere visualizzati solo su cellulari nokia.

Verifichero' la possibilita' di supportare i messaggi di lunghezza superiore a 160 caratteri, ma essendo il servizio sms soprattutto utilizzato per le richieste musicali non credo che il limite di 160 caratteri sia penalizzante.
Per inviare un debug seguire queste istruzioni: http://www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera :)