monitoraggio streaming

More
20 Jun 2021 11:27 #93256 by radionicola
monitoraggio streaming was created by radionicola
Salve a tutti. La mia è più che altro una curiosità: quando vado a vedere il numero degli ascoltatori del mio streaming (è una web radio), vedo SEMPRE collegati un paio di soggetti.
Uno è riconducibile ad un provider tedesco e uno si riferisce ad un provider indiano.
Quello che mi chiedo è: a che servono? che fanno? perchè ascoltano 24h su 24 la mia web radio?
Per di più falsano gli ascolti perchè in qualsiasi ora del giorno io ho "tot ascolti"+2.
Per carità, grazie mille dei due contatti in più ma non è proprio corretta la cosa.
Posso in qualche modo bloccarli?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2021 12:43 - 20 Jun 2021 12:44 #93258 by raimro
Replied by raimro on topic monitoraggio streaming
Questi due collegamenti sono sullo streaming del provider, cioè quello dal quale si ascolta la radio, oppure alla fonte, cioè direttamente con te? Perché ti dirò... se si fa una webradio non credo sia possibile impedire a qualcuno di collegarsi per ascoltarla, anche se dovesse trovarsi in capo al mondo, specie se la radio è inserita in qualche app o in qualche motore di ricerca delle webradio (tipo Tune In o Radio Garden). Prova a chiedere al tuo provider, però sinceramente mi sembra una richiesta abbastanza singolare...
Last edit: 20 Jun 2021 12:44 by raimro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2021 13:33 #93260 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic monitoraggio streaming
Puo' darsi che la tua radio sia ascoltata da qualche portale o da un player continuo in background, io non mi preoccuperei di chi mi ascolta ma di chi non mi ascolta.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2021 17:09 #93261 by radionicola
Replied by radionicola on topic monitoraggio streaming

raimro wrote: Questi due collegamenti sono sullo streaming del provider, cioè quello dal quale si ascolta la radio, oppure alla fonte, cioè direttamente con te? Perché ti dirò... se si fa una webradio non credo sia possibile impedire a qualcuno di collegarsi per ascoltarla, anche se dovesse trovarsi in capo al mondo, specie se la radio è inserita in qualche app o in qualche motore di ricerca delle webradio (tipo Tune In o Radio Garden). Prova a chiedere al tuo provider, però sinceramente mi sembra una richiesta abbastanza singolare...


sono collegamenti che vedo nella sezione "listeners" di centova cast, il server al quale ci appoggiamo.
Si, forse si tratta di qualche collettore di web radio. Non avevo pensato a questo :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.055 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users