COME USARE IL MICROFONO COLLEGATO DIRETTAMENTE AL PC

More
10 Dec 2009 20:57 - 20 Feb 2020 13:42 #43823 by MB SOFT
Se volete utilizzare un microfono direttamente collegato al pc, dovrete effettuare alcune configurazioni per attivarlo.

1) Collegare il microfono al jack MIC (di solito è quello di colore rosa)

2) Aprire il pannello di controllo e cliccare su Audio

3) Cliccare in alto su "Registrazione"

4) Identificare il canale Microfono della scheda Realtek e cliccarlo col tasto destro e scegliere Proprieta'



5) cliccare su Livelli e mettere al massimo i 2 cursori



6) chiudere e riavviare MB STUDIO ed entrare in Configurazione/Audio e nella sezione EXT1 impostare il canale del microfono



7) ora nella sezione Live impostate anche qui il canale Microfono ed ora potete usare il pulsante PARLA



Vedere anche questo articolo correlato:

www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,12222.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 20 Feb 2020 13:42 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pierluigi5044
10 Mar 2014 17:54 #74119 by pierluigi5044
Ottima descrizione, però volevo qualche chiarimento se io ho un microfono (AKG 420) come potrei collegarlo ad MBStudio? il problema che volevo risolvere non è per la diretta in FM ma per lo streaming, ha bisogno per forza di una scheda estera? grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Mar 2014 18:11 #74120 by MB SOFT
Il tuo è un microfono a condensatore professionale per cui devi utilizzare un mixer audio come ad esempio: www.strumentimusicali.net/product_info.p...xenyx-q1204-usb.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pierluigi5044
10 Mar 2014 18:27 #74121 by pierluigi5044
Grazie  per la risposta, io ho già un mixer della yamaha mg124, per questo la diretta non ho problemi con il mic il problema e per mandare il segnale microfono allo streaming perchè uscendo direttamente dal mixer e non entra nel pc nn si sente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pierluigi5044
12 Mar 2014 10:53 #74138 by pierluigi5044
Grazie  per la risposta, io ho già un mixer della yamaha mg124, per questo la diretta non ho problemi con il mic il problema e per mandare il segnale microfono allo streaming perchè uscendo direttamente dal mixer e non entra nel pc nn si sente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.057 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users