Re: LISTA MODEM E CHIAVETTE GSM TESTATI CON MB STUDIO 8.53 (e versioni successive)

More
13 May 2022 17:57 #95617 by Marco.Ao

Ok provato e non funziona.
Potete, sapete indicarmi una funzionante e che possa reperirla per poter utilizzare le funzioni dedicate?
Grazie!

Scusate ma nessun suggerimento?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 May 2022 18:07 #95618 by MB SOFT

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jun 2022 18:02 #95764 by Marco.Ao
Ok modem installato, driver pure, MBSTUDIO pare riconoscerlo ma non compare nella schermata.
Ho una SIM Iliad correttamente inserita (anche perchè non ci sono altri metodi per metterla).
Avete suggerimenti sulla sua configurazione oltre a quelli indicati e seguti sul forum?

grazie e buon lavoro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jun 2022 08:59 #95766 by andydj

Ok modem installato, driver pure, MBSTUDIO pare riconoscerlo ma non compare nella schermata.
Ho una SIM Iliad correttamente inserita (anche perchè non ci sono altri metodi per metterla).
Avete suggerimenti sulla sua configurazione oltre a quelli indicati e seguti sul forum?

grazie e buon lavoro.
 
di seguito ti mando la mia configurazione per il modem gsm wavecom www.edeala.it/modem-gsm-wavecom-q2403a-i...-antenna-200028.html e scheda sim iliad
 

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2022 17:50 #95774 by MB SOFT
hai tolto il pin alla scheda sim?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jun 2022 10:01 - 22 Jun 2022 14:25 #95781 by andydj
si, l'ho tolto tramite uno smartphone e poi ho inserito la sim nel modem. ormai saranno 4 anni che stà configurato così

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Last edit: 22 Jun 2022 14:25 by andydj.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jun 2022 10:54 #95783 by Marco.Ao
Dunque rimane una strana cosa.
Ho riavviato il pc ma ho questo tipo di risposte....
 
Dovrebbe essere così.... invece....
 
La configurazione vede il numero di pin e il numero del gestore di invio messaggi come da istruzioni eppure...
 
Il modem il pc lo riconosce e anche il programma pare vederlo ma rimane inattivo...
 
esattamente così...
Potete aiutarmi in qualche modo per favore?
Sicuramente sbaglio io qualche cosa...ma cosa?
Grazie!
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jun 2022 11:56 - 21 Jun 2022 11:57 #95784 by MB SOFT
se usi MB STUDIO devi chiudere qualunque altra applicazione che usa il modem.

solo una applicazione alla volta puo' accedere al modem

inoltre il settaggio lingua è sbagliato. confronta con la foto di andydj

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 21 Jun 2022 11:57 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jun 2022 14:32 #95785 by Marco.Ao
se usi MB STUDIO devi chiudere qualunque altra applicazione che usa il modem.
Non ho altre applicazioni che usano il modem
 
solo una applicazione alla volta puo' accedere al modem
come sopra

inoltre il settaggio lingua è sbagliato. confronta con la foto di andydj
Ok fatto ma non cambia nulla... il pc "vede" il modem MBSTUDIO no.
 

 

 
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jun 2022 19:14 #95788 by MB SOFT
non penso sia possibile dare ulteriore aiuto via froum

www.mbradio.it/it/supporto/guida/333-sup...egnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jun 2022 09:51 #95794 by MB SOFT
dal debug che hai inviato risulta che MB STUDIO vede regolarmente il modem

09:27:30    Modem found on COM3 - BaudRate=115200
09:27:31    <Manufacturer> WAVECOM MODEM
09:27:31    <Model> MULTIBAND  900E  1800
09:27:32    <Firmware>651b09gg.Q2406A 428 050711 15:56
09:27:32    <IMEI>332055346198388
09:27:32    <IMSI>

ma il modem non vede la scheda sim e dunque non va in linea

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jun 2022 11:30 #95795 by Marco.Ao
Dunque la sim è correttamente inserita nell'unico modo possibile.Il problema resta che il programma leggerà in log l'esistenza dell modem ma non lo vede nemmeno in schermata main.... quindi?Immagino che quantomeno anche in assenza di sim il programma dovrebbe "vedere" il modem inserito mentre qui non lo fa... (ecco percè anche l'invio del log)a tutti gli effetti risulta essere funzionante ma il programma non lo vede.La sim è funzionante in quanto etratta e inserita in un telefono funziona regolarmente.Non so più davvero che fare!!!
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.090 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users