Tasto NEXT molto lento con files video

More
03 Aug 2018 16:19 #85738 by radiotsn
Tasto NEXT molto lento con files video was created by radiotsn
Ciao Maurizio, sto testando la demo della versione video e ho notato che quando premo NEXT e c'è un file video la sua partenza è molto in ritardo, tanto da fare addirittura un bianco... la cosa non accade con i files audio... se invece non premo NEXT i punti mix vengono rispettati...
Il pc è veloce, è un i7 e i files video sono mp4 (.h264)
Dipende dal fatto che il plugin video è in versione demo oppure no?
GRazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Aug 2018 16:55 - 03 Aug 2018 16:55 #85741 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Tasto NEXT molto lento con files video
Hai installato i codec video corretti?

files2.codecguide.com/K-Lite_Codec_Pack_1436_Standard.exe

No, il demo è uguale alla versione completa, ma è necessario che i codec video siano installati correttamente e non ci siano conflitti con altre applicazioni o altre applicazioni video, altrimenti si verificano schermate nere, sync perduti, ritardi, etc etc. Il video non è semplice come l'audio da gestire.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 03 Aug 2018 16:55 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Aug 2018 11:57 #85752 by radiotsn
Replied by radiotsn on topic Tasto NEXT molto lento con files video
Si Maurizio,
i codec sono giusti, tra l'altro per sicurezza li ho anche disinstallati e reinstallati, ma purtroppo ho fatto parecchie prove e da quel che mi risulta con i files video ci sono dei problemi di latenza, ti riepilogo i test che ho fatto.

Innanzitutto ho verificato la cosa con 3 pc diversi, con schede audio e schede video diverse tra loro.

Se suono i files video come semplice audio è tutto ok e precisissimo (con il flag VIDEO disattivato dalla configurazione MB Studio)

Se attivo il flag VIdeo tutti i files video suonano leggermente in ritardo, di circa un quarto di secondo, sia quando li si fa partire in manuale, sia quando la regia suona la playlist in automatico, questo fa sì che i punti mix non vengano rispettati.
Per fare questa prova ho settato dei punti mix in battuta e con i files audio sono perfetti, con i files video no.

Ho pensato si trattasse della codifica video utilizzata, così ho provato varie codifiche e vari software.

Normalmente utilizziamo Adobe Premiere Pro per esportare i video, ho testato il formato mp4 e anche il formato Mov (che è leggermente più rapido in partenza anche se non preciso, ma con files molto più grandi di dimensione).

Ho anche provato a smanettare con le impostazioni del K Lite Codec Pack ma senza ottenere miglioramenti.

Ora, magari tutto ciò è "normale", nel senso che gestire i files video è sicuramente diverso, ma vorrei capire proprio questo e capire se anche gli altri utilizzatori hanno riscontrato questa cosa.

E' come se Mb Studio non si "precaricasse" il file per farlo partire istantaneamente, mentre se quando suona lo metto in pausa e lo rimetto in play, in quel caso è immediato, il problema è solo sulla partenza del file.

Gli stessi video se testati con il software "Dj System" che utilizza anch'esso il K Lite Codec Pack... sono immediati in partenza.

Scusa se ho scritto un papiro ma è perchè ci tengo al fatto che tutto funzioni perfettamente prima di avviare la visual radio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Aug 2018 12:11 - 07 Aug 2018 12:12 #85753 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Tasto NEXT molto lento con files video
Non so che dirti, qui da me le partenze sono rapide, inoltre è possibile che il video possa avere latenze ma l'audio no, in quanto MB STUDIO tratta l'audio allo stesso modo sia che il file abbia video o che non lo abbia. La parte video viene decodificata sepratamente e li' puo' essere che ci siano latenze o altro. Comunque penso dipenda anche dal tipo di files video, io uso file s mp4 di questo tipo:

General
Complete name : Z:\Canzoni\Canzoni\BRIANNA - Lost in Istanbul.mp4
Format : MPEG-4
Format profile : Base Media / Version 2
Codec ID : mp42 (isom/mp42)
File size : 24.4 MiB
Duration : 3 min 19 s
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 1 026 kb/s
Encoded date : UTC 2018-03-11 08:01:33
Tagged date : UTC 2018-03-11 08:01:33
gsst : 0
gstd : 199412
IsTruncated : Yes

Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : Main@L3.1
Format settings : CABAC / 3 Ref Frames
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 3 frames
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Duration : 3 min 19 s
Bit rate : 897 kb/s
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 25.000 FPS
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.039
Stream size : 21.3 MiB (87%)
Title : ISO Media file produced by Google Inc. Created on: 03/11/2018.
Encoded date : UTC 2018-03-11 08:01:33
Tagged date : UTC 2018-03-11 08:01:33
Color range : Limited
Color primaries : BT.709
Transfer characteristics : BT.709
Matrix coefficients : BT.709

Comunque MB STUDIO non è comparabile a software profesisonali video, nel caso di MB STUDIO è semplicemente stata aggiunta la possibilita' di riprodurre dei video, ma la priorita' l'ha l'audio. Altri software sono progettati direttamente sul video quindi hanno performance migliori.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 07 Aug 2018 12:12 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Aug 2018 15:46 - 07 Aug 2018 16:06 #85754 by radiotsn
Replied by radiotsn on topic Tasto NEXT molto lento con files video
Provo a fare altri test per approfondire la faccenda...
Per curiosità che software usi per editare i video? Oppure li acquisti e così come sono e li inserisci in Mb Studio?

Inoltre mi piacerebbe avere un feedback anche da altri clienti che stanno usando i video per capire se qualcuno di loro ha avuto questo problema...
Grazie
Last edit: 07 Aug 2018 16:06 by radiotsn.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.056 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users