Topic-icon Informazioni su impianto di trasmissione FM

• Coppo76
  • Coppo76's Avatar Topic Author
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
More
03 Aug 2019 16:29 #88134

Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto, mi sono registrato su questo Forum in quanto lo trovato molto interessante e spero che qualche utente possa darmi alcune informazioni. Spero che sia la sezione giusta!.

Premetto che sono un antennista e tecnico TLC, di passione anche Radioamatore. Ma non conosco nulla di questo settore e mi piacerebbe capire qualcosa!
Il mio interesse è dovuto al fatto che casualmente mi sono capitati due episodi che mi hanno avvicinato a questo settore involontariamente. Inizialmente ho tarato un filtro, poi sistemato un vecchio exciter e per ultimo sono stato chiamato da un conoscente per controllare il sistema antenna, cavi ed eventuali disturbi generati dai componenti passivi "PIM". Arrivo al punto!, mentre facevo questo veloce test, il mio conoscente sostituiva il trasmettitore e dato che non mi andava di fare troppe domande ho solo sbirciato sui collegamenti, ma devo ammettere che non mi sono chiare alcune cose e spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi e soprattutto che mi corregga se dico cose sbagliate o terminologie improprie.