Webcast e Shoutcast... Aiuto!!

Di più
12/04/2020 11:43 - 12/04/2020 11:46 #90368 da angelonardelli
Webcast e Shoutcast... Aiuto!! è stato creato da angelonardelli
Buongiorno,

Oltre che ad uscire con il server interno (encoder 1) vorrei uscire anche con shoutcast (encoder 2)

Ho scaricato ed installato il server shoutcast v1.9.5


Ho aperto le porte sul router


Ho anche letto le vostre discussioni a riguardo, ma non riesco a capire qual è il server che devo inserire: se provo a inserire 127.0.0.1 mi viene errore encoder 2 Bass_Encoder_CastInit unable to connect; e questo errore mi compare qualsiasi cosa io gli dia come parametro.


potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie anticipatamente
Allegati:
Ultima Modifica 12/04/2020 11:46 da angelonardelli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2020 19:53 #90371 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Webcast e Shoutcast... Aiuto!!
Se vuoi trasmettere senza un server esterno non hai alcun bisogno di installarti un server shoutcast, basta il server interno di MB STUDIO


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2020 21:48 #90373 da angelonardelli
Risposta da angelonardelli al topic Webcast e Shoutcast... Aiuto!!
Questo credo sia valido se io esternamente ascolto il segnale su un pc… ma se io invece lo voglio ascoltare sul telefonino, per esempio? Se non ho letto male bisogna avere un server shoutcast, giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2020 22:00 #90374 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Webcast e Shoutcast... Aiuto!!
no, non fa nessuna differenza.

Il server interno di MB STUDIO è un server shotucast 1 quindi la stessa cosa che stai installando esternamente.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ringraziano per il messaggio: angelonardelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2020 23:49 #90500 da RADIO COLOR
Risposta da RADIO COLOR al topic Webcast e Shoutcast... Aiuto!!
una volta attivato il server interno su internet come lo ascolto?
quale indirizzo devo digitare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.