Re: LISTA MODEM E CHIAVETTE GSM TESTATI CON MB STUDIO 8.53 (e versioni successive)

Di più
13/05/2022 17:57 #95617 da Marco.Ao

Ok provato e non funziona.
Potete, sapete indicarmi una funzionante e che possa reperirla per poter utilizzare le funzioni dedicate?
Grazie!

Scusate ma nessun suggerimento?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2022 18:07 #95618 da MB SOFT

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/06/2022 18:02 #95764 da Marco.Ao
Ok modem installato, driver pure, MBSTUDIO pare riconoscerlo ma non compare nella schermata.
Ho una SIM Iliad correttamente inserita (anche perchè non ci sono altri metodi per metterla).
Avete suggerimenti sulla sua configurazione oltre a quelli indicati e seguti sul forum?

grazie e buon lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2022 08:59 #95766 da andydj

Ok modem installato, driver pure, MBSTUDIO pare riconoscerlo ma non compare nella schermata.
Ho una SIM Iliad correttamente inserita (anche perchè non ci sono altri metodi per metterla).
Avete suggerimenti sulla sua configurazione oltre a quelli indicati e seguti sul forum?

grazie e buon lavoro.
 
di seguito ti mando la mia configurazione per il modem gsm wavecom www.edeala.it/modem-gsm-wavecom-q2403a-i...-antenna-200028.html e scheda sim iliad
 

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2022 17:50 #95774 da MB SOFT
hai tolto il pin alla scheda sim?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2022 10:01 - 22/06/2022 14:25 #95781 da andydj
si, l'ho tolto tramite uno smartphone e poi ho inserito la sim nel modem. ormai saranno 4 anni che stà configurato così

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Ultima Modifica 22/06/2022 14:25 da andydj.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2022 10:54 #95783 da Marco.Ao
Dunque rimane una strana cosa.
Ho riavviato il pc ma ho questo tipo di risposte....
 
Dovrebbe essere così.... invece....
 
La configurazione vede il numero di pin e il numero del gestore di invio messaggi come da istruzioni eppure...
 
Il modem il pc lo riconosce e anche il programma pare vederlo ma rimane inattivo...
 
esattamente così...
Potete aiutarmi in qualche modo per favore?
Sicuramente sbaglio io qualche cosa...ma cosa?
Grazie!
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2022 11:56 - 21/06/2022 11:57 #95784 da MB SOFT
se usi MB STUDIO devi chiudere qualunque altra applicazione che usa il modem.

solo una applicazione alla volta puo' accedere al modem

inoltre il settaggio lingua è sbagliato. confronta con la foto di andydj

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 21/06/2022 11:57 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2022 14:32 #95785 da Marco.Ao
se usi MB STUDIO devi chiudere qualunque altra applicazione che usa il modem.
Non ho altre applicazioni che usano il modem
 
solo una applicazione alla volta puo' accedere al modem
come sopra

inoltre il settaggio lingua è sbagliato. confronta con la foto di andydj
Ok fatto ma non cambia nulla... il pc "vede" il modem MBSTUDIO no.
 

 

 
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2022 19:14 #95788 da MB SOFT
non penso sia possibile dare ulteriore aiuto via froum

www.mbradio.it/it/supporto/guida/333-sup...egnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2022 09:51 #95794 da MB SOFT
dal debug che hai inviato risulta che MB STUDIO vede regolarmente il modem

09:27:30    Modem found on COM3 - BaudRate=115200
09:27:31    <Manufacturer> WAVECOM MODEM
09:27:31    <Model> MULTIBAND  900E  1800
09:27:32    <Firmware>651b09gg.Q2406A 428 050711 15:56
09:27:32    <IMEI>332055346198388
09:27:32    <IMSI>

ma il modem non vede la scheda sim e dunque non va in linea

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2022 11:30 #95795 da Marco.Ao
Dunque la sim è correttamente inserita nell'unico modo possibile.Il problema resta che il programma leggerà in log l'esistenza dell modem ma non lo vede nemmeno in schermata main.... quindi?Immagino che quantomeno anche in assenza di sim il programma dovrebbe "vedere" il modem inserito mentre qui non lo fa... (ecco percè anche l'invio del log)a tutti gli effetti risulta essere funzionante ma il programma non lo vede.La sim è funzionante in quanto etratta e inserita in un telefono funziona regolarmente.Non so più davvero che fare!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.104 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.