2021-09-08_184654.jpg

Attraverso il modulo Canzone Casuale è possibile inserire in playlist o in sequenza oraria una canzone scelta a caso da MB STUDIO secondo i parametri specificati.

La canzone casuale puo' essere scelta dal database LISTA CANZONI oppure puo' essere scelta da una cartella dell'hard disk.


Se scelta da LISTA CANZONI è possibile indicare o escludere una lingua, un genere, l'anno, il gradimento, e i BPM ed altri parametri.

E' anche possibile selezionare una canzone per commento, interprete o titolo come spiegato QUI

Il selettore MODO determina il modo di selezione della canzone:

Si noti che in tutti i modi di selezione, MB STUDIO cerchera' di rispettare le regole di distanza settate in configurazione \ canzoni o nelle proprieta' della canzone

 

2016-05-27_004305.png

Il flag "HitList" impone a MB STUDIO di scegliere una canzone HITLIST.

"Suona solo il refrain" suonera' la canzone da "Inizio Refrain" a "Fine Refrain"

"Permetti sostituzione su richiesta MusicLine": se il servizio di richieste MUSICLINE è attivo, questa canzone puo' essere sostituita da quella richiesta dall'ascoltatore. Se è attivo anche il flag "Rispetta proprieta' della canzone" la sostituzione avverra' solamente se la canzone richiesta ha lo stesso genere di questa canzone.


Se la canzone è scelta da una CARTELLA non vi sono parametri di scelta e MB STUDIO scegliera' un file a caso tra quelli contenuti nella cartella specificata.

Tutti i files della cartella verranno suonati una volta e poi ricominceranno a suonare e non vengono applicate regole di distanza (potrebbero andare in onda 2 canzoni di seguito dello stesso interprete)

Non è necessario che la cartella scelta sia aggiunta a Configurazione/Cartelle.

In qualsiasi momento si possono aggiungere o cancellare files dalla cartella.

Eventuali sottocartelle vengono ignorate

In MB STUDIO HOME e LITE vengono letti al massimo 5000 files.