2019-11-18_164051.png

L'oggetto denominato Stream Esterno permette la messa in onda in MB STUDIO di un flusso audio o video esterno. MB STUDIO puo' collegarsi a flussi esterni di tipo ShoutCast, Icecast, HLS o connessioni dirette UDP o RTSP.

Uno stream esterno deve dapprima essere aggiunto al database e poi puo' essere inserito dentro a playlist, minilist o sequenze orarie.

2019-11-18_165324.png

Per ogni nuovo stream esterno occorre inserire:

Una volta inseriti questi parametri è possibile cliccare il pulsante PROVA. In caso di errore ricontrollare l'esattezza dell'indirizzo inserito.


 Altri parametri opzionali:

Video Opzioni: comandi opzionali per gli streams video, sono le stesse opzioni utilizzate per il lettore multimediale VLC


 Per inserire uno stream esterno in una playlist, minilist o sequenza oraria occorre cliccare l'oggetto "Stream Esterno"

2019-11-18_164051.png

selezionare uno stream dalla lista e definire la durata di trasmissione:

Una volta che lo stream è inserito nella playlist è anche possibile editarne le proprieta' ed attivare il flag "RIpetizione"

 

con "Ripetizione" attivato, in caso di caduta della connessione, MB STUDIO ritenta automaticamente la connessione allo stream esterno.

MB STUDIO si connette allo stream esterno e lo prebufferizza prima di mandarlo in onda, cio' consente mixaggi senza vuoto ma è adatto solo se lo stream è dal vivo; nel caso lo stream sia invece un file preregistrato è opportuno disattivare la prebufferizzazione altrimenti il file non partira' dall'inizio quando andra' in onda. Per disattivare la prebufferizzazione selezionare il modo di play "Nessun Mix" nelle proprieta' dell'oggetto:

2019-11-19_014756.png