Una necessita' frequente è quella di video trasmettere una intervista da SKYPE oppure quella di visualizzare lo speaker remoto che sta trasmettendo in diretta via MB LIVE. In questo articolo vediamo come configurare e mandare in onda la finestra di skype dentro a MB STUDIO VIDEO.

1) Configuriamo SKYPE in modo che NON visualizza la finestra della chiamata quando è in background

2) Configuriamo SKYPE \ AVANZATE in modo che SKYPE risponda automaticamente alle chiamate in arrivo e avvia automaticamente il video

3) ora effettuate una chiamata SKYPE e piazzate la finestra video di skype in un luogo dello schermo che non disturbi. Poi andiamo in MBStudio\Configurazione\Video\Videocamera 3 e clicchiamo su "scegli una finestra" e dalla lista scegliamo Skype

 4) ora in qualunque momento è possibile mandare in onda SKYPE manualmente cliccando il pulsante della VideoCamera 3 e scegliendo la posizione desiderata:

 

 

5) per automatizzare la visualizzazione di SKYPE ogni volta che lo speaker remoto clicca il pulsante PARLA di MB LIVE andiamo in MBStudio \ Configurazione \ MB LIVE \ Proprieta' ed attiviamo il flag "all''inizio visualizza videocamera 3" e " alla fine disattiva videocamera 3"

ATTENZIONE: Durante la visualizzazione di SKYPE la finestra di SKYPE non deve essere spostata! Inoltre la finestra non deve essere mai minimizzata e non deve toccare i bordi dello schermo altrimenti MB STUDIO ritornera' un errore e non la visualizzera'.