Quanto segue è un modo veloce e semplificato per impostare il palinsesto quotidiano dell'emittente:
1) aprire MB SPOT
La prima cosa utile da fare è quella di impostare le sequenze orarie da trasmettere nell'arco delle 24 ore; ad esempio, se un'emittente prevede di avere un'interruzione pubblicitaria (o informativa) ogni 15 minuti, occorrera' creare tutte le sequenze orarie dalle 00:15 alle 23:45, ecco come fare:
2) cliccare su "Nuova".

3) appare la finestra con tutti i dettagli della sequenza; regolare l'orario cambiandolo da 00:00:00 a 00:15:00, abilitare i jingles di sequenza (cioe' il jingle separatore che dice "Pubblicita'" o qualcosa di similare), mettere il titolo alla sequenza (ad esempio PUBBLICITA') e premere OK.
Come in questa foto:

A questo punto è possibile moltiplicare questa sequenza per tutto il resto della giornata (evitando cosi' di dover ripetere la precedente operazione per decine di volte).
4) selezionare con un solo click l'orario che vedete in lista, e poi cliccare su "COPIA"

5) nella finestra che appare mettere il visto all'opzione "Ripeti la copia ogni:" e regolare l'adiacente orologio a 00:15:00, poi regolare "Ripeti la copia fino alle ore:" 23:45:00 e infine premere COPIARE.

Ora, tutte le sequenze orarie sono state generate; in qualsiasi momento comunque potrete crearne di nuove o cancellarne una o piu'.