COME ATTIVARE LA SINTESI VOCALE?

  • Autore
15/07/2002 02:54 - 08/02/2014 00:51 #553 da
La sintesi vocale permette l'utilizzo di voci sintetiche computerizzate per annunciare le canzoni, l'ora o la data oppure per leggere delle parole o dei files di testo.

Queste voci non sono fornite insieme a MB STUDIO PRO ma devono essere acquistate presso un sito estero:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,13793.0.html
Potete pero' scaricarle, installarle ed utilizzarle gratuitamente per 30 giorni prima di acquistarle.
Ricordo che MB SOFT non è in alcun modo collegata con quel sito e che non è responsabile della qualita' e del servizio reso da quel sito.

Solo MB STUDIO PRO è in grado di gestire le voci sintetiche, quindi non funzioneranno su MB STUDIO LITE.

Dato che l'annuncio delle canzoni richiede una voce sintetica italiana per i brani italiani, una inglese per i brani inglesi e cosi' via, consiglio di acquistare almeno una voce italiana e una inglese

Al termine di tutte le installazioni riavviate il PC, altrimenti le voci non saranno ancora accessibili da MB STUDIO.

dobbiamo ora assegnare la voce sintetica italiana alla lingua italiana e quella inglese alla lingua inglese, dunque entrate nella configurazione di MB STUDIO\Voci Sintetiche ed assegnate le voci alle rispettive lingue
[img]http://www.mbradio.it/immagini/configurazione-voci sintetiche.png[/img]

Se desiderate attivare l'annuncio canzone automatico con la sintesi vocale dovete attivare la funzione annuncio canzone in configurazione\Canzoni
[img]http://www.mbradio.it/immagini/configurazione-permetti voce sintetica.png[/img]
Attivare "Inserisci Annuncio Canzone" e "Permetti Voce Sintetica"

ed attivare l'annuncio automatico nella schermata principale di MB STUDIO:
[img]http://www.mbradio.it/immagini/pulsante annuncio canzone.png[/img]

Ovviamente tale annuncio automatico funziona soltanto se avete assegnato una lingua ad ogni canzone..come in questo esempio:
[img]http://www.mbradio.it/immagini/lingua canzone.png[/img]

Se desiderate inserire una frase o leggere un file di testo inserite in playlist o in sequenza l'oggetto "Voce Sintetica"
[img]http://www.mbradio.it/immagini/voce sintetica.png[/img]

Prima di accettare con OK potete anche preascoltare la voce cliccando sull'altoparlante, oppure salvare la voce in file .wav cliccando sull'adiacente icona col dischetto.
Ultima Modifica 08/02/2014 00:51 da .
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.