USB Wave GPRS su Win7

Di più
26/06/2013 21:03 - 27/06/2013 00:43 #70757 da alvin
USB Wave GPRS su Win7 è stato creato da alvin
Non so se tutti sappiate ma il modem USB Wave GPRS (cod.8E4366) è uscito di produzione da Marzo 2011. Al momento del lancio sul mercato era compatibile con i Sistemi Operativi: Windows 2000, XP, Vista. Nel corso degli anni con l'avvento delle nuove tecnologie UMTS e HSxPA non è stato più sviluppato driver ed utility per i più recenti Sistemi Operativi Windows.

Eventualmente, per cercare comunque di usarlo ho scoperto che il modem USB Wave GPRS è costituito da un modulo GSM, ed un controller USB-Seriale della FTDI.

Potete trovare gli ultimi driver FTDI per Windows 32-bit o 64bit al seguente link:
www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

Potete scaricare i driver e copiarli in una nuova cartella.
Appena collegato il modem, il S.O. rileva un nuovo hardware e chiede dove trovare i driver: selezionate la scelta manuale ed indicate la cartella con i driver.
Al termine dell’installazione la USB Wave GPRS verrà vista dal S.O. come una porta COM


Fatemi sapere
Ultima Modifica 27/06/2013 00:43 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
28/06/2013 04:03 #70767 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: USB Wave GPRS su Win7
tu hai provato e funziona?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/08/2013 17:27 #71423 da
Risposta da al topic Re: USB Wave GPRS su Win7
Avevo problemi anch'io con il modem DIGICOM, ho seguito il consiglio di Alvin e ho risolto  :)
Thank's.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2017 00:56 #81962 da Nikolas80tv
Risposta da Nikolas80tv al topic USB Wave GPRS su Win7
Ciao alvin ho provato ma non riesco a farlo andare, mb mi dice modem found su porta com 3 ma non va !!
devo settare qualcosaltro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.