VOICE OUTRO - VOICE TRACK - VOICE INTRO

Di più
04/01/2003 00:05 - 11/10/2010 10:17 #1544 da MB SOFT
VOICE OUTRO - VOICE TRACK - VOICE INTRO è stato creato da MB SOFT
Il Voice Track è una modalita' che provoca il mixaggio di un file automaticamente in sovrapposizione alla canzone uscente ed entrante oppure solo su quella entrante; il volume della canzone uscente viene automaticamente abbassato di livello, viene fatto suonare il file audio, mentre il file suona viene fatta entrare in sottofondo la canzone entrante e al termine del file il livello della canzone viene rialzato proprio in corrispondenza della parte cantata del brano musicale ovvero il punto INTRO.

Il Voice Track funziona correttamente solo se la canzone entrante ha il punto INTRO segnato (si puo' segnare un INTRO nella finestra di Porprieta'/Preascolto della canzone).

Il voice track si differenzia in Voice Outro - Voice Track - Voice Intro, vediamo le differenze dei 3 metodi.




VOICE TRACK
Supponiamo che in onda ci sia una canzone, poi abbiamo da suonare un file audio di 45 secondi (magari la voce di uno speaker) e subito dopo c'è un'altra canzone avente un intro di 30 secondi.
In questo caso accade che quando la canzone attualmente in onda giunge a 15 secondi dalla fine, parte il file audio dello speaker, dopo 15 secondi dall'avio del file audio dello speaker parte la canzone successiva e trascorsi altri 30 secondi il file dello speaker finisce proprio in corrispondenza del  punto INTRO della canzone.
Infatti: avendo il file audio una durata di 45 secondi e l'intro della canzone una durata di 30 secondi, avanzano 15 secondi, per cui il file è stato lanciato sugli ultimi 15 secondi della canzone uscente.

     -15           0
|
   canzone uscente             +30
        |
| file speaker
                     
| canzone entrante
                                                                   INTRO

Ora vediamo un altro caso, sempre usando il Voice Track Modo 1:
abbiamo un file audio che dura 30 secondi, ma l'intro della canzone entrante è di 45 secondi.
In questo caso, la canzone uscente suona normalmente fino alla fine, dopodiche' il file audio e la canzone entrante partono contemporaneamente ma la canzone viene tagliata di 15 secondi per fare coincidere la fine del file audio con il punto INTRO.

                    0
| canzone uscente                       +30
file speaker   |
|
       ______|
|
       
canzone entrante (parte da +15)                    INTRO




VOICE INTRO

Supponiamo di avere un file audio da 10 secondi e una canzone entrante avente un intro di 30 secondi; in questo caso la canzone parte normalmente da 0 cioe' dall'inizio e quando arriva a 20 secondi viene suonato il file audio da 10 secondi che terminera' proprio in corrispondenza del punto INTRO.

0                                             +20                  +30
|
|
|
canzone entrante
                         file speaker      |
|
                                                                      INTRO

Quest'ultima modalita' è molto adatta all'inserimento di brevi jingles parlati sulle canzoni.




VOICE OUTRO

Supponiamo di avere un file audio da 10 secondi mentre in onda c'e' una canzone; in questo il file audio suonera' in sovrapposizione agli ultimi 10 secondi della canzone.

0                                                              
|
| canzone in onda
                                file speaker     |
|
                                                                     OUTRO      

Il Voice Outro funziona solo se la canzone dispone di un punto OUTRO oppure in Configurazione\Canzoni\Outro è diverso da 0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 11/10/2010 10:17 da .
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.