Problema al server, reset automatico di porta

Di più
22/10/2016 00:11 #81185 da yesradioweb
Problema al server, reset automatico di porta è stato creato da yesradioweb
Buonasera a tutti, da qualche tempo (circa 15 giorni) sto riscontrando dei problemi al server di trasmissione. Praticamente lo streaming cade senza che avvengano errori di connessione o comunque al server e alla riattivazione (che avviene in maniera automatica) il picco d'utenza nel pannello shoutcast viene azzerato, di fatto ciò che accade dopo il riavvio dal pannello di controllo della porta, il problema è che nessuno esegue questo procedimento e nessuno è a conoscenza delle password di ingresso e di amministrazione (per sicurezza le abbiamo cambiate più volte). Le disconnessioni tra l'altro possono durare qualche secondo se non minuti, oggi ad esempio c'è stato un down di 15 minuti circa, ovviamente con perdita totale di utenza.

Volevo capire se a qualcuno è mai accaduto un fatto simile e se si come ha proceduto alla risoluzione, chiedo poi, giusto per sicurezza, se si possono trattare di bug del programma di automazione o comunque qualche modifica da apportare al pc di trasmissione.

Vi ringrazio per ogni vostro parere o consiglio, è un problema abbastanza fastidioso e non simpatico a lungo andare! :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2016 02:01 #81186 da RadioLatina
Risposta da RadioLatina al topic Problema al server, reset automatico di porta
Che versione hai dell'MB?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2016 02:19 #81187 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Problema al server, reset automatico di porta

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2016 09:17 #81188 da yesradioweb
Risposta da yesradioweb al topic Problema al server, reset automatico di porta
In che modo spiega però il reset di porta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2016 09:30 #81189 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Problema al server, reset automatico di porta
Cosa intendi con "reset di porta"? A mio avviso soffri di comunissime cadute della connessione di cui trovi i dati in MBStudio\LogWebcast

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2016 09:35 #81191 da yesradioweb
Risposta da yesradioweb al topic Problema al server, reset automatico di porta
Purtroppo no Maurizio, sono già in contatto anche con chi me da il server e mi dice che è una cosa diversa. Ovvero una volta che cade la connessione se io guardo sul pannello shoutcast del server il picco degli ascoltatori (listeners peak) che solitamente non si azzera mai, torna a 0.

Ho girato la conversazione che mi hai linkato anche al signore che mi sta dando assistenza tecnica del server.

Una cosa che ho notato che di fatto la conversazione era iniziata circa 2 settimane fa, praticamente giorno più giorno meno quando ho iniziato ad avere i problemi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2016 10:07 #81192 da yesradioweb
Risposta da yesradioweb al topic Problema al server, reset automatico di porta
8.57.4.1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2016 11:29 #81196 da arlo
io non credo proprio sia un problema della tua linea ma del server.
Fatti mandare i log del tuo server radio, postali qua, e vediamo di che problema si tratta.
Se fosse un problema di MB, il server non avrebbe le statistiche azzerate. Se come dici hai le stats a zero, vuol dire che l'istanza del server a te dedicata è stata spenta e riaccesa.
Opzione A: qualcuno riavvia il tuo server
Opzione B: lo configurazione del server va in errore, e si riavvia da solo.

Senza log questo però non si vede

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2016 16:15 #81197 da yesradioweb
Risposta da yesradioweb al topic Problema al server, reset automatico di porta
Eh infatti dai log non risulta nulla e le password delle configurazioni del pannello lo ho già cambiate e nulla, non so neanche io se fare un ripristino del pc da dove di solito accedo al pannello, giusto per escludere anche qualche virus, che dici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2016 16:18 #81198 da arlo
postalo qua il log del tuo shoutcast, non riesco ad aiutarti se no. Escludo che il problema sia sulla tua macchina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2016 16:21 #81199 da yesradioweb
Risposta da yesradioweb al topic Problema al server, reset automatico di porta
Lo sta già visionando il gestore del server, comunque certo appena riesco te lo condivido. Grazie intanto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2016 17:36 #81200 da yesradioweb
Risposta da yesradioweb al topic Problema al server, reset automatico di porta
Scusa ma in questo ramo sono un po' ignorante, ho i log davanti, ti servono i "server access log" o eseguo il download di tutti i logs?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.