Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

Di più
26/06/2017 18:00 #83185 da PLATIMUN
Risposta da PLATIMUN al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

studio11 ha scritto: Quindi è l'ennessima "trovata" all'italiana, in questo caso di AERANTI, per spillare soldi tramite questo fantomatico software che riconosce i brani??


Ho sempre sostenuto che le associazioni come AERANTI fruttano l'occasione per fare terrorismo , come il DAB che non decollerà mai
spingono le emittenti a consorziarsi per farle indebbitare fino al collasso .
105 ha comprato nuove frequenze FM , e 3 network Nazionali stanno sbarcando nel DDT ve lo siete chiesto come mai ? Perchè non scegliere il DAB ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2017 19:12 - 26/06/2017 19:14 #83186 da Primaradio
Risposta da Primaradio al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

PLATIMUN ha scritto:

studio11 ha scritto: Quindi è l'ennessima "trovata" all'italiana, in questo caso di AERANTI, per spillare soldi tramite questo fantomatico software che riconosce i brani??


Ho sempre sostenuto che le associazioni come AERANTI fruttano l'occasione per fare terrorismo , come il DAB che non decollerà mai
spingono le emittenti a consorziarsi per farle indebbitare fino al collasso .
105 ha comprato nuove frequenze FM , e 3 network Nazionali stanno sbarcando nel DDT ve lo siete chiesto come mai ? Perchè non scegliere il DAB ?


Il DAB le nazionali lo hanno già scelto: sono tutte in DAB ed anche con qualche doppio e triplo contenuto.
Non è il caso di postarlo qui ma se vuoi è disponibile l'elenco completo delle radio in DAB nelle zone già digitalizzate.
Ultima Modifica 26/06/2017 19:14 da Primaradio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2017 19:39 - 26/06/2017 19:41 #83187 da studio11
Risposta da studio11 al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Bhe, i grossi network se lo possono anche permettere con gli introiti che hanno, ma credo che lo scritto di Platinum era solo un commento di sfogo sulla situazione.
La questione è che Areanti (o altre associazioni come lei) si è inventata una mail con allegato che la fa diventare l'ENNESIMO ENTE-MAFIA che vuole estorcere soldi (per il primo anno SOLO 600€)
Poi leggendo in giro sembra che in definitiva, non bisogna far nulla. SIAE dice che la normativa NON e cambiata. E di questo chiedevo conferma.

Vittorio
Ultima Modifica 26/06/2017 19:41 da studio11.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Arcipelago
26/06/2017 22:44 #83188 da Radio Arcipelago
Risposta da Radio Arcipelago al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Mi pare di capire che il Plug di MB Studio interrogherà i TAG del database estrapolando brano per brano i dati da trasmettere...
Una domanda a Maurizio: La cosa non sarà chiaramente possibile però nel caso di trasmissione di una replica di un programma musicale... Giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2017 22:58 - 26/06/2017 22:59 #83189 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

Radio Arcipelago ha scritto: Mi pare di capire che il Plug di MB Studio interrogherà i TAG del database estrapolando brano per brano i dati da trasmettere...
Una domanda a Maurizio: La cosa non sarà chiaramente possibile però nel caso di trasmissione di una replica di un programma musicale... Giusto?


E' possibile anche nelle repliche (Se registrate col registratore di MB STUDIO www.mbradio.it/it/guida/363-orario-registratore ) o se vengono inseriti i titoli nel file registrato www.mbradio.it/it/guida/455-sistema-mid-stream-tag

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 26/06/2017 22:59 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Arcipelago
26/06/2017 23:09 #83190 da Radio Arcipelago
Risposta da Radio Arcipelago al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

MB SOFT ha scritto:

Radio Arcipelago ha scritto: Mi pare di capire che il Plug di MB Studio interrogherà i TAG del database estrapolando brano per brano i dati da trasmettere...
Una domanda a Maurizio: La cosa non sarà chiaramente possibile però nel caso di trasmissione di una replica di un programma musicale... Giusto?


E' possibile anche nelle repliche (Se registrate col registratore di MB STUDIO www.mbradio.it/it/guida/363-orario-registratore ) o se vengono inseriti i titoli nel file registrato www.mbradio.it/it/guida/455-sistema-mid-stream-tag


Ok... io mi riferivo a programmi prodotti in diretta con l'ausilio di lettori CD e registrati su un unico file....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2017 23:14 - 26/06/2017 23:15 #83191 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

Radio Arcipelago ha scritto: Ok... io mi riferivo a programmi prodotti in diretta con l'ausilio di lettori CD e registrati su un unico file....


ok allora devi seguire questo metodo www.mbradio.it/it/guida/455-sistema-mid-stream-tag e scrivere con la tastiera i titoli dei brani che il file contiene

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 26/06/2017 23:15 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2017 09:41 - 27/06/2017 09:42 #83194 da PLATIMUN
Risposta da PLATIMUN al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Il DAB le nazionali lo hanno già scelto: sono tutte in DAB ed anche con qualche doppio e triplo contenuto.
Non è il caso di postarlo qui ma se vuoi è disponibile l'elenco completo delle radio in DAB nelle zone già digitalizzate.[/quote]

Si questo lo so ma chi li ascolta ? dove sono i ricevitorri DAB ? ci vorranno 10 anni per un vero passaggio al DAB
facciamo fatica a farci sentire in FM, perchè oggi i ragazzi ascoltano tutto quello che gli arriva dal WEB il cellulare è avanti anni luce ...
Non è una mia convinzione ma la realtà di tanti editori che ormani non c'è la fanno da 40 anni !!!
NON RACCONTATEMI FESSERIE IL DAB E' IL FUTURO ....DEI NETWORK !!!

Cara PRIMA RADIO mi dispiace per te che di sicuro hai già investito sul DAB .... il tempo è Galantuomo ....
Ultima Modifica 27/06/2017 09:42 da PLATIMUN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2017 10:52 #83195 da andydj
Risposta da andydj al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

PLATIMUN ha scritto: Il DAB le nazionali lo hanno già scelto: sono tutte in DAB ed anche con qualche doppio e triplo contenuto.
Non è il caso di postarlo qui ma se vuoi è disponibile l'elenco completo delle radio in DAB nelle zone già digitalizzate.


Si questo lo so ma chi li ascolta ? dove sono i ricevitorri DAB ? ci vorranno 10 anni per un vero passaggio al DAB
facciamo fatica a farci sentire in FM, perchè oggi i ragazzi ascoltano tutto quello che gli arriva dal WEB il cellulare è avanti anni luce ...
Non è una mia convinzione ma la realtà di tanti editori che ormani non c'è la fanno da 40 anni !!!
NON RACCONTATEMI FESSERIE IL DAB E' IL FUTURO ....DEI NETWORK !!!

Cara PRIMA RADIO mi dispiace per te che di sicuro hai già investito sul DAB .... il tempo è Galantuomo ....
[/quote]

il Dab è nato morto, il Dab se fosse stato introdotto 15 anni fà allora sì che era una novità . oggi no.
il futuro è il segnale in streaming, cosa che tutte le auto avranno e già hanno dentro ai propri "stereo"... possibilità di installare le app delle radio e ascolti ovunque...

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2017 11:04 #83196 da studio11
Risposta da studio11 al topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

il Dab è nato morto, il Dab se fosse stato introdotto 15 anni fà allora sì che era una novità . oggi no.
il futuro è il segnale in streaming, cosa che tutte le auto avranno e già hanno dentro ai propri "stereo"... possibilità di installare le app delle radio e ascolti ovunque...


Confermo e concordo con ogni sillaba...

Vit
Ringraziano per il messaggio: andydj

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiofonico
27/06/2017 17:17 #83215 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic mb studio e decreto legislativo 15marzo 2017 n. 35
ciao a tutti, com'è possibile stampare il rapporto richiesto da questa legge con mb studio pro?
Le informazioni da fornire con i report riguardano, in particolare:
 con riferimento all’identificazione dell’opera prodotta: il titolo originale; l’anno di
produzione o di distribuzione nel territorio dello Stato; il produttore e la durata complessiva
dell’opera;
 con riferimento all’utilizzo dell’opera prodotta: tutti i profili inerenti la diffusione, quali la
data o il periodo di diffusione.
Resta fermo il diritto dei soggetti che gestiscono i diritti d’autore e i diritti connessi (organismi di gestione collettiva e entità di gestione indipendente) di richiedere ulteriori informazioni, ove disponibili.

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2017 19:30 #83217 da raimro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.112 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.